Ospite Inviato 22 Agosto 2005 Segnala Inviato 22 Agosto 2005 Mi sono arrivate le pedane in alluminio mandorlato per il PX. Mentre la parte centrale ha i 4 fori per le viti come quello in plastica, le due strisce laterali non hanno nessun foro.... 1) Come le posso montare secondo voi senza massacrare le pedane e riempirle di uleriori buchi) Ho pensato anche al silicone, potrebbe andare bene? 2) Come vanno posizionate esattamente? Al liscio della pedana (sull'esterno) o il canalino della pedana va lasciato fuori? Se qualcuno magari ha delle foto di come sono montate mi fa un grandissimo favore. Grazie Cita
FoxPeugeot Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 non coincidono i fori con quelli originali della pedana, cominque se non vuoi martoriare la pedana con altri fori puoi forare le pedane mandorlate e rivettarle con dei rivetti da 7mm Cita
Ospite Inviato 23 Agosto 2005 Segnala Inviato 23 Agosto 2005 ciao da dove le hai comprate le pedane mandorlate? prezzo? interessano anche a me per una special Cita
Ospite Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 allo ra ragazzi da dove posso comprarle le pedane mandorlate? o devo farmele da me? quanto verrebbe a costare se me le faccio da me? da dove posso comprare un pannello di alluminio mandorlato? e se lo compro già fatto? Cita
Ospite Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 Io le ho prese su Ebay, ma per la special non le ho mai viste. Probabilmente ti conviene farle da solo, compri l'alluminio mandorlato in un buon ferramenta (o chiedi a un ferramenta dove comparlo) , fai le sagome con del cartoncino e poi tagli l'alluminio sagomandolo. Cita
FurlanPx Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 io ho fatto esattamente così... ma è un lavorone... a tagliarle stai un attimo, ma piegale perfettamente poi! giù di mazzetta di gomma.. Cita
Ospite Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Inviato 24 Agosto 2005 io ho fatto esattamente così... ma è un lavorone... a tagliarle stai un attimo, ma piegale perfettamente poi! giù di mazzetta di gomma.. Hai una foto delle tue montate? Cita
karbobaleno Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Inviato 30 Agosto 2005 il mio fido amico carrozziere mi ha consigliato di incollarle con la colla per parabrezza (da macchina, ovviamente), quella nera per intenderci. Se ne mette un po' e va a riempire tutte le piccole differenze di curvatura eliminando anche eventuali vibrazioni, ed è più tenace e longeva del silicone. Non so darvi responsi perchè alla fine ho deciso di comprare le stecche tradizionali. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini