Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Poca aria ?

Per far arrivare più aria ci vuole un carburatore più grande, ma deve essere più grande anche il collettore e il foro di ammissione sul cartr.

Altrimenti si può toglere il filtro, ma si va incontro ad un usura precoce di cilindro e pistone e poi togliendolo va aumentato il getto.

Ma quale è esattamente il tuo problema ?

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

se giro al massimo l'acceleratore la vespetta mi fa un rumere molto "cupo" e dopo un po' perde colpi.

+ di uno mi ha quindi detto che è perchè arriva poca aria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il carburatore centra poco, propenderei per la marmitta terribilmente intasata.

Ma questa vespa, è tutta originale ho hai modificato qualcosa ?

Cmq la marmitta intasata non permettendo un adeguato svuotamento ed è come se entrasse poca aria.

Ad ogni modo, per scoprire che succede bisogna guardare la candela.

Procedi in questo modo:

Tira a manetta, qundi praticamente in contemporanea chidi il gas tira la frizzione e spegni il motore, in pratica devi "fotografare" la situazione di quando stai tirando al massimo, quindi senza far fare un giro al motore fermati e smonta la candela.

Osservala, se ha un bel color caffè tutta la carburazione (quindi anche la marmitta) è a posto, se è bianca vuol dire che sei troppo magro (e prima o poi gripperai), se è nera sei troppo grasso (e mi sa che sia il tuo caso).

Guarda caso, tra i motivi per cui un 2T è troppo grasso c'è anche la marmitta intasata in quanto non permettendo come dicevo prima un efficace svuotamento del cilindro fa si che entri poca aria, mentre il getto è tarato per una marmitta efficente.

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi avevo ragione io!!!!! (mi riferisco a una discussione con mio papà )

per pulite la marmitta (vecchia di 34 anni, ci credo che è intasata....) uno la fiamma o l'acido???

PS notte

Link al commento
Condividi su altri siti

34 anni !

Ci credo che è intasata !

Una marmitta così anziana, si intasa anche se ha pochi km, in quanto i vari resudui si "cristallizzano".

Se non sei in bolletta dura e non è una marmitta rara e preziosa ti converrebbe sostituirla, altrimenti un bel falò e via !

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho dato fuoco alla marmitta....

non è uscito molto, però, scuotendola, si sentivano dei frammenti nella "ciambellina" :D

mi conviene cambiarla?

cmq devo ancora provarla bene su strada, domani vi dico come è andata.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche secondo me ti conviene assolutamente cambiarla! Magari nell'occasione monta una Sito che è un pò più libera dell'originale..

conosci qualche posto sopra milano che le vende nuove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...