rixPX Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Inviato 25 Maggio 2004 Salve!!! ho un P125X dell'81 a puntine che ha il seguente problema... da poco ho cambiato puntine e condesatore però continua con il problema che aveva prima, cioè: se tiro va perfettamente, ma se vado piano, a freno motore da dei colpi;se accellero poco poco scoppietta finchè non si spegne e riparte a fatica (si accende ma non sale di giri!) pensavo alla bobina A.T. PUò ESSERE??? pensavo anche ad un problema di benza..magari non ne arriva...ma ho controllato il carburo e la cannetta, non è ne sporco ne la cannetta è lunga... problemi di anticipo non sono, ho provato a variarlo ma non cambia nulla! la candela è nocciola... ricordo che monto un polini 177 senza lavori, con getto max 105/160 BE3 filtro originale e tutto il resto originale, ho appena cambiato le guarnizioni percui non prende aria... che può essere??? poi... ho cambiato...da 100-200km al massimo la crocera del cambio ma la 4a inizia a saltare già fuori molto frequentemente, che io sia a manetta o meno la 4a esce...la 3a stranamente no!!! c'è qualcuno che sta facendo ''VUDU''(non so come si scrive) con la mia vespetta??? visto che potrei avere a disposizione una acc. elettronica montandola risolvo i miei problemi???(spero che il buon POZZY legga il messaggio e mi dia l'acc elettronica a poco... ...) GRAZIE PER LE RISPOSTE!!! Cita
italopapi Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Io ho il sospetto che il tuo sia un problema di corrente, se hai la possibilita' di mettere un'accensione elettronica fallo e possibilmente ti sei tolto il problema, seno' devi cercare ancora di trovare il guasto per esempio controllare l'apertura delle puntine che siano tra lo 0,35 e lo 0,40 millimetri, controlla se puntine e condensatore siano collegati bene, anzi comincia col cambiare candela,perche' a volte e'semi bruciata funziona si ma poi scarica a massa, per questo anche lo scoppio che avviene a volte come dici tu, insomma vedi, esperimenta un po'fino che trovi. Cita
Salvo Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Inviato 26 Maggio 2004 Secondo me prima di cambiare la bobina, prova anche a cambiare la candela, se io problema persiste allora potrebbe essere la bobina!! Cmq controlla anche l'apertura delle puntine che deve essere coretta! e la carburazione, candela ecc Cmq io consiglio di nn mettere l'accensione elettronica, perch├â┬¿ costa una barca di soldi e nn vedo quali vantaggi in pi├â┬╣ potresti avere. Vero le puntine con il tempo si consumano, ma ce ne vuole di km prima e poi con poche € risolvi il problema mentre se si quasta l'accenzione sono dolori. Poi ognuo fa e consiglia come meglio crede!! Ciao by Salvo Cita
rixPX Inviato 26 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2004 ok! la candela è nuova ma il problema resta... mi è venuto in mente che potrebbe essere il cavo che va a massa quello della candela...perchè tempo fa era successo ma poi non lo avevo più cambiato visto che sembrava essersi aggiustato tutto... la bobina della special è copatibile con il PX??? per fare un test... Cita
rixPX Inviato 26 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2004 sembra che io abbia risolto!!! ho cambiato la bobina...facendo un delle prove con una funzionante ho notato che la resistenza tra i morsetti di quella ''rotta'' era notevolmente minore...ho collegato quella funzionante e la vespa è tornata quella di una volta!!! resta solo il problema del cambio che non tiene pur con la crocera nuova di stecca!!!! dovrò fare delle prove anche li...forse sono i cavi poco o troppo tirati... grazie dei consigli RAGA!!!! Cita
Pozzy Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Inviato 27 Maggio 2004 Vabb├â┬¿ lo ammetto, ho preso un modellino di un px125 colore bianco e l'ho dato ad un mio amico esperto voodoo ihihihih!!!! Sei nelle mie mani!!!!! Ma se ti do l'accensione io rimango senza.... ti do tutto il blocco a 50├óÔÇÜ┬¼! Così poi te lo prepari e FORSE la tua vespa andr├â come la mia!!! uhuhuhuhuh!!!! Ciao! Ale Cita
rixPX Inviato 27 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2004 UH UH UH UH UH UH! no, lavorare il blocco non c'ho voglia ancora... non vorrei umiliarti dopo!!!(ovviamente scherzo visto che il suo blocco non è MADE BY POZZY...altrimenti lo brucerei già adesso! ) adesso ho risolto e mi tengo le puntazze!!!poi vedremo... saludo! Cita
Salvo Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Inviato 27 Maggio 2004 Scusate ho sentito che c'├â┬¿ qualcuno ceh vendo yn motore completo px Ma ├â┬¿ arcobaleno o no? Cio├â┬¿ ha le puntine o ha l'accensione elettronica? In tale caso ne sarei interessato per un amico!! Prezzo €50 e luogo?? Caio by salvo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini