Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Avrei la possibilità di acquistare la vespa in oggetto. Per quanto riguarda i documenti non so ancora nulla perchè con il proprietario mi devo ancora incontrare. Essendo ignorante in materia vi chiedo:

quali sono i documenti di una vespa 50???

non essendoci targa (nei 50 è personale) non sarà radiata, giusto?

e se è demolita????

che devo fare per chiedere la mia targa???... devo immatricolarla come epoca????

Fatemi sapere, grazie tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Il "librettino" dei ciclomotori si chiama "certificato d'idoneit├â tecnica" ed ├â┬¿, attualmente, l'unico documento associato al ciclomotore poich├â┬® i veicoli con 50cc., o meno, non sono ancora soggetti all'iscrizione al PRA (Pubblico Registro Automobilistico). Per questo motivo non hanno bisogno del "Passaggio di propriet├â ", come avviene per i veicoli con targa propria (la targa dei ciclomotori ├â┬¿ personale e segue l'intestatario della targa stessa, detta "contrassegno" e non il motorino, per cui, quando lo si acquista, nuovo o usato, questo ne ├â┬¿ sprovvisto, mentre la targa la si pu├â┬▓ richiedere, se si ├â┬¿ maggiorenni, alla Motorizzazione).

In buona sostanza il ciclomotore si pu├â┬▓ acquistare semplicemente scambiando i soldi con il motorino e il suo libretto, ma ├â┬¿ buona norma fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate perch├â┬®, vista la facilit├â con cui possono passare di mano, non c'├â┬® modo di verificare se sia stato rubato o meno e, in questo modo, ci si tutela. Anche perch├â┬® nessuno, sano di mente, firmerebbe davanti ad un notaio un documento che dice che il motorino ├â┬¿ suo se invece l'ha rubato o sa che ├â┬¿ di provenienza illecita.

Quando lo compri, controlla che il numero di telaio (impresso sul bordo sotto lo sportellino del lato motore) sia identico a quello segnato sul certificato di idoneità tecnica. Se, invece, chi te lo vende dice di aver smarrito il certificato, digli che non lo prendi se non farà fare il duplicato.

Vedi qui: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1094

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...