Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Magari è solo una curiosità, però...

Oggi ho preso in mano un semicarter sinistro del 200 VSE e uno destro del 125-150 e li ho confrontati. Le differenze nn sono tante come credevo. In sintesi i semicarter sono compatibili meno che nella sede della camicia del cilindro (ovviamente). In quel punto è diverso il diametro interno e la disposizione dei travasi e dei prigionieri.

Certo, il lavoro di rettifica della sede, la lavorazione dei travasi e lo spostamento dei prigionieri nn è proprio semplice ed economico, ma nn è neanche impossibile.

Che sia possibile quindi inserire un cilindro 200 (o sue elaborazioni) su carter marchiati VSX, ecc.?

Posto una foto del P200E e una con semicarter sx VSE e semicarter dx VSX.

_200e_px125.1ca6e071e8cb93907becdb309630

p200e_159.jpg.98d33b8ef2fe6a05492779f006

p200e_px125

p200e_159.jpg.98d33b8ef2fe6a05492779f006

_200e_px125.dacdcdc6548befb65211a4ef5569

p200e_159.jpg.a86989d0bedc2d91a33716f51c

_200e_px125.41532e3043dde176bf4ef34414f0

p200e_159.jpg.302c8b149c04b046b73fa46f94

p200e_px125

p200e_159.jpg

p200e_159.jpg

p200e_px125

p200e_159.jpg

p200e_px125

p200e_159.jpg

p200e_px125

p200e_159.jpg

p200e_px125

p200e_159.jpg.f25161cd6889261bebd67334e9664e78.jpg

p200e_px125

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

Avendo un tornio, una fresatrice, un ottimo trapano a colonna, una saldatrice a filo e una filiera qualcosa si può fare, ma se bisogna dipendere da terzi, la spesa per fare tutto sto lavoro è grossa. Secondo me non ci pensano due volte a chiedere 100€ e forse anche di più, non dimentichiamoci che questi lavori vengono pagati a merito.

Inviato

Non dimentichiamo che accoppiare carter diversi comporta squilibri dell'albero motore; il carter lato frizione del 200 ha anche un paio di lavorazioni diverse, una l'ho notata, l'altra non l'ho ancora identificata. Portare un 125/150 a 200 non è semplice, ci sono anche altre lavorazioni oltre quella che a occhio vedendo la foto si nota subito.

Inviato

VSX è una sigla che corrisponde anch'essa al 200. I primi PX 200 avevano sigla VSE (quella della Rally 200), che successivamente è stata rimpiazzata da VSX.

Ti sarai confuso, 125 = VNX, 150 = VLX.

Riconvertire i carter non penso sia un bel lavoro, oltre che sicuramente poco conveniente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...