Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

finalmente ho ordinato il PHBH 24 ma quello lì ha solo il collettore della Special... ora la domanda sorge spontanea...... IL COLLETTORE è UGUALE????????

lui mi ha detto che il carburatore resta solo un pò inclinato verso l'alto ma l'attacco resta uguale?????

a voi la parola esperti.......

Inviato

Anch'io ho lo stesso identico problema: mi è stato regalato un collettore per 24 della polini a 2 fori, e devo montarlo su un blocco pk125s con telaio pk50xl. Al 95% è per special/et3, perchè il tipo che me l'ha dato ha solo et3/special, ed è un tipo un po' strano...

Dovresti poterlo montare (anzi, dovremmo poterli montare), ma dobbiamo stare attenti che il motore, quando va su e giù rispetto al telaio, non tocchi la lamiera del telaio. Probabilmente bisognerà allargare il buco.

Ma visto che tu lo compri nuovo fatti ordinare quello per pk, no? Non dovrebbe farti storie, sennò cambia ricambista...

Inviato

noooooo......

allora vi spiego la situazione: siccome il ricambista da cui vado si è già rotto le palle perchè gliele vado a rompere ogni giorno (capirete, gli faccio guadagnare soldi e si incazza... bho!) gli ho detto che serve ad un mio amico che ha la special e allora dopo che gli ho detto tutto questo mi sembra da scemi dirgli che serve a me....

capite??

Inviato

i collettori a 2 fori non possono essere montati su un carter con i 3 prigionieri e viceversa, se non con una piccola modifica, per il semplicissimo motivo che il passo tra i due prigionieri di, p.es., una special e, eliminato il terzo incomodo, quelli di un qualunque originario 3 prigionieri sono differenti;

il passo tra i due prigionieri che verrebbero adottati di un originario 3 prigionieri, è maggiore di quello che hanno tra loro quelli di uno a 2 prigionieri originale. Quindi per poter montare un collettore a 2 fori su un carter originariamente a 3 prig. è necessario farsi fare sul carter un foro filettato dove poter avvitare il prigioniero nel punto adeguato.

ps: scusate il tremendo gioco di parole che ho fatto per scrivere quello che volevo dire (quando l'ho riletto ci ho messo un pò pure io a capire quello che avevo scritto :oops::lol: )

ciauzzzzzzzz Cecco

Inviato

problema risolto!!!

intanto il mio carter è a due fori, ma adesso non c'è più bisogno del collettore perchè ne sto mettendo uno ad aspirazione lamellare e non c'è neanche bisogno di rimuovere la valvola perchè già è scassata...

quindi adesso ho il PHBH 24, collettore lamellare e fra poco anche il 112 polini ad aspirazione singola: bello no???

• 3 settimane dopo...
  • maxxx ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...