alaneco Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 Scusate, ricordo di aver letto un po' di tempo che era possibile comprare per pochi euro lampadine per faro px più potenti su un sito internet. Vi ricordate dove? Ho fatto una ricerca con il tasto cerca ma qualunque cosa mettessi non andava mai oltre il 2/3 luglio la ricerca. Possibile? E' così che funziona la ricerca avanzata? alaneco Cita
Marben Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 Se intendi luglio 2004, posso capire. A me la ricerca funziona ed opera su tutto il database del nuovo VOL (cioè da febbraio 2004). Cita
alaneco Inviato 26 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2005 No intendo luglio 2005!!! La discussione su queste lampadine che si comprano on-line dovrebbe risalire a quest'inverno... alaneco Cita
FoxPeugeot Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 io ho visto sul sito dela sip lampadine che pur mantenedo l'attacco a baionetta sono alogene quindi più prestanti Cita
SStartaruga Inviato 26 Agosto 2005 Segnala Inviato 26 Agosto 2005 confermo FoxPeugeot ioo le ho comprate e montate su un faro tipo GL/Sprint, e la differenza c'è Cita
alaneco Inviato 29 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2005 Mi sapresti indicare in particolare quali hai comprato? Ci sono cinque pagine di lampadine sul sito ... alaneco Cita
Marben Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Inviato 29 Agosto 2005 Segnalo questa pagina: http://www.beedspeed.com/bulbs.htm Per PX serve questa: nella versione 12 Volt 25/25Watts Clear - BLB110 - 4.25p Esiste anche di colore blu o giallo. Cita
alaneco Inviato 29 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2005 Eh mi sa proprio che era questo il sito che avevo visto un po' di tempo fa e non riuscivo a ritrovare. Immagino che vada bene anche per un P200E dell'81... Posso prenderla sicuro? alaneco Cita
Ospite Inviato 29 Agosto 2005 Segnala Inviato 29 Agosto 2005 ma convoene spendere tutti quei sldi per una lampadina quando su un px ci potete montare direttamente il faro del nuovo px con relativa lampadina da 35/35 alogena? Cita
alaneco Inviato 30 Agosto 2005 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2005 E dici che la lampadina alogena che monta sul nuovo px monta anche su quelli di 25 anni fa? E' sempre 12V? Be' se è così... alaneco Cita
er_quaja Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Inviato 30 Agosto 2005 E dici che la lampadina alogena che monta sul nuovo px monta anche su quelli di 25 anni fa? assolutamente no. Cita
Marben Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Inviato 30 Agosto 2005 E dici che la lampadina alogena che monta sul nuovo px monta anche su quelli di 25 anni fa? E' sempre 12V?Be' se è così... alaneco No, dovresti cambiare anche la parabola e rivedere la cavatteria che arriva al manubrio. Non è un'operazione troppo complessa, ma se ci tieni all'originalità meglio comprare le lampadine apposite; però non avresti comunque risultati paragonabili a quelli del proiettore del PX MY. Questo stando alle impessioni di molti volisti, se fai una ricerca trovi un po' di discussioni interessanti. Ciao MB Cita
Ospite Inviato 30 Agosto 2005 Segnala Inviato 30 Agosto 2005 Si cambia la parabola con il vetro trasparente che dovrebbe costare sui 35 euro. almeno è quanto ho letto nel forum. Cita
alaneco Inviato 1 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2005 se fai una ricerca trovi un po' di discussioni interessanti. Si, c'ho provato a fare una ricerca sull'argomento, ma come anzidetto la ricerca mi si ferma a Luglio 2005 . Cmq grazie a tutti, penso che ripiegherò sulla lampadina suggerita da marben, se non c'è altro di più potente senza dover rivoluzionare tutto... alaneco Cita
Ospite Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 in autoricambi forniti, esistono lampadine identiche alle originali px-vecchio, da 12v 45w/45w, erano per la fiat topolino ciao Cita
Marben Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 in autoricambi forniti, esistono lampadine identiche alle originali px-vecchio, da 12v 45w/45w, erano per la fiat topolinociao Con una simile soluzione non si ottengono grandi risultati. Anzi, al minimo si avrebbe un fascio luminoso piuttosto debole. Oltretutto la modifica graverebbe sul regolatore di tensione, che potrebbe guastarsi precocemente, e renderebbe meno efficace la ricarica della batteria, se presente. Comunque una cosa mi lascia perplesso: sicuro che la Topolino avesse un impianto a 12V? Sono un po' perplesso... Cita
Marben Inviato 1 Settembre 2005 Segnala Inviato 1 Settembre 2005 se fai una ricerca trovi un po' di discussioni interessanti. Si, c'ho provato a fare una ricerca sull'argomento, ma come anzidetto la ricerca mi si ferma a Luglio 2005 . Cmq grazie a tutti, penso che ripiegherò sulla lampadina suggerita da marben, se non c'è altro di più potente senza dover rivoluzionare tutto... alaneco In merito alla parabola con lampada alogena del PX MY, basta cercare "parabola px my" e si trovano discussioni interessanti. Ad ogni modo ti segnalo questa discussione, dove troverai anche qualche link. Cita
Ospite Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 in autoricambi forniti, esistono lampadine identiche alle originali px-vecchio, da 12v 45w/45w, erano per la fiat topolinociao Con una simile soluzione non si ottengono grandi risultati. Anzi, al minimo si avrebbe un fascio luminoso piuttosto debole. Oltretutto la modifica graverebbe sul regolatore di tensione, che potrebbe guastarsi precocemente, e renderebbe meno efficace la ricarica della batteria, se presente. Comunque una cosa mi lascia perplesso: sicuro che la Topolino avesse un impianto a 12V? Sono un po' perplesso... l'hai mai provato ???!!! ti consiglio vivamente di farlo, se non hai la parabola troppo rovinata, la lampadina da 45w/45w e' fantastica, senza star a modificare troppo. il regolatore di tensione nella vespa, non funziona in modo serie ma in modo parallelo, ovvero quando non ci sono lampadine accese, assorbe tutta la corrente generata dall'alternatore, al contrario quando hai le luci accese, lui si riposa, quindi non avresti problemi di sorta. mi spiace contraddirti ma la topolino e' a 12 volt. http://it.geocities.com/massarenti/mod.htm vai alla voce "impianto elettrico" ah, complimenti per il no-plastic!! ;-) ciao tokamak Cita
Ospite Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 ooops link morto! http://www.topolino.org.uk/history.htm ciao tokamak Cita
Marben Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 in autoricambi forniti, esistono lampadine identiche alle originali px-vecchio, da 12v 45w/45w, erano per la fiat topolinociao Con una simile soluzione non si ottengono grandi risultati. Anzi, al minimo si avrebbe un fascio luminoso piuttosto debole. Oltretutto la modifica graverebbe sul regolatore di tensione, che potrebbe guastarsi precocemente, e renderebbe meno efficace la ricarica della batteria, se presente. Comunque una cosa mi lascia perplesso: sicuro che la Topolino avesse un impianto a 12V? Sono un po' perplesso... l'hai mai provato ???!!! ti consiglio vivamente di farlo, se non hai la parabola troppo rovinata, la lampadina da 45w/45w e' fantastica, senza star a modificare troppo. il regolatore di tensione nella Vespa, non funziona in modo serie ma in modo parallelo, ovvero quando non ci sono lampadine accese, assorbe tutta la corrente generata dall'alternatore, al contrario quando hai le luci accese, lui si riposa, quindi non avresti problemi di sorta. mi spiace contraddirti ma la topolino e' a 12 volt. http://it.geocities.com/massarenti/mod.htm vai alla voce "impianto elettrico" ah, complimenti per il no-plastic!! ;-) ciao tokamak Grazie per i complimenti. Il sito sulla Topolino non va, ma ti credo sulla parola. Una cosa che ignoravo e che mi ha un po' stupito. Quanto alle lampade, sulla Bajaj ho montato per qualche giorno una lampada 12V 45/40W con risultati mediocri, faceva meno luce della lampada originale (35/35W). Ora monto una 35/35 semialogena della Hert con ottimi risultati, sebbene già in configurazione originale il proiettore della Bajaj fosse molto luminoso. Magari il regolatore della Bajaj opera in serie, e quindi si giustificherebbe il calo di luminosità con lampade da 45W. Ad ogni modo ho sentito di casi in cui, montando lampade 'maggiorate' sul PX, il regolatore passava a miglior vita fulminando tutte le lampade con picchi di voltaggio relativamente elevati. Ciao! MB Cita
Vesponauta Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 Sul mio PX 2002 (alogeno) ho dovuto cambiare due volte (meno male in garanzia, anche se l'ultimo intervento me l'hanno fatto pagare...) il regolatore di tensione ed una volta il generatore perchè mi si bruciava il proiettore e non si caricava la batteria. Mi hanno montato una lampada alogena blu "al plasma" sempre da 35/35 watt. Le luci di posizione e le frecce si sono un poco affievolite ma il proiettore fa una signora luce, più dell'originale, e sono passati due anni senza problemi all'impianto elettrico. Sarà che anche l'obbligo di tenere le luci accese alleggerisca il lavoro del regolatore di tensione... Cita
ronco Inviato 4 Settembre 2005 Segnala Inviato 4 Settembre 2005 Io ho montato il nuovo faro con 35/35 quarzo/alogeno ma la luce mi si proiettava troppo lontano e non vedevo le buche (anche dopo avere regolato l'atezza del faro ecc...). Allora ho adattato il portalampada del vecchio faro e ci ho montato la lampada alogena. Molto meglio! Ora ho la potenza dell'alogeno col proiettore della vespa vecchia Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 Sta mattina mi è arrivato il faro del nuovo px da montare sul mio p150x del 79. Tolgo la mascherina e scopro che il vecchio portalampada avrà attaccato almeno una dozzina di fili, mentre quello nuovo, ha solo i 4 fili della posizione e dell'abbagliante/anabbagliante. Potrei sapere dove metto gli altri fili? Cita
Marben Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=16253 Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2005 Segnala Inviato 15 Settembre 2005 Grazie mille!! Alla fine è veramente una cavolata, eheheheheh Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini