Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma nà foto de sto modellino??? O è la più bella bufala della storia?

Una cosa simile la Fabbri non potrebbe farla senza il placet della Piaggio e mi sembra strano che non ci sia notizia di nulla nemmeno sulle riveste specializzate di modellismo e di collezionismo . . .

Se tu avessi studiato marketing sapresti che un'indagine di mercato non viene pubblicizzata, altrimenti finisce un po' lo scopo, non ti pare?

Tu, "visitatore" dove hai studiato marketing?

Sai . . . dopo 22 anni di professione da pubblicitario serve sempre aggiornarsi perch├â┬® si impara sempre qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tu, "visitatore" dove hai studiato marketing?

Sai . . . dopo 22 anni di professione da pubblicitario serve sempre aggiornarsi perch├â┬® si impara sempre qualcosa di nuovo.

Sei mesi fa all'università .. si vede che negli ultimi 22 anni le teorie sono cambiate..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è il caso che vi accapigliate sulle strategie di marketing, ognuno può avere le sue idee, dato che il marketing non è una scienza esatta.

Non vorrei apparire spocchioso, ma sarebbe buona norma che i visitatori che non si vogliono registrare, almeno avessero la buona creanza di ricordare di firmarsi.

Scusatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bh├â┬®, che il marketing non sia una scienza esatta, come la Psicostoria del buon dottore, ├â┬¿ risaputo. Che poi uno che ci lavora ininterrottamente da 22 anni non si sia accorto che le cose siano cambiate improvvisamente 6 mesi fa, mi pare singolare. Vero Giov├â ? Hehehe!

La cosa che mi sembra strana, però, è il fatto che nessuno sappia di altre località dove abbiano svolto il test. Dovrebbe essere più di una, vero? Altrimenti, tra qualche mese, saremo inondati da vespette!

Dai, fatevi sotto e teneteci informati!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vediamo di finirla con questi discorsi ridicoli.. io non intendevo certo dire che vespamania ├â┬¿ un ignorante del marketing, ma se nemmeno lo conosco.. e nemmeno che 6 mesi fa c'├â┬¿ stata la rivoluzione! Semplicemente mi sono stupito (e ora che so che lavora in pubblicit├â mi stupisco ancora di pi├â┬╣) che gli sembrasse così strano che un test di mercato non fosse stato pubblicizzato.

La pubblicità (e tu, vespamania, dovresti saperlo) si fa per lanciare un prodotto.. se io ditta voglio fare un test di mercato in un'area ristretta non spendo soldi per fare pubblicità inutile su larga scala.

Io avrò anche studiato il marketing "all'acqua di rose" dell'università , ma ho anche partecipato ad un progetto reale di test di mercato e vi posso assicurare che non esisteva alcuna comunicazione pubblicitaria in proposito.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è una bufala è un indagine fatta dal servizio marketing della CIA.

Ma se qualche furbo ha trovato sto fascicolo, che studi da 6 mesi o più, perchè non ci mette una bella foto?

Oppure è questo stesso post un indagine di mercato? Magari dello studentello per farzi bello?

Un vespista edicolante che ha chiamato direttamente alla Fabbri collezionabili e si è proposto proposto come punto test, cioè io.

Nicola Vierri La Spezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Nicola Vierri,

liberissimo di non credere a nulla (io ho girato 4 edicole e nessuno sa nulla), MA:

Punto 1: Non a tutti è possibile realzzare e pubblicare una foto, specie per chi utilizza i mezzi tecnologici dal lavoro.

Punto 2: chi ha pubblicato il post, cioè il sottoscritto, non è "uno studentello" e, tantomeno, ha bisogno di "farsi bello".

Il mio desiderio era quello di mettere al corrente i miei amici di VOL della scoperta che avevo fatto, in modo che anche loro (e non solo io) se ne potessero avvantaggiare.

Ti saluto cordialmente.

Tuo MarcoVarazze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, hai ragione... Il fatto è che io fisicamente i fascicoli non li ho ancora, ma me li ha comprati il mio amico Luca in Liguria, per cui io sono curioso quanto te.

Ad ogni modo, Luca mi ha scritto un sms dicendo che ha fatto un servizio fotografico al fascicolo, che spero mi mandi qui in giornata.

(poi vedrò come postare le foto...)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...