Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti....ho una vespa PX 125 su cui ho montato un KIT DR 177cc ed ho sostituito il cycler con un MAX 108. :o

ho sentito che se la carburazione è troppo magra, rischio il grippaggio. ora volevo sapere, cosa s'intende per carburazione magra...o grassa?

ho 16 anni...ho smontato e rimontato una vespa intera...pezzo per pezzo...ma di carburazione non è che ne capisco molto! io ho il miscelatore e per il rodaggio sto aggiungendo un pò di olio direttamente nella benzina. :D

la vite dell'aria l'ho chiusa tutta ed aperta di 2.5 giri.

il minimo regge bene e cammina bene. come faccio a vedere se è megra? se non sbaglio avevo sentito una volta che bisognava vedere la candela...ma non ne sono sicuro! :roll:

bhè...comunque sia...chiedo il vostro aiuto! grazie a tutti! ciao :shock:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao davide

per controllare la carburazione vai su strada aperta in rettilineo e porta la vespa a regime massimo metti in folle e spegni subito;smonti la candela è controlla di che colore è.se è biancastra sei magro grippi,se nocciola sei ok,se scura unta sei grasso quindi s ingolferà.spero di esserti stato utile buona fortuna. fammi sapere

ciao

gs150

Inviato

Io durante il rodaggio la terrei così o al massimo monterei un getto da 110 per andare sul sicuro.

l'importante è non sforzare il motore trando le marce o facendo lunghi tratti in salita (niente passi),una volta finito il rodaggio preoccopati della carburazione.

Un ultma cosa:attento a non andare per lunghi tratti a gas costante perchè se proprio a quel regime sei magro puoi grippare.Direi che inlinea di massima l'uso cittadino della vespa coi suoi coninui apri-chiudi e le soste frequenti in rodaggio è quello più sicuro... le scampagnate e le tangenziali sono più rischiose.

• 1 mese dopo...
Inviato

hai ragione visit, io , volendo seguire i consigli della polini, lasciando il getto 102 e costante in salita leggera, ho grippato. ah... dimenticavo, in rodaggio9 facevo la miscela al 2 %!!!!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...