Ospite Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 Vi rompo ancora un po' le scatole ma ho assolutamente bisogno di consigli. La vespa (pk125) ferma da tempo è andata in moto subito con una soffiata nel carburatore ma ho riscontrato alcuni problemi probabilmente dovuti al fatto che da tempo non veniva utilizzata. per prima cosa le luci si sono accese ma poi dopo qualche secondo si spengono. rimettendola in moto posso ancora accenderle ma dopo poco si rispengono. Per caso c'è una qualche batteria che si alimenta? In questo caso sarebbe tutto normale, mi basterebbe fare qualche km ed aspettare che la batteria si rigeneri (se esiste). Però ho notato che se accendo i lampeggiatori questi hanno un'intermittenza molto veloce (poi si spengono). come posso risolvere il problema ..basta dello svitol?? se basta quello dove devo darlo?? Il freno e gli ammortizzatori sono duri ma funzionano. per esempio il freno anteriore inchioda se premuto fino a fine corsa ma prima è un po' scarso ..è normale? Poi volevo pulire anche le puntine ma non ci sono percheè mi hanno detto che usa un sistema elettrico o qualcosa di simile sapreste darmi qualche info in piu' a riguardo? la vespa è come ho già detto una pk125 4marce con accensione a pedale. dovrebbe essere il modello dell'83 (credo) molte sembreranno cavolate ma io non ho mai portato una vespa e per me è tutto nuovo se mi aiutate voi mi fate un favorone oltre che a farmi risparmiare dei bei soldini. Cita
er_quaja Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 di pk non ci capisco un tubo ma di alcune cose sono certo. se continui a cercare le puntine non le troverai mai, la pk ha l'accensione elettronica!!! praticamente, a differenza delle puntine che si consumano piano piano e vanno regolate (mannaggia a loro), l'accensione elettronica se si rompe si rompe senza preavviso e ti lascia per strada... però non necessita manutenzione. comunque è cosi e te la tieni! Cita
MPF Inviato 31 Maggio 2004 Segnala Inviato 31 Maggio 2004 Per caso c'├â┬¿ una qualche batteria che si alimenta? Bhe, se ├â┬¿ prevista la batteria te ne accorgi subito. Apri la chiappa opposta a quella del motore. Se c'├â┬¿, ├â┬¿ lì, o ci sono 2 cavi penzoloni che aspettanno una batteria. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini