Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sto restaurando una special. Voglio spendere il meno possibile anche perchè non è mia (devo decidere se tenerla) e perchè è la 4^ vespa che ho in garage. Ho deciso di verniciarla da me anche perchè ho il compressore e una buona pistola.

Mi sono informato presso il mio carrozziere che mi ha consigliasto la nitro, sia per il suo costo sia perchè la bicomponete senza forno è più difficile da dare. OK per la nitro. Vado achiedere i prezzi in giro: si va dai 16 € 1 Kg ai 50€. Ma cosa cambierà? La qualità direte voi. Ma se io preparo il fondo benissimo con stucco antiruggine e fondo max mayer, non basta una nitro da 16 €.

Consigliatemi cosa fare e quali prodotti comprare per spendre poco ma avere un risultato dignitoso.

Grazie

Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Con le vernici il motto vale sempre. "chi più spende, meno spende"

io il bicomponente a spruzzo l'ho dato bene (ha fatto tutto la pistola :mrgreen: )

un bel colore pastello chefa il suo bell'effetto.

Decisamente meglio la Lechler della Mayer (ti fanno pagare solo il marchio)

ho fatto rifoderare la sella edevo riscrivere la scritta "piaggio" sulla parte posteriore della gobba

il materiale è similpelle griogio

Scusa ma penso che il colorificiaio ti sappia consigliare bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la scritta sulla sella io ho usato più volte uno stensil auto costruito con scritto PIAGGIO di scotch di carta, l'iportante è che attacchi bene. poi usi una qualunque bomboletta bianca di quelle che usi anche sul telaio, gli dai una passata leggera e levi subito lo stensil se il tessuto è zigrinato ti verranno delle piccole sbavature ma cose accettabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, visto che siamo in tema di vernice, il fiberglass sopporta il bicomponente per carrozzeria? Si tratta di un bauletto fatto ad hoc per...Lambretta- dai non incacchiatevi, sto lavorando anche su un PE200 tutto originale con miscelatore - però pensavo di darlo a pennello, non vorrei si sciogliesse come neve al sole!

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...