Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno sa dirmi che caratteristiche avevano i motori PX tipo 150S ????

io credevo che fossero versioni destinate ai mercati esteri e non avessero grandi differenze rispetto alle versioni italiche... ma recentemente alcuni amici mi hanno detto che invece erano molto più sportivi???

sarà vero??? io ricordo durante uno smontaggio anni fa di essermi imbattuto in una testata con dicitura "150 S" ma non credevo fosse così particolare...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La P150S era una versione economica della PX, destinata ai paesi asiatici emergenti. Esteticamente si distingue per il fanale anteriore quadrato. Gran parte dei pezzi sono condivisi con i PX pre Arcobaleno. Una delle eccezioni è costituita dalla sospensione anteriore, del vecchio tipo per largeframe, con molla in estensione ed ammortizzatore in compressione, in luogo della sospensione antiaffondamento dei PX (con ammortizzatore con molla coassiale).

Notare la monosella in combinazione col cuscio per il passeggero, come negli anni 60.

Per alcuni anni era proposta in versione senzafrecce.

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=208040#208040

Si può dire che la P150S sia ancora in produzione, precisamente negli stabilimenti indonesiani della Piaggio. Ora si chiama 'Vespa PX Excel'

big6.jpg

www.piaggioindonesia.com

Vedere una P150S è ben difficile, non essendo mai stato importato ufficialmente. Poi non è da escludere che qualcuno possa essere arrivato sin qui.

Ciao

MB

Inviato

aguzzerò la vista per vedere se il faro è effettivamente quadrato e se la sospensione è quella ante "vespa nuova linea".......

l'ho sempre visto finora dal lato sinistro...... :roll:

Inviato
per quanto riguarda il motore dobbiamo quindi presumere che fosse peggiore dell'italica versione...!?

P.S.

scusate la rima baciata :lol:

Più che peggiore, dovrebbe avere le stesse prestazioni, certamente nulla di più. Si può presupporre che per diversi anni nel P150S siano rimaste le puntine, ma è solo un'ipotesi che peraltro non avrebbe incidenze rilevanti sulle prestazioni. L'attuale PX Excel ha la solita accensione elettronica CDI.

Una cosa è certa: il P150S non è una versione sportiva.

Inviato

Alcune di quelle che ho visto erano proprio con le ruote da otto. E pensare che la prima cosa che ho pensato vedendo il PS è stata "ma guarda questo che ha montato il naso e le fiancate del PX su un vecchio modello...". Siccome la cosa era troppo diffusa e poi c'era questo faro rettangolare, con un pò di controlli mi sono imbattuto nel PS! E devo dire che nonostante il catttivo gusto di alcuni accostamenti di varie parti vespa mi piace lo stesso. Sui motori non saprei dire nulla, se non che un concessionario di Bangkok mi disse che i PX nuovi che vendevano avevano il motore fatto in italia e il resto in Indonesia: possibile? Se la qualità è la stessa dei nuovi PX stanno freschi!

Inviato

Alcune di quelle che ho visto erano proprio con le ruote da otto. E pensare che la prima cosa che ho pensato vedendo il PS è stata "ma guarda questo che ha montato il naso e le fiancate del PX su un vecchio modello...". Siccome la cosa era troppo diffusa e poi c'era questo faro rettangolare, con un pò di controlli mi sono imbattuto nel PS! E devo dire che nonostante il catttivo gusto di alcuni accostamenti di varie parti vespa mi piace lo stesso. Sui motori non saprei dire nulla, se non che un concessionario di Bangkok mi disse che i PX nuovi che vendevano avevano il motore fatto in italia e il resto in Indonesia: possibile? Se la qualità è la stessa dei nuovi PX stanno freschi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...