darcais Inviato 7 Settembre 2005 Segnala Inviato 7 Settembre 2005 ciao, tra una settimana ho pansato di andare in olanda con il mio vespone px 150, che però è intestato a mio fratello. ho sentito che per andare all'estero con mezzi di non proprietà è consigliabile farsi fare una delega, firmata da notaio. io vorrei evitare di buttare via dei soldi per una delega, quindi vorrei sapere se è obbligatorio o se mi conviene farla. i paesi in cui vado aderiscono tutti al patto di schengen, quindi forse non è necessario... ditemi un pò voi che fare... grazie ancora! Cita
GiPiRat Inviato 7 Settembre 2005 Segnala Inviato 7 Settembre 2005 La delega non è obbligatoria ma solo consigliata, se hai lo stesso cognome di tuo fratello e viaggi in paesi comunitari, non dovresti avere problemi. Visto che vai con un 150cc. immagino che tu abbia la patente A2 o la patente B da prima del 1986, quindi non devo ricordarti che per guidare motocicli all'estero non valgono le stesse regole che in Italia, vero? Ciao, Gino Cita
darcais Inviato 7 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2005 sì, ho la a2... ma cosa intendi dire con "per guidare motocicli all'estero non valgono le stesse regole che in Italia"? che all'estero sono più rigidi... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini