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Inviato

EHI MI HANNO OFFERTO UN MOTORE 200 A 60 EURO (anke a 50 se mi impegno)...

NATURALMENTE DOVRO ACCERTARMI CHE CI SIA TUTTO...

E CMQ VOLEVO SAPERE SE SUL MIO P125X SI PUO' MONTARE...

MOLTI MI AHNNO DETTO DI SI...MA IO L'ULTIMA PAROLA LA LASCIO DIRE SEMPRE A VOI...

SMAK!

 
Inviato

fossi in te non ci penserei su tanto, anche perche le quotazioni su un blocco px 200 sono alte e variano dalle 200 alle 300euro.

per quanto riguarda l'adattamento va benissimo perche' il telaio e gli agganci sono identici.

io ho fatto la stessa cosa, solo che ho dovuto sborsare 250 euro per il blocco e altre 200 per risistemarlo e montarlo sotto il mio px125.

Inviato

accertati che ci sia compatibilità con l'impianto elettrico (12 v e 12 v), che non sia sbiellato o sbancato (il prezzo è troppo allettante), e ricordati che con le nuove leggi se ti fermano addio vespa... e l'assicurazione non è proprio contenta se controllano in caso di sinistro e si accorgono del cambio che hai fatto.

ciao

Inviato

EHI TORMENTO...IL TUO NICK E' PROPRIO AZZECCATO...SEI L'UNICO CHE MI HA FATTO VENIRE LE PARANOIE...

CMQ LO SO KE IL PREZZO E' BASSO...MA SAI COM'E'...AMICI DEGLI AMICI :)...

MA SECONDO VOI SE IO LO PRENDO E LO FACCIO VEDERE AD UN BUON MECCANICO MI SA DIRE SE HA QUALCHE PROBLEMA? SCOMMETTO PURE CHE LO DEVE SMONTARE PEZZO PER PEZZO E MI COSTA ALTRE 50 EUROOOOOO :(

Inviato

se di vespa 6 un po' pratico puoi controllarlo anche da solo....e poi se non è stato elaborato non credo che sia messo troppo male....e in ogni modo anche se devi farci qualche lavoretto....caSSo lo paghi solo 60 euro!!!!!! lo sai che qua da me in romagna non l'ho trovato a meno di 400 euro?????

Inviato
EHI TORMENTO...IL TUO NICK E' PROPRIO AZZECCATO...SEI L'UNICO CHE MI HA FATTO VENIRE LE PARANOIE...

CMQ LO SO KE IL PREZZO E' BASSO...MA SAI COM'E'...AMICI DEGLI AMICI :)...

MA SECONDO VOI SE IO LO PRENDO E LO FACCIO VEDERE AD UN BUON MECCANICO MI SA DIRE SE HA QUALCHE PROBLEMA? SCOMMETTO PURE CHE LO DEVE SMONTARE PEZZO PER PEZZO E MI COSTA ALTRE 50 EUROOOOOO :(

(non so se lo sai e se sia voluto, ma scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...)

il fatto è che prenderlo a poco per poi scoprire che c'è un bel pò da sistemare non so quanto convenga, tutto qui... se sapessi almeno i km sarebbe già qualcosa. tieni presente che per cambiare una fetentissima molla al paratrappi (inconveniente + innocuo possibile all'interno del motore) devi cmq aprire il blocco, e se i km sono tanti e non sai come è stato trattato a volte non sai quello che puoi trovarci (esperienza personale).

per il resto con questa storia della confisca se già prima erano fiscali e controllavano, figurati ora.. e il codice motore è diverso per le due cilindrate; le assicurazioni poi non risarciscono i danni se scoprono che il veicolo è stato alterato nelle caratteristiche di omologazione, ecc..

te lo dico non perchè mi piaccia gufare, ma perchè personalmente sono cose a cui ho pensato in passato di fronte alla tua scelta..

fermo restando che gli amici degli amici ti hanno fatto un ottimo prezzo... e che volendo ovviare al problema del codice non ci vuole troppo, ma non ne parliamo se no qualcuno corre a linciarmi...

Inviato

lo so che scrivere maiuscolo equivale ad urlare ed ho gia' avuto problemi con altri forum...ma io non voglio gridare...e' solo che scrivo sempre cosi'....MAIUSCOLOOOOOO :)...

apparte questo,il prilblema principale penso sia assicurarmi che il motore sia in buone condizioni...

in fondo posso sempre acquistarlo,portarlo da un meccanico come si deve,lasciarglielo per l'inverno e poi me lo vado a prendere d'estate...

nel frattempo continuo a girare con il mio 125...

mi sa che faro' cosi'....

cmq se non ho sentito male le moto nn le possono confiscare piu'..ah ah ah :)

Inviato

le moto le confiscano ancora, ma la legge sarà rivista, e la confisca resterà per le infrazioni + gravi ed i reati, e il fermo sarà esteso a 3 mesi. e cmq mettere un altro motore ti darà sempre e cmq problemi con l'assicurazione..

Inviato

acqua calda + idropulitrice, anche acqua fredda; se resiste usa prodotti per la pulizia, come il FULCRON o similari. Se poi è impossibile togliere la morchia prova con pennello e nafta o pennello e benzina, ma sarai un inquinatore.

Oppure lo porti direttamente in un autolavaggio e te lo fai lavare da loro.

Occhio a non fare entrare acqua dallo scarico o dal carburatore.

Io non li pulisco mai subito, perchè appena ripulito devo procedere allo smontaggio per lubrificare le parti che si sono bagnate, altrimenti rischio di buttare via il motore a causa della ruggine che si formerà.

Inviato

io lo metto in lavatrice con le mutande!

cmq il mio intento e' solo quello di togliere il grasso e lo sporco intorno...un lavoretto cosi',poi il meccanico se me lo vuole lavare me lo lava..senno' me l'aggiusta sporco...

cmq grazie..

Inviato

ehi salvo...sapessi la voglia che ho di provarlo,ma non voglio rifare 2 volte lo stesso errore...la mia moto e' 125 e il motore,anche se ora va meglio,non e' mai stato un granche'....anche perche' non l'ho fatto aggiustare come si deve...(guarnizioni...cuscinetti ecc ecc..

allora ho pensato: lascio il 200 ad un meccanico "di fiducia" e gli dico di sistemarlo con calma...naturalmente tutti i pezzi li compro io senno' mi prendono un casino di soldi...

cosi' intanto continuo a fare pratica con il 125 e fra qualche mese,con le belle giornate,gli monto il mio nuovo motore 200 :)

e magari poi faccio aggiustare il 125... :)

cmq alla fine piu' di qualcuno mi ha confermato che funziona...

c

Inviato

ultras liberi vai pure in un comune negozio dove vendono vernici......ti compri una tanichetta da 5litri di diluente sintetico(prendi il più economico)che tanco costa una caSSata e ti ripulisci il motore...fidati che torna come nuovo..... l'ho fatto un sacco di volte...

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