Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi volevo una information,ho fatto riverniciare la vespa quindi l'ho completamente smontata,monteva un motore 50 tutto originale,ora visto che nelle salite faticava non poco, gli ho montato un 75,il carburatore e' un 16:10,ma quando la vado ad accendere il carburatore mi sfiata benzina da qualche parte in pratica si sente la compressione e poi sputa benzina!!!!qualcuno mi sa spiegare il motivo?,prima di smontarlo era un piacere da tanto che andava gli ho solo cambiato il cilindro in 75!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. Anch'io avevo montato un 75 Polini col 16/10, andava perfettamente senza rifiutare benzina (dovrebbe uscire dal filtro dell'aria..) ed arrivava a circa 70kmh. Ricordo il getto max. da 60 (con il suo filtro originale) ed avevo dovuto sostituire la marmitta con una a siluro (della 90ss o ET3). La marmitta normale, se ben ricordo, non scaricava abbastanza.

Inviato

No no, intendeva la valvola d'ammissione della miscela (quella comandata dalla spalla dell'albero motore). Eh, si, scongiura di non averla rovinata...anche se comunque credo che c'entri poco. Ma da dove ti sfiata? Dal filtro aria?

Inviato

il problema stà nel carburatore!

ho già scritto in un precedente post che sicuramente dipende dallo spillo conico oppure dal galleggiante.

La vaschetta del carburatore si riempie troppo perchè il galleggiante è bloccato oppure la testa in gomma dello spillo

conico è consumata di conseguenza la miscela in eccesso esce dal filtro dell' aria.

è neccessario togliere il carburatore e smontare la vaschetta.

Inviato

guarda, fai così, togli il filtro e accendila.. se spara fuori benzina vaporizzata a intermittenza (come se sputasse ) la valvola di aspirazione è andata.. mi sembra strano che il carburatore da solo faccia andare spruzzi di benzina in senso contrario all'aspirazione..

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...