Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Signore e signori finalmente, causa ferie mancate, trovo il tempo di cominciare il restauro del mio (bellissimo) PX 125, nonche' di scrivere 2 righe su questo forum.

Tabella di marcia:

smontaggio completo

sabbiatura (appena il sabbiatore torna dalle ferie)

levigatura/antiruggine/stucco

riverniciatura

ritocchini al motore

Ora bell'uomini, vorrei che voi vi profundeste in suggerimenti e giudizi riguardo alcune mie idee balzane per la riverniciatura e i ritocchini al motore.

Visto che la sverniciatura la faccio fare al sabbiatore (= soldi) , non avrei intenzione di farmi verniciare la vespa dal carrozziere per 2 motivi: il primo e' che 300 sacchi (eurini) non ho voglia di spenderli, oltretutto se nel rimontaggio poi le faccio un graffio bestemmio fino all'anno prossimo; il secondo motivo e' che vorrei riverniciarla con le grafiche tipo "ducati ben bostrom"!!(questa e' l'idea balzana). Niente di particolarmente "marocco"; il 155 su un fianco e la striscia blu con le stelle bianche sulla parte sinistra dello scudo. Ovviamente il tutto su un rosso ducati di sfondo.

Per quel che riguarda il motore, avendo trovato un blocco 150e ad un ottimo prezzo, monterei quello per sbizzarrirmi nel frattempo ad elaborare il mio blocco.

Ho un dubbio riguardo pero' al montaggio del blocco 150 in quanto il mod. 77 ha l'impianto elettrico a 6 volt mentre il 150 ha l'impanto a 12.

Riusciro' senza troppi patemi ad adattarlo? Basterebbe cambiare la bobina?

Vi terro' aggiornati sugli sviluppi.

_uggine.20b9fe6b9d23212d6296c7f95700fe68

_ase1.59d1a34ede4bbe6fd992d81735c87551

ruggine

fase1

_uggine.89c0ca1bc70fa834a3bdcd8a0f8e40e9

_ase1.a0e2711f3b112cbdd7a588481286f0b2

_uggine.068d8296b7ec3066368da858e93fbf0c

_ase1.ce4e859d17c000b46e578f9b731f8a12

ruggine

fase1

fase1

ruggine

fase1

ruggine

fase1

ruggine

fase1

ruggine

fase1

ruggine

• 7 mesi dopo...
Inviato

dopo mille peripezie e preventivi assurdi, ho trovato un bravo carrozziere che mi ha completamente segato via tutte le pedane e la parte bassa dello scudo e ha riforgiato e risaldato il tutto!

per qualche tempo ho temuto di doverla rottamare, invece per l'estate sembra che la mia amata tornera' a nuova vita.

• 2 settimane dopo...
Inviato

SE NON HAI ANCORA AVUTO RISPOSTA IN MERITO ALL'ADATTAMENTO DEL MOTORE 150, DEVI INSERIRE LA CENTRALINA, NORMALMENTE PRESENTE ALLA SINISTRA DOVE C'è L'ALLOGGIAMENTO RUOTA DI SCORTA, UN MIO AMICO HA POSIZIONATO TALE CENTRALINA DIRETTAMENTE SUL COPERCHIO DEL CARBURATORE IN MODO DA NON ESEGUIRE FORI SUPPLEMENTARI. IL COSTO DELLA CENTRALINA NUOVA è DI CIRCA 50 EURI E DEVI CONSULTARE GLI SCHEMI ELETTRICI PER POTERLA COLLEGARE. SALUTI E BUON LAVORO

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao Imperiale..... bello il tuo px! ma spero che nel verniciare il telaio ti abbiano staccato il serbatoio... dalle foto che hai postato mi sembra di vedere il colore applicato con continuità... senza la naturale "segnatura" che si dovrebbe vedere montando i pezzi verniciati separatamente...

Inviato

Ciao, ho visto il tuo annuncio sul mercatino e volevo chiederti se a quel prezzo era compreso solo il telaio oppure anche altri pezzi quale blocco motore e/o forcella, cerchi, ecc...

grazie

Stefano

Inviato

Dunque la vespa è completa anche di blocco motore (funzionante), forcella, ruote.

C'e' in ogni caso da fare un censimento su alcuni pezzi che durante lo smontaggio restauro ho buttato via causa ruggine.

Inoltre le guaine sono state sfilate dal carrozziere quando ha risaldato i bichi di ruggine e il cablaggio elettrico è da rifare.

Per il resto c'e' il necessario per rimetterla in strada, avendo a disposizione tempo e voglia di rimontare il tutto.

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...