Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono di nuovo alle prese con il mio specialino che non ne vuol sapere di ridarmi le soddisfazioni di un tempo...

Riassunto:dopo la pausa invernale scorsa, lo rimetto in strada ma subito borbotta, perde potenza, non si riaccende a caldo, scoppietta la marmitta...finchè un bel giorno torrido di questa estate grippo.

Cambio scarico, puntine, candela, frizione, cilindro/pistone, revisiono totalmente il carburo e finalmente il vespino sembra ripendersi. Ora sono ancora in rodaggio.

Oggi per arrivare a casa mi fiondo, mio malgrado, nell'acquazzone imperiale che ha travolto la mia città e di colpo, senza preavvisi, la vespa si spegne. Non vi dico le bestemmie, provo a rimmeterla in moto ma niente da fare. Allora cerco di farla ripartire a spinta e dopo un po' di tentativi riprende vita alla grande.

Appena arrivato in garage, si spegne da sola e da questo momento il buio assoluto. La candela mi sembra ok e la corrente arriva, ma la vespa nn si accende...

Che maroni....

Grazie,

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

le puntine risentono molto della pioggia , attendi che si asciughi o prova a togliere il tappo al volano e a soffiare un attimo con il phon , senza cuocere tutto , solo far passare un po di aria e poi riprova ad accenderla , ho sentito dire da molte persone che con la pioggia avevano problemi , io personalmente ho sempre usato la mia vespetta in qualsiasi condzione , anche per farci gli scivoloni sulla neve

Saluti , Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina è ripartita al primo colpo.

Non capisco però come sia possibile. Eppure la candela scintillava bene anche ieri sera...Ma le puntine bagnate non dovrebbero teoricamente far sclerare anche la candela...???

Bho...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusatemi per l'ennesima rottura di maroni...mi do quasi fastidio da solo! :lol:

Purtroppo siamo alle solite, e dopo circa 400 Km con pistone e cilindro nuovi, si ripresentano i problemi a caldo che l'avevano caratterizzata prima del grippaggio....in sostanza a caldo è come se mancasse di compressione e per farla partire la devo lanciare giù da un monte...!

Faccia prima a dirvi cosa NON è stato ancora cambiato:paraoli e tutte quelle cosine che si cambiano a motore aperto, bobina. Il resto è tutto nuovo.

Ciao,

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie vesponauta, ma io ho un dubbio amletico...

Non capisco come sia possibile che pur avendo cilindro e pistone nuovi, ci sia questo strano fenomeno a caldo della mancanza di compressione. Non dico che la pedalina vada giù da sola ma non ha qualla bella compressione che dovrebbe avere.

Cos'altro potrebbe essere che per diltazioni a caldo impedisce di avere buona compressione...?

Grazie,

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...