Ospite Rè Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Con una vespa 50 del 69 con 102 polini e 19/19 ma con manubrio di una special più recente (immagino) ho il selettore marce a 4 pur avendo solo 3 rapporti. Ora: mi sarebbe difficile modificare il cambio aggiungendo il quarto rapporto che ora manca e la frizione non subirebbe danni? Rè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rgian Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 non capisco...hai 4 marce segnate sul manubrio ma ne entrano solo 3? se cosi' per avere la quarta devi aprire il motore a metà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wudu Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 no, da quello che ho capito lui ha la vespa a 3 marce, però ha adottato il manubrio dello special che ovviamente ha il selettore a 4 marce. Ora come ora il motore non si rovina! Il motore è nato così e funziona così...quello sul manubrio è solo un disegno...per aggingere la 4a marcia su quel blocco penso che tu non lo possa fare. Se proprio vuoi ci metti un blocco motore a 4 marce e hai risolto. Spero di essere stato d'aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Esatto wudu, se è come dici di cambiare motore non se parla, forse allora mi converrebbe cambiare solo manubrio con tutto il caos che comporta(vedi i vari fili da collegare)... Ma conviene secondo voi un cambio a 3 rispetto a quello a 4marce. Trovo il 3 marce un pò lento.. Grazie Rè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
italopapi Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Comunque se il motore e' a 3 marce non ho capito che disturbo ti porta se sul manubrio vi e' stampata la 4a marcia, peccato solo che sulla tua vespa vi andrebbe il suo manubrio originale a faro rotondo, poi se dalle tue parti vi sono molte salite, io allora lascerei il 3 marce, se poi vuoi proprio cambiare, devi allora aprire il motore e al tuo posto comprererei un albero completo a 4 marce,ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rgian Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 italo se c sono molte salite è meglio un 4 marce, no? io ho un tre marce e in salita devo sempre sbatterci la 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 di salite ce ne sono sempre dalle mie parti (VDA) ed è un pò per quello che meditavo il 4 marce..Oltretutto la mia idea di trovare un manubrio faro tondo fa a pugni con il fatto di sostituirlo.. Non è un pò un casino?per i fili intendo..oppure visto che su sip scootershop vendono solo il blocco manubrio non è poi così incasinato? che ne dite?grazieRè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BLASTO Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2005 Tienila così, nessun problema... Anche io sulla mia ho 4 marce ma il manubrio della special con scritte solo tre!! Non vedo grossi problemi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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