Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non posso ancora dormire. Ho risolto oggi la diattriba col galleggiante del carburatore, l'ultima noia prima di metterle in strada il mio primo lammellare. Per quel poco che l'ho goduto va da PAURA!! tira un po' in alto, dai 4500 circa e colla primaria lunga si siede nelle salite, bisogna insomma smanettare col cambio, ma quando inizia a tirare restituisce tutto, col TURBO!! hehe

Trattasi di un Polini 177 con albero worb corsalunga per lammellare che posta la cilindrata a 187. Il collettore per il pacco RD 350 con lammelle Boyesen è autocostruito. Il carbu è un 28/30 con spillo N80F (dovrebbe essere simile al JJH) getto 38 di minimo e 134 di max.

La primaria è del 200, 4a corta e frizione del 200 rinforzata e pezzo forte la RZ Right!!

Buonanotte, io mi sa che vado a far un altro giro! :P

Inviato

grande geo.... bella configurazione e bel lavoro. complimenti. semmai un giorno riusciro a mettere in strada il benedetto malossi mi piacerebbe fare una prova comparativa in strada... sono sempre piu convinto che un motore come il tuo sia piu godibile....

Inviato

Il telecomando gli occhiali e il joypad dell'Xbox fanno parte di un dispositivo segreto che stò mettendo a punto... mi spiace non posso dire di + ;)

Il contagiri non vedo l'ora di metterlo.

Hehe Bibo magari potremo incontrarci a metà strada, ma prima bisogna testare l'affidabilità!

Sono in rodaggio ma non ce la faccio a non aprire!!

Il mio Polini dovrebbe stare tra i 20-22 cavalli, sotto i 4500 va benino, in salita però soffre e bisogna tenere su i giri, forse necessiterò di rapporti più corti per le salite di Ts in due... Dopo i 4500 sento tirare sempre più, non l'ho portata tanto in alto, forse è qui che il tuo Malossi strappa di più...

Bibo è forse da qui che dici che il mio potrebbe essere più godibile?

Non riesco a pensare che possa tirare di +!

A quanti giri si fa sentire l'effetto del tuo scarico?!

Inviato

A quanto ti porta la corsa albero motore?

Geoturbo se non sbaglio il carter in prima foto, dove comincia il travaso laterale quel spigolo vivo dovrebbe essere tolto o sbaglio?

Comunque bel lavoro. A... che marmitta è quella?

Ciao

Inviato

si il malossone tira dai 4500 in su. senti proprio una botta. e quindi sei guasi costretto a stare su di giri, mentre il mio stile di guida predilige la coppia ai bassi, stile turbodisel....

Inviato

Ah Tigro hai ragione, non mi son mai posto questo problema...

Chiedo a tutti, migliora qualcosa arrotondando quello spigolo?!

18??? azz..vedi ad allargare così tanto il cilindro... il mio fa i 23 nel misto , tua stessa configurazione=)

Già, potrebbe esser quello oppure le luci dei travasi modificate, o la guarniz da 0,5mm sotto il cilindro messa per precauzione... Avrò meno in basso rispetto a te e devo tener più aperto per farla salire di giri... boh... e se poi in alto non va più della tua... grrrrrr... :twisted:

Avevo calcolato le fasature in 120-169, appena riesco le ricontrollerò.

Inviato

Ciao Geoturbo,volevo chiederti che fasature dovrei fare per aver maggior velocità? Vorrei provare a modificare il 150 originale.

Ho notato vedendo con la pila sotto lo scarico, che quando il pistone è al PMI il pistone non è a filo del travaso di scarico ma un po più alto. Cosa ne pensi.

Ciao

Inviato

Ciao Geo allora come va il tuo polinone 187? finito il rodaggio? io ho montato l'accensione elettronica sul mio PX finalmente...statore nuovo 68 euro, centralina ducati 30...con piacevole sorpresa del mio portafogli il volano che avevo prima va bene sia sul puntine che sull'elettronico.....

ora funziona bene anche il volano leggero pinasco...evvai!!

Inviato

Ah il volano puntine non sapevo andasse bene anche per lelettronico... meglio ;)

Tanta differenza col Pinasco?!

Il rodaggio (per quel poco che son andato piano :P ) è finito, ma non l'ho ancora carburato per bene.

Praticamente ho capito che lo spillo (ho il JJH) è fondamentale per la carburazione. Con la clip in posizione centrale

sto magro, con quella in una posizione più sotto sto grasso che riesco malamente a prender giri...

Sto cercando il JJG, un po' più grasso, (ehm... che Curare mi aveva consigliato dal principio...) e spero di risolvere!

Qualcuno ha idea di dove si possano trovare spilli per Keihin su internet? Bibo? FurlanPx?

A Ts c'è uno che li vende, costa ben 20 euri ma vorrei trovarlo a meno...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...