Ospite Inviato 14 Ottobre 2005 Segnala Inviato 14 Ottobre 2005 Ragazzi ma secondo voi posso mettere un cerchio da 8" sul motore px. Mi spiego: tale motore lo devo montare sotto una vnb e preferisco mantenere le ruote originali piuttosto che passare ai 10" con tutto il csino per cambiare forcella e fare idovuti addattamenti. Grazie Cita
areoib Inviato 14 Ottobre 2005 Segnala Inviato 14 Ottobre 2005 scusa perchè devi cambiare la forcella ?? basta mettere una ruota nell'anteriore di Vespa GS 150 (solo serie VS1-4) e sei apposto! se, invece, vuoi proprio modificare il tutto per le ruote da 8" eccoti qui una guida (in tedesco) Cita
Ospite Inviato 14 Ottobre 2005 Segnala Inviato 14 Ottobre 2005 Ma non hai postato nessun link! Io credo che la forcella della Gs sia diversa. Poi bisogna vedere se il tamburo posteriore della 150gs va bene sul motore px. E non credo neanche che trovare ruote e tamburo della GS sia economico! Io ho pensato al cambio di forcella perchè su scooterhelp la conversione a rutote da dieci veniva fatta così! Cita
areoib Inviato 14 Ottobre 2005 Segnala Inviato 14 Ottobre 2005 Ma non hai postato nessun link!Io credo che la forcella della Gs sia diversa. Poi bisogna vedere se il tamburo posteriore della 150gs va bene sul motore px. E non credo neanche che trovare ruote e tamburo della GS sia economico! Io ho pensato al cambio di forcella perchè su scooterhelp la conversione a rutote da dieci veniva fatta così! qui non ci siamo capiti!! se leggi il mio messaggio .. IO ho scritto di mettere una ruota da 10" della GS nell'anteriore... e senza alcun'altra modifica (e poi chi ha parlato di tamburo della GS?? e poi io scrivevo a riguardo della ruota anteriore!!) x quanto riguarda il link .. devi cliccare su 'qui' (in blu) del mio primo msg... ciao Cita
Uno Inviato 14 Ottobre 2005 Segnala Inviato 14 Ottobre 2005 cmq puoi montare dietro una ruota 3,00 *10 e lo squilibrio con l'aneriore da 8 non si nota quasi per niente.. accorci un pò i rapporti va fa nulla.. Cita
Ospite Inviato 14 Ottobre 2005 Segnala Inviato 14 Ottobre 2005 Per aeroib: scusa ma non avevo visto che qui era scritto in blu. Comunque forse se non si cambia la forcella la ruota da dieci va a toccare il parafango anteriore. Poi penso sia inestetico mettere una ruota piena avanti della gs e avere dietro il tamburo della px. Le ruote 3,00 10 sono troppo strette a mio avviso! Cita
areoib Inviato 14 Ottobre 2005 Segnala Inviato 14 Ottobre 2005 Comunque forse se non si cambia la forcella la ruota da dieci va a toccare il parafango anteriore. Poi penso sia inestetico mettere una ruota piena avanti della gs e avere dietro il tamburo della px. Le ruote 3,00 10 sono troppo strette a mio avviso! allora l'unica soluzione adatta alle tue esigenze è quella descritta nel 'qui' di sopra.... Cita
Ospite Inviato 15 Ottobre 2005 Segnala Inviato 15 Ottobre 2005 Credo proprio di sì! Peccato sia in tedsco ma mi posso arrangiare! Cita
areoib Inviato 15 Ottobre 2005 Segnala Inviato 15 Ottobre 2005 Credo proprio di sì! Peccato sia in tedsco ma mi posso arrangiare! usa qualche traduttore online.. altrimenti ti dò un aiutino io... Cita
Ospite Inviato 15 Ottobre 2005 Segnala Inviato 15 Ottobre 2005 Ci ho pensato. Grazie mille e se avrò problemi te lo faccio sapere. Grazie ancora! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini