Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Udine-Bologna-Firenze-Roma-Fano(PU)-Cortina-Lignano-Udine

2000 km in poco più di 5 giorni in sella al mio cinquantino ET2 per dare gloria alle cittadine/sfigatine.

Sono partito l'11 Agosto da Pasian di Prato e vi sono tornato il 16.

Al più presto vi manderò il resoconto del viaggio e le foto fatte. se nel frattempo avete bisogno di info sul viaggio o su singole tappe scrivetemi pure a:

disturbimentali AT libero PUNTO it

...e la prossima volta che vedete girare nella vostra città una vespetta 50 come le ET o le LX non consideratele più Vespe traditrici perchè senza marce o ancora peggio: Ves-cooter. Anche questi nuovi modelli sono in grado di compiere grandi imprese come le cuginette Special!

PS: Prossimi viaggi in progetto entro fine Ottobre:

- Costiera Croata, camping sulla spiaggia o dintorni, 600-700 km in 3 giorni... tutto relax, mare e sole (se ce ne sarà)

- Udine-Verona-Milano-Torino-Genova e ritorno per l'Emilia R. ; 1100-1300km in 4-5 gg)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Complimenti per il viaggio ;)

Non mi riesce di considerare le ET4/GT/LX 'vere Vespe', a mio modo di vedere si discostano troppo dal concetto Vespa.

Se ha sostenuto l'impresa, non significa che debba essere per forza una Vespa...

Queste sono considerazioni personali e non voglio lanciare provocazioni.

Ciao! :)

Marco

Inviato

Nessuna provocazione...ma potrebe nascere una bella discussione come tra i fedelissimi del PC e del MAC...

Secondo voi sono solo le marce o una sigla che fanno di una vespa una Vespa?

O piuttosto è lo stile e ancora di più il VIVEVERE la Vespa... se vi guardate bene in giro ci ono tant Vespe classiche, con le marce, rilegate a fare da spola solo in città o con il bel tempo, vespisti che dormono ESCLUSIVAMENTE in albergo super figo, viaggi di non più di 60 km perhè senò "x carità...sei matto".

Tante vespe , o meglio vespistiche sono "solo chiacchiere e distintivo".

Io e Lei abbiamo voluto dimostrare che anche le nuove Vespe possono sostenere i lunghi viaggi .

Ho deciso di farlo con un cinquantino ben vissuto...oltre 40000 km, che anche senza marce e quindi non degno di gloria (ne ero consapevole) ha attraversato mezza Italia passando da un mare all'altro, dalla spiaggia alle vette dolomitiche e di nuovo alle spiagge senza mai abbandonarmi e riuscendo a portarsi sul groppino oltre a me (e non è poco) lo zaino, tenda, materassino .... per un viaggio in solitaria e all'avventura.

Credo che non tanto l'impresa in se ma la sfida affrontata faccia, almeno della mia Vespa, una Vespa degna di presentarsi a testa alta ai Vesparaduni.

Vi assicuro che nessuno di quelli che conoscevo e che erano a conoscenza del viaggio davano per possibile affrontare da solo 2000 km a 50 km/h in sella a una sfiga-vespa. Bè, a me piace deludere le persone... che ci volete fare :)

P.S. Cerco una 125 px in buono stato che costi meno di 700 € per fare viaggi più tosti

Inviato

la vespa ha le marce... questo e' il concetto.

una VESPA senza marce e' una VESPA senza cuore

Inviato

Devils, ho visto che sei di CORTINA, io l'adoro, ho 25 anni e da altrettanti anni frequento la tua città, nell'ultimo anno la sto facendo conoscere alla mia Vespetta, tu chiamala pure come vuoi..., partendo da udine ho fatto tutte le strade comuni più classiche. Mi manca solo il passo della mauria per arrivarci. Più avanti vorrei fare il giro dei passi. l'unico che ho fatto finora è il 3 Croci.

Sapresti consigliarmi il giro migliore? quello che vorrei fare non è solo una corsa in Vespa ma vorrei fare anche qualche escursione.

Come ti ho detto prima sono morbosamente affezzionato a Cortina (è uno dei vari disturbimentali che ho) ma non è la città la cosa che ammiro ma le montagne che la sovrastano. Come la Vespa, neanch'io amo essere catalogato come il tipo che va a Cortina a fre il Cittadino solo xchè e fighetta... a parte la coperativa, il Top, il Messicano e poco altro, di Cortina conosco ben poco... conosco bene invece i campeggi Rocchetta e Cortina e moltissime escursioni sulle montagne della conca e quelle verso corvara.

Attendo tue notizie

Inviato

Un giro bello puo' essere Cortina Pocol Pss Giau e su dall'altra per il Falzarego... poi gite a piedi o in bike ne hai a volonta'...

Ti aspetto, ma col PX.... non in plastica.....

DEVILS

Inviato

un amico ha comprato un PX125 e mi ha telefonato dicendo "sono un vespista!"

un altro amico ha attraversato l'europa con un'ET4 150

e secondo me è più vespista il secondo del primo

ma il mac rimane il mac e billgates non mi piace

Inviato

Una Vespa con il cuore è una Vespa senz'anima se non viene VISSUTA e se non è in grado di accettare le sfide più starne o difficili.

La mia sarà senza cuore, avrà anche quaesto rantolo di respiro monotono invece della VERA melodia pernacchiante delle Vespe vere (che adoro anch'io) però l'anima e lo spirito è quello giusto... sarà mica una reicarnazione? :)

Inviato

No no e no.. non riesco, non posso e non voglio capire...

Fare 100 km con una SPECIAL o farne 500 con un plasticone, beh, di gran lunga me ne faccio 100 in VESPA...

Inviato

be se l'et2/4/LX/GT ecc sono vespe, lo sono anche il Lyberty, il fly, l'exahon/X8/X9, e avanti così con tutti gli scooter piaggio, e per similitudine anche tutti gli scooter non piaggio(kimko inclusi)

io con il mio SPRX (sprint PXato) mi sono fatto 400 km (padova-longega e ritorno) di pioggia (intensa) questo fine settimana.

Inviato

spero di riuscire a tornare con la ET ... di plastica ha davvero poca roba...

Devils, sei per caso tu quello che ha telefonato il 15 agosto a Radio DJ (che mi stava seguendo nel tour) dandomi informazioni sulla situazione meteo di Cortina?

Becks, sono d'accrdo con te. Per comodità uso diversi PC ma al più presto voglio prendermi un'altro Mac, prima che Jobs faccia quello che la Piaggio ha fatto alle nuove Vespa e cioè togliere le marce sostituoendo i vecchi processori con quelli della Intel

Inviato

Per SSTartaruga: anch'io questo fine settimana ero a spasso a prendermi la pioggia con l'ET , durante il giretto che ho fatto a ferragosto la pioggia non è certo mancata come avrai ben visto dalle previsioni e a giugno mi son beccato 80 km di nubifragio (4 ore anziche 1,5).

Questo mi ha permesso di capire che la mia Vespa è una femminuccia... quando si bagna troppo sotto, poi non capisce piu niente, borbota, dà i numeri... :)

A parte che sono scooter o motorini, in plastica per di più, se cadono digli pure ciao, con le Vespe bastano due carezze, una martellata e ripartono meglio di prima, a parte cli scerzi, come o detto prima non credo che bastino 4 marce e una sigla x fare di una vespa una Vespa

Inviato

io credo che il concetto sia che la vespa debba avere le marce, la frizione, il pedale del freno, motore a 2 tempi, le ruote da 8, 9 e 10 pollici, non deve essere di plastica e via discorrendo... tutto quello che non è fatto così a parer mio (modestissimo) nondovrebbe chiamarsi vespa...

altro discorso riguarda chi la cavalca, esistono qui 4 categorie di persone: quelli che hanno la vespa ma non uno spirito vespistico, altri che non hanno la vespa ma lo spirito vespistico non manca, altri ancora che non hanno ne vespa ne spirito, e quelli che invece hanno tutti e due...

comunque... lo scorso fine settimana 600 km con una primavera del '76... dal 3 di settembre 2.000 km con una sprint del '66 :-)

Inviato

La passione per qualunque cosa è impossibilile da misurare. Al massimo la si può dimostrare e uno dei metodi per farlo è dedicare il tempo libero e anche quello "occupato": trovare ogni momento, anche quello che non c'è per fare cio che più ci dà soddisfazione e ci appassiona. In questo caso parliamo della Vespa e, SI' ! la passione la si può dimostrare anche in Km percorsi, sopratutto quando li si potrebbero fare più comodamente seduti in macchina in compagnia di amici... c'è chi dimostra la propria passione elaborando la Vespà, chi gareggiando, chi restaurandole...

Inviato

Senza offesa...

Per me te hai uno spirito VESPISTICO davvero grande....

ti manca solo una VESPA

quel coso che chiami Vespa non ha niente di niente di una Vespa, se non una scritta posto sulla plastica...

La Vespa e' tutta un'altra cosa...

Credimi.

Stimo il tuo giro ma per me farlo con quel tuo coso o in macchina e' la stessa cosa...

PRENDITI UN PX E NON SE NE PARLA PIU'.

certo che non continui a scrivere che per te e' una VESPA, qui su VOL Vespa vuol dire marceeeeeeeeeeeee

Ci si vede a TREVISO, se vieni in plastica ti riconosco subito ehehehe

Diavolo

Inviato

Perchè ti fai tanti problemi???.... Goditi il tuo cinquantino e non scassarci i coglioni..................

Inviato

...a dimenticavo. Dov'è che si possono guardare le tue foto. Hai qualche sito personale ????

Inviato
Perchè ti fai tanti problemi???.... Goditi il tuo cinquantino e non scassarci i coglioni..................
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Giusta osservazione, ma senza firma non vale tanto... :roll:

Firma.... :twisted:

DEVILS

Inviato

Se vai in alto sul sito trovi la voce CONTENUTI e poi apri GALLERIA IMMAGINI e cerchi quelle personali... su DISTURBIMENTALI trovi le prime foto

Inviato

a mio parere il mac è il mac, e la vespa è la vespa.

Ok lo spirito vespista, ok la buona volontà ok tutti i km che ti fai... tanto di cappello

ma fidati, quando avrai una vespa (quella vera) sotto il culo ti renderai conto che l' ET2 non è una vespa.

Poi questo è la mia visione, ma penso sia un po' comune a tutti quelli iscritti a questo forum..

Sciao sciao...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...