Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

... La legge prevede inoltre la confisca del mezzo a due ruote adoperato per commettere un qualsiasi reato; per la guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, per omissione di soccorso o fuga in caso di incidente, per le gare di velocità o l'alterazione di targa ...

ahia... la vedo dura ragazzi!

son basito! Ma come sarebbe tra l'altro la giusta posizione in moto? nel cds viene menzionata? se mi prude el bùs del gnao, che faccio? mi fermo, gratto e riparto? se ho dopo mezz'ora di viaggio una gamba che sta diventando di legno? mi fermo, sgranchisco e riparto?

come al solito i decreti vengono proposti da chi conosce poco la teoria e per nulla la pratica.

Inviato

per commettere un qualsiasi reato; per la guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, per omissione di soccorso o fuga in caso di incidente, per le gare di velocità o l'alterazione di targa ...

questi mi sembrano motivi più che validi...

Inviato
Sono d'accordo per la confisca dei mezzi. Meno sbruffoncelli coi plasticoni in giro. Tanto, NOI siamo regolarissimi, no? (E la stessa cosa per le auto.)

La sezione VOL elaborazioni non la pensa così...me compreso

cmq trovo giusta la confisca del mezzo per queste infrazione, ma assolutamente no per sempre! ma a tempo determinato.. cioè ai malviventi/ladri/assassini ecc ecc che abbiamo nelle nostre carceri per buona condotta si beccano sconti di pena enormi..perchè danno l'impressione di essere "pentiti" dei loro errori...mentre io se una sera sono ubriaco e mi fermano ok, mi sequestrano il mezzo e hanno ragione, per un mese,non per sempre! nel quale avrò tempo di pentirmi pure io di quello che ho fatto, e poi me lo tornano! che cazzo.. tanto chi fa ste leggi non si vedrà mai confiscata la macchina anche se fa tutte le infrazioni in un colpo solo..e se gliela sequestrano avrà sicuramente i soldi per comprarsene altre 20..visti i loro stipendi. Invece un operaio o uno studente o una qualsiasi persona con uno stipendio medio..se non dire ormai medio basso..che mette da parte un po' di soldi al mese per avere qualche soddisfazione permettendosi di comprare un mezzo a 2 ruote.. ha la possibilità di vedere tutti i sacrifici vani perchè c'è la possibilità che un giorno o l'altro gli venga sequestrato il mezzo per sempre!

che poi ste leggi dove realmente servono dove vanno in 3, 4 in motorino tutti senza casco, non verranno fatte rispettare lo stesso, quindi lo trovo del tutto inutile questo inasprimento delle leggi, ci vuole un inasprimento nelle forze dell'ordine! Perchè anche se mettessero la pena capitale per un divieto di sosta..se la legge non viene fatta rispettare la gente continuerà a parcheggiare in diveto di sosta come se nulla fosse..questo ovviamente è un esempio per assurdo.

Le rivolte nascono dalla disperazione..questa legge porterà alla disperazione i motociclisti che pur di non fermarsi e farsi "rubare" la moto tenteranno il tutto per tutto scappando, e creando moltissime situazioni pericolose e sicuramente molti incidenti. Ma ste leggi le inventano nelle pause pranzo?

Io ho firmato, speriamo serva a qualcosa

Inviato

confisca significa che la tua moto va all'asta... bevi due bicchieri di birra e la saluti eh?

Io la penso diversamente e credo che in qualche modo bisogna differenziare reati e sanzioni ...

Inviato

Firmato..

queste leggi, secondo me, le fanno per limitare quelli che con moto e motorini arrivano al limite della legge, comportandosi sulle strade come se fossero in circuito....es..motoclisti che sfrecciano in valsugana a 230/250 Km/h o che fanno mono alla valentino con un piede solo, questi rischiano la loro vita e quella di altre persone, motorini che nel traffico si lanciano a 80/90 Km/h sui marciapiedi e poi passano con il rosso....

Non dò torto a bastonare di brutto x chi fà queste cose ed altre ben più gravi ma la confisca mi sembra troppo,(nn c'è già il ritiro e poi sequestro patente???)......ma che vada di mezzo anche la persona che per un crampo alla mano viaggia con una mano sola, o che le strade di MERDA che ci sono è costretto a fare lo slalom tra le buche nn lo accetto.....dovrebbero regolare a seconda della gravità vista la situazione.

Io su questa legge mi chiedo.....SIAMO TUTTI DELINQUENTI SULLE DUE RUOTE?????

PS. ho un amico in ospedale con 4 chiodi su una gamba e 3 sul braccio xche un assassino con un'auto rubata lo ha investito in moto solo x il gusto di farlo......a quelli xò nn gli confiscano la vita chiudendolo in galera....

Inviato

Firmato n┬░1620

ROBE DA MATTI!!!!

Da noi i vigili se non ti fermi tra un po ti "sparano" a dietro.......magari per non aver messo la freccia al semaforo!!!!(non sto scherzando)....Concordo pienamente con Furlan e il bradipo!!!!!!!!!!!!!E che cazzo!!!!!!

Ma cosa vogliono??Veniamo trattati al pari dei delinquenti VERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Il problema di fondo, secondo me, sta in quello che un amico mio mi ha detto: "Quando chi deve esercitare l'autorità non si impone, chi ne è sottomesso inizia una ┬½guerra tra poveri┬╗. Se si fanno delle leggi e l'autorità non si impone per farle rispettare, chi deve obbedire si fa giustizia da solo nel vedere chi non rispetta le regole. L'autorità deve dire: ┬½qui si fa come dico io perchè lo dico io┬╗, e magari può dopo spiegare le motivazioni del suo agire".

Un giorno ho sentito dire che la vera libertà sta nel farsi tutelare dalle regole: se tutti rispettassero seriamente il codice della strada avremmo tutti la certezza di arrivare al luogo di destinazione (escludendo ovviamente la mancanza di benzina ed eventuali guasti meccanici, ma questi non dipendono dalla volontà e dalla coscienza del guidatore).

Moltiplichiamo leggi e norme senza che nessuno faccia rispettare seriamente quelle che già ci sono. Dietro casa mia c'è un senso unico che nessuno rispetta (con la scusa che è stato messo da poco e molti non lo sanno). Come dice qualcuno: c'è da aspettare che succeda un incidente prima che venga una pattuglia a controllare?

Così come è vero che qui tutti girano col casco, ma pochi lo portano allacciato: grande ipocrisia!

Inviato

Trovo giusto confiscare il mezzo a chi commette reato, ma il reato deve essere grave e non una minchiata... l'unico problema che puo' porsi ai VOListi e' quello del tasso alcolico un po' troppo elevato... li bisogna usare un po' la testa... magari bevetevi un po' di olio prima di partire, quello copre i fumi dell'alcool.. eheheheh

DEVILS

L'ANALCOLICO BIONDO FA IMPAZZIRE IL MONDO...

Inviato

Ragazzi va bene tutto ma non la confisca,vi rendete conto sarebbe + giusto strappare subito la patente

e per potrela riavere superare nuovamnete gli esami.ma confiscare un mezzo,.....ma non si confiscavano neanche gli scafi dei contrabbandieri e voglino farlo con le moto?

Esempio: Compro una moto da 12.000 euro,vado al bar prendo una birra esco ,una pattuglia mi mette la paletta cosa faccio?

1)mi fermo ma rischio di farmi confiscare il mezzo (per una birra) ebutto cosi 12.000 euro

2)tiro dritto cosi con il cazzo che si impadroniscono della mia moto

Secondo il mio parere chi ha inventato sta legge,sarebbe da rinchiudere.

Però nei prossimi mesi ci sarà un nuovo sport:il salto del posto di blocco

Inviato

Ciò che distingue i paesi civili da quelli che civili non sono è la certezza della pena non la sua ferocia. E' un deterrente maggiore una sanzione mite ma applicata sempre che la pena di morte comminata ad uno sfigato su dieci milioni. Questi stanno proprio esagerando ormai si è all'arbitrio del feudatario. Se questa legge immonda dovesse passare metterò nella dotazione di emergenza una mazza con cui provvederò personalmente a ridurre a rottame il mezzo e che lo confischino a quel punto! Una vera follia in questo paese il diritto sta morendo!

Inviato

Molto bene Grio, ho cercato in giro di documentarmi, prima di firmare, ma non ho ottenuto un risultato pari al tuo PDF! BRAVO! :wink:

Ci tengo a rendervi partecipi di quanto sta accadendo su un forum di sbirri, una volta tanto sembrano essere dalla nostra parte! Evidentemente, alcuni di loro (non tutti, purtroppo) si sono resi conto di quanto sia difficile riconoscere i casi in cui la legge andrebbe applicata fino in fondo... e sembrano disposti a muovere qualcosa.

Il link è QUESTO, dateci un'occhiata se volete! :mrgreen:

P.S.: mi sono registrato e ho scritto sul loro forum, adesso devo ritenermi un infiltrato?!? :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...