Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho sicuramente trovato (dopo mesi di ricerche) una Primavera ET3 e volevo montargli il Pinasco 130 (125cc sul loro sito !?) in alluminio.

La mia scelta è motivata dal fatto che ho già un Polini sul TS, Polini sul PX200 et Polini sulla 50 Special e dunque per essere un po piu originali mi rimane il Pinasco o il DR ma quest'ultimo rischia di deludermi un po.

Cosa mi consigliate ?

P.S : Non voglio assolutamente aprire il motore che è già stato revisionato (cuscinetti, paraoli ecc nuovi) dunque Kit, getto max e Sito, niente espansione, carter racc., albero anticipato ecc.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io lo conosco bene.

E' un cilindro strutturato in maniera molto simile a quello originale et3 (che già è un buon cilindro). Ha qualche grado di fasatura di travaso e di scarico in più ed è ovviamente alluminio canna cromata.

Con la configurazione che vuoi fare tu, ti darà un po' più di ripresa e qualche (pochi) km/h in più.

Naturalmente è veramente affidabilissimo, quanto, se non addirittura di più, del piaggio, perchè la canna cromata fa veramente la differenza sul lungo periodo.

Ovvio che deve essere in buono stato e non aver subito strette di fasce o grippate, perchè in questo caso continuerebbe a rifartele. Non conviene assolutamente retificarlo perchè costerebbe TROPPO!

Saluti!

Massi

Inviato

Dunque il sito della Pinasco non è aggiornato, peccato non fanno quasi piu niente per la vespa, già il 75 l'avevano abbandonato...

Per riassumere mi rimane l'alternativa del Polini 130 che è eccellente (già montato nel passato) o il DR...non c'è tanta scelta per i smallframe

Inviato

Il malossi se carburato bene va benissimo. Infatti questo cilindro si rivela + delicato degli altri solo se carburato male. Se carburato bene va una bomba e prestazionalmente è molto superiore sia al Polini ke al dr (anni luce). Infatti il nuovo è anke bifascia e nn + monofascia, ha le stesse prestazioni e dura molto di +. Ciao

Inviato

si ma se non deve cambiare nient'altro è inutile che monti il malossi, va peggio di prima la vespa, a mio parere monta il dr se non cambi altro, è fatto per essere montato come vuoi tu quel cilindro, cioè senza cambiare nient'altro.

ciao ciao

Inviato
.S : Non voglio assolutamente aprire il motore che è già stato revisionato (cuscinetti, paraoli ecc nuovi) dunque Kit, getto max e Sito, niente espansione, carter racc., albero anticipato ecc.

Se il nostro amico non vuole fare lavori inutile puntare su Malossi...monta con tranquillità DR o Polini a tua scelta...cmque in ogni caso le prestazioni senza lavorazioni sn simili...

Inviato

Grazie a tutti per i consigli.

Ovviamente c'è anche il Malossi ma se devo fare tanto per farlo andare come è stato progettato penso che non sia proprio ideale.

Mi orientero dunque sul Polini o sul DR, ovviamente le differenze senza lavori ai carter sono + o - uguali, se il discorso vale come sul PX il Polini sarà un pelino piu rabbioso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...