Ospite Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 ma sa arriva poca aria al motore come posso aumentarla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomash Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 Poca aria ? Per far arrivare più aria ci vuole un carburatore più grande, ma deve essere più grande anche il collettore e il foro di ammissione sul cartr. Altrimenti si può toglere il filtro, ma si va incontro ad un usura precoce di cilindro e pistone e poi togliendolo va aumentato il getto. Ma quale è esattamente il tuo problema ? Ciao Tomash Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 se giro al massimo l'acceleratore la vespetta mi fa un rumere molto "cupo" e dopo un po' perde colpi. + di uno mi ha quindi detto che è perchè arriva poca aria... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomash Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 Mi sa che il carburatore centra poco, propenderei per la marmitta terribilmente intasata. Ma questa vespa, è tutta originale ho hai modificato qualcosa ? Cmq la marmitta intasata non permettendo un adeguato svuotamento ed è come se entrasse poca aria. Ad ogni modo, per scoprire che succede bisogna guardare la candela. Procedi in questo modo: Tira a manetta, qundi praticamente in contemporanea chidi il gas tira la frizzione e spegni il motore, in pratica devi "fotografare" la situazione di quando stai tirando al massimo, quindi senza far fare un giro al motore fermati e smonta la candela. Osservala, se ha un bel color caffè tutta la carburazione (quindi anche la marmitta) è a posto, se è bianca vuol dire che sei troppo magro (e prima o poi gripperai), se è nera sei troppo grasso (e mi sa che sia il tuo caso). Guarda caso, tra i motivi per cui un 2T è troppo grasso c'è anche la marmitta intasata in quanto non permettendo come dicevo prima un efficace svuotamento del cilindro fa si che entri poca aria, mentre il getto è tarato per una marmitta efficente. Ciao Tomash Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 quindi avevo ragione io!!!!! (mi riferisco a una discussione con mio papà ) per pulite la marmitta (vecchia di 34 anni, ci credo che è intasata....) uno la fiamma o l'acido??? PS notte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 ops, non UNO ma USO (ho sbagliato a scrivere) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomash Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 34 anni ! Ci credo che ├â┬¿ intasata ! Una marmitta così anziana, si intasa anche se ha pochi km, in quanto i vari resudui si "cristallizzano". Se non sei in bolletta dura e non ├â┬¿ una marmitta rara e preziosa ti converrebbe sostituirla, altrimenti un bel fal├â┬▓ e via ! Ciao Tomash Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 Se ├â┬¿ una Pinasco bianca,portamela e ti regalo un Padellino nuovo altrimenti 20├óÔÇÜ┬¼ non credo che siano tanti per una nuova marmitta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo75 Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2004 Si anche secondo me ti conviene assolutamente cambiarla! Magari nell'occasione monta una Sito che è un pò più libera dell'originale.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpallaCotta Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2004 Certo carlo,sito plus a padellino.Se vuoi qualcoas in più prendi il siluro dell'ET3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imenotteroblu Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2004 magari guarda pure che il filtro del carb non sia intasato. dà gli stessi sintomi ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo7 Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2004 se vuoi la mia sito per 20├óÔÇÜ┬¼ ├â┬¿ tua.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 29 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2004 hanno la stessa forma della originale? ma fanno + rumore? pulendola non si ottiene un buon risultato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2004 oggi ho dato fuoco alla marmitta.... non è uscito molto, però, scuotendola, si sentivano dei frammenti nella "ciambellina" mi conviene cambiarla? cmq devo ancora provarla bene su strada, domani vi dico come è andata.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 1 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2004 se vuoi la mia sito per 20? è tua.. in ogni caso la prenderei nuova (preferisco non risparmiare su queste cose...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 4 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2004 Si anche secondo me ti conviene assolutamente cambiarla! Magari nell'occasione monta una Sito che è un pò più libera dell'originale.. conosci qualche posto sopra milano che le vende nuove? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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