Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il foro di testa(quello su cui si attacca il pistone) della biella della mia p150x si è leggermente allargato, e di conseguenza il pistone ha un pochino di gioco rispetto alla biella. Ho già provato a mettere gabbie a rullini di categorie superiori, ma un po' di gioco rimane. Volevo sapere se è possibile cambiare soltanto la bronzina(credo che si chiami così) all'interno del foro della biella o se devo sostituire tutta la biella.

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dove si attacca il pistone è il piede, se ti si è deformato, la biella è da buttare o, causa sollecitazione di massa alterna dello stantuffo, puoi trovarti con il pistone a spasso.

una gabbia a rulli può recuperare qualche centesimo di gioco, non avendo la biella sotto il naso non posso dire, rivolgiti ad una buona rettifica, sapranno aiutarti! Occhio al materiale della gabbia a rulli, a materiali diversi corrispondono rese diverse.

Ciao

B1

Inviato

Dato che la Vespa ultimamente fa anche strani sibili (credo dovuti a cuscinetti un po' stanchi di assolvere il loro compiti :):) , avrei deciso di aprire il motore, sostituire L'albero intero, i cuscinetti e ovviamente i paraoli.

Ho provato a sentire i costi dei ricambi: alla Piaggio per l'albero mi hanno chiesto 150 euri! alla MAZZUCCHELLI invece con 70 euro me lo portano pure a casa!! Il dubbio che mi sorge è: la qualità dell'albero Mazzucchelli è pari a quella Piaggio? c'è qualcuno che abbia familiarità con gli alberi Mazzucchelli e che mi può rispondere?

Grazieeee!!

Inviato

Ho da poco revisionato il blocco con aggiunta di gt polini 177, la gabbia rulli che mi ha dato il rivenditore era diversa da quella che ho trovato quando ho smontato il gt e siccome sento un po di rumore mi sto preoccupando un pò.. avete qualche suggerimento in piu'?

Grazie.

Inviato

Mazzuchelli è una garanzia. Però in genere fa alberi anticipati.

Io sul Pk che avevo abbastanza elaborato ho sbiellato un albero Piaggio, poi ho installato un Mazzuchelli e non ho mai più avuto problemi all'imbiellaggio.

Inviato
Mazzuchelli è una garanzia. Però in genere fa alberi anticipati.

Io sul Pk che avevo abbastanza elaborato ho sbiellato un albero Piaggio, poi ho installato un Mazzuchelli e non ho mai più avuto problemi all'imbiellaggio.

mazzucchelli produce anche alberi "normali"; la versione con la spalla tagliata per allungare l'ammissione ha sempre un omologo con lunghezza aspirazione standard, ad eccezione dei corsa 60 mm, quelli sono tutti con l'ammissione lunga (spalla "tagliata")
Inviato
Ho da poco revisionato il blocco con aggiunta di gt polini 177, la gabbia rulli che mi ha dato il rivenditore era diversa da quella che ho trovato quando ho smontato il gt e siccome sento un po di rumore mi sto preoccupando un pò.. avete qualche suggerimento in piu'?

Grazie.

Il manuale di officina recita: in caso di rumorosità passare a una gabbia di categoria immediatamente superiore. Questo significa che il tuo problema potrebbe essere dovuto proprio alla gabbia. Può essere che la gabbia che avevi fosse di una categoria superiore alla I. Quella del nuovo gt probabilmente è di prima categoria e quindi si crea un po' di gioco tra biella e pistone. questo fa si che a certi regimi di giri si senta una vibrazione metallica che scompare ad altri regimi. Se i sintomi sono questi prova a mettere una gabbia di seconda categoria...

Spero di essere stato d'aiuto

Inviato

B1 ha scritto che a materiali diversi corrisponono rese diverse (credo si riferisse alla robustezza della gabbia rulli) purtroppo non ho una foto di quella che mi hanno venduto comunque è in ottone e i rullini mi sembrava che avessero un pò troppo gioco sulla gabbia.

quando ho rimontato tutto e ho messo in moto mi sembrava un po rumoroso ai bassi regimi (l'avevo anche scritto in un post di qualche tempo fà ma non ricevendo risposta ho pensato che forse era normale avendo messo un gt polini e magari di essere io troppo paranoico) http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-21020.htm Nel fine settimana comunque smonto e cerco la gabbia di una categoria in più..

ma a questo punto che gabbia devo prendere??? (come materiale intendo)

Grazie a tutti e grazie per i vostri preziosi consigli.. chiedo scusa se sono andato un pochino O.T.

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...