Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao A tutti.

Finalmente ho cominciato a lavorare i carter del 200.

1) Polini 208

2) Lamellare malossi (non so ancora che carburatore, Accetto vivamente consigli)

3)Albero Worb 5 corsa 57

4)Scarico (Anche qui datemi consiglio).

Volevo ancora chiedervi una cosa,

Avete delle foto sulla lavorazione dei carter?

I travasi oltre ad allargarli devo anche allungarli?

Grazie di Tutto

willieklacid

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo il mio carter lavorato propio x un 210 Polini

dove il travaso alto e' stato ulteriormente lavorato x

ostacolare il meno possibile l'aflusso della carica di miscela

verso il travaso fronte scarico .................

riguardo al lamellare Malossi mi sembra propio che sia stato

concepito x ospitare carburatori da 30 mm quindi ................

mentre sulle espansioni le uniche veramente serie che funzionano

veramente sono le varie Sip performance , Scorpion , etc etc

lascia perdere le varie polini o similari .......................

CIOP

_fs.d5acc508e3d3f9b212160400a78873c1

tfs

_fs.0f091308319103de393cd3820d784fa6

_fs.192da66df9f77e8790b55df4e592306e

tfs

tfs

tfs

tfs

tfs

tfs

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che mi sembra che il travaso sx non lo hai ancora lavorato ...

cmq non devi riportare materiale ... sono gia' piccoli cosi ........

io ti consiglierei una volta ultimati i travasi sul basamento di riprofilare la guarnizione pari pari e riportare il suo nuovo profilo sul basamento del cilindro e li con 1000 precauzioni fresare di conseguenza ..... stai pur tranquillo che non perdi potenza in basso col polinone , considerando che e' anche lamellare .............. e cmq una volta ultimati i travasi sul basamento cerca di smussare al max tutti i spigoli o bruschi cambiamenti di direzione .

Questa una mia foto prima di lavorare i travasi sul basamento del cilindro .

CIOP

_ra1.9e0d55a713a612c9e51d7e32d7d931e2

tra1

_ra1.acb7aecb48b11f7dead95640971961ce

_ra1.2fc62f12e2c34718ddbd4456c3659005

tra1

tra1

tra1

tra1

tra1

tra1

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao willieklacid,

potresti gettare un occhio pure sul mio blog, il cui indirizzo puoi trovare in basso.

Una volta che si apre la pagina del blog, sulla colonna di destra c'è l'elenco archivi. Clicca su gennaio 2005, li troverai qualche foto di carter lavorati per accettare il polini 208.

Per il carburatore va bene il Koso o l'OKO da 30mm o anche il Keihin da 28mm. Molto superiori al dell'Orto PHBH. E molto più facili nella carburazione dei dell'Orto VHSA o VHSB.

Per le espansioni dipende dalla configurazione che intendi adottare.

Se ci butti su un corsa lunga alora molto bene la Scorpion e la Taffspeed. Col corsa standard bene le varie RZ o SIP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un buon lavoro.

Prima di rimontare il tutto fai attenzione alla base dove si va ad avvitare il collettore lamellare Malossi. LA base piatta che nella foto hai appoggiato sul carter.

Vai a fissarla, così senza guarnizioni, e vedi se le viti di fissazione riescono a schiacciarla bene sulla base del carter. Spesso è necessario una piccola modifica.

Se non fai attenzione poi avrai un air leak.

Controlla e facci sapere.

ciao

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Geoturbo, lo scalino del collettore non lo può raccordare senza l'aggiunta di materiale dal lato frizione e se va oltre questo buca i carter.

Poi, a quanto ho capito, willieklacid adotterà un albero Worb5 (credo special lip) quindi va avere le spalla troncata, e la lunghezza dell'ammissione (almeno da quanto si può vedere dalla foto )l'ha accordata alla lunghezza della base del collettore Malossi.

Comunque hai un bel colpo d'occhio ed è meglio evidenziare queste osservazioni prima della chiusura del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scalino del collettore non lo può raccordare senza l'aggiunta di materiale dal lato frizione e se va oltre questo buca i carter.

Già non avevo pensato a questo... E smussare l'angolo solo un pochino?

Cavoli i travasi proprio belli, che punta hai usato? Per lucidarli carta abrasiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...