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Ciao A tutti.

Finalmente ho cominciato a lavorare i carter del 200.

1) Polini 208

2) Lamellare malossi (non so ancora che carburatore, Accetto vivamente consigli)

3)Albero Worb 5 corsa 57

4)Scarico (Anche qui datemi consiglio).

Volevo ancora chiedervi una cosa,

Avete delle foto sulla lavorazione dei carter?

I travasi oltre ad allargarli devo anche allungarli?

Grazie di Tutto

willieklacid

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Questo il mio carter lavorato propio x un 210 Polini

dove il travaso alto e' stato ulteriormente lavorato x

ostacolare il meno possibile l'aflusso della carica di miscela

verso il travaso fronte scarico .................

riguardo al lamellare Malossi mi sembra propio che sia stato

concepito x ospitare carburatori da 30 mm quindi ................

mentre sulle espansioni le uniche veramente serie che funzionano

veramente sono le varie Sip performance , Scorpion , etc etc

lascia perdere le varie polini o similari .......................

CIOP

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A parte che mi sembra che il travaso sx non lo hai ancora lavorato ...

cmq non devi riportare materiale ... sono gia' piccoli cosi ........

io ti consiglierei una volta ultimati i travasi sul basamento di riprofilare la guarnizione pari pari e riportare il suo nuovo profilo sul basamento del cilindro e li con 1000 precauzioni fresare di conseguenza ..... stai pur tranquillo che non perdi potenza in basso col polinone , considerando che e' anche lamellare .............. e cmq una volta ultimati i travasi sul basamento cerca di smussare al max tutti i spigoli o bruschi cambiamenti di direzione .

Questa una mia foto prima di lavorare i travasi sul basamento del cilindro .

CIOP

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ciao willieklacid,

potresti gettare un occhio pure sul mio blog, il cui indirizzo puoi trovare in basso.

Una volta che si apre la pagina del blog, sulla colonna di destra c'è l'elenco archivi. Clicca su gennaio 2005, li troverai qualche foto di carter lavorati per accettare il polini 208.

Per il carburatore va bene il Koso o l'OKO da 30mm o anche il Keihin da 28mm. Molto superiori al dell'Orto PHBH. E molto più facili nella carburazione dei dell'Orto VHSA o VHSB.

Per le espansioni dipende dalla configurazione che intendi adottare.

Se ci butti su un corsa lunga alora molto bene la Scorpion e la Taffspeed. Col corsa standard bene le varie RZ o SIP.

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Hai fatto un buon lavoro.

Prima di rimontare il tutto fai attenzione alla base dove si va ad avvitare il collettore lamellare Malossi. LA base piatta che nella foto hai appoggiato sul carter.

Vai a fissarla, così senza guarnizioni, e vedi se le viti di fissazione riescono a schiacciarla bene sulla base del carter. Spesso è necessario una piccola modifica.

Se non fai attenzione poi avrai un air leak.

Controlla e facci sapere.

ciao

Max

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Geoturbo, lo scalino del collettore non lo può raccordare senza l'aggiunta di materiale dal lato frizione e se va oltre questo buca i carter.

Poi, a quanto ho capito, willieklacid adotterà un albero Worb5 (credo special lip) quindi va avere le spalla troncata, e la lunghezza dell'ammissione (almeno da quanto si può vedere dalla foto )l'ha accordata alla lunghezza della base del collettore Malossi.

Comunque hai un bel colpo d'occhio ed è meglio evidenziare queste osservazioni prima della chiusura del motore.

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lo scalino del collettore non lo può raccordare senza l'aggiunta di materiale dal lato frizione e se va oltre questo buca i carter.

Già non avevo pensato a questo... E smussare l'angolo solo un pochino?

Cavoli i travasi proprio belli, che punta hai usato? Per lucidarli carta abrasiva?

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