Ospite Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Inviato 16 Novembre 2005 beh se con il diluente riesci a togliere il viola sei già a buon punto , salva come ti hanno già detto l'adesivo , per il motore non devi far altro che togliere il cassettino portaoggetti di plastica sotto la sella per vedere che carburatore monta ( c'è scritto sopra) per il cilindro ti basta togliere la cuffia sfilarla verso la marmitta svitare i 4 bulloni della testa e misurare il diametro , cmq considerando che ha la padella probabilmente non ha chissà cosa montato sotto ma è una supposizione . L'unica cosa che ti rimane è la sella , quella è di una ET3 e andrebbe anche bene se non fosse viola e tutta rotta , ti basta rimediarne una qualsiasi , se vuoi io ho 2 gobbetto una originale da sistemare e una con copertura rifatta , se ti dovessero interessare il mio indirizzo è fireblade81rr@hotmail.com Per la vernice io la lascerei così se riesci a togliere il viola , al limite sembra da riprendere lo scudo che sembra sbiadito , quel colore a me sembra tanto il turchese uguale a quello della mia 50R del '70 PIA / 240. Saluti , Luca . Cita
GiGiO Inviato 16 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 Scusate l'assenza dalle scene ma il freddo mi aveva intorpidito le mani... Dunque l'adesivo sfortunatamente, nonostante il tentativo col vapore, non è resistito. Inoltre sotto a quello ne ho trovato un altro di asterix..... Il collaudo l'ho fatto oggi e dopo una veloce controllata ai freni mi han reso il libretto adesso siccome la vernice non è originale ed è schifosamente crepata, smonto tutto e la porto da ghigo insieme alla VBA per una ricca sabbiata. A questo punto mi serve il colore... Il mio sponsor ufficiale VBA (i mi babbo) vorrebbe la 50 per se, il problema è che la vorrebbe gialla.. Nessuno di voi ha le foto dei colori originali??? la cartella non mi rende Cita
sartoza Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 a me la prima foto pare l'interno del serbatoio...tutto sommato messo meglio del resto della vespa!! Complimenti cmq per il regalo Cita
ho6vespe Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 io colore non è originale.. tra l'altrto mi sa che monta i cerchi/modifica per montare le gomme da 10.. comunque è bella e sana.. una sabbiata e via di vernice ciao Cita
trider Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 secondo me nella prima foto e il buco del serbatoio. ciao. Cita
areoib Inviato 16 Gennaio 2006 Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 ma perchè scrivete ancora del serbatoio!? si è già capito il 14 Nov 2005 di cosa si tratta... Cita
GiGiO Inviato 16 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2006 Ahahahaha aeroib ragazzi brutte notizie la fava del mio carrozziere ha già fatto quel che non doveva fare ovvero ha carteggiato e ha dato il fondo epidossico.... grigio... che faccio lo picchio o lo bastono??? Cita
ho6vespe Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Inviato 18 Gennaio 2006 ha ragione.. perchè vuoi picchiarlo, poveretto?? Cita
Marben Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Inviato 21 Gennaio 2006 Tornando alla questione 'date e dati' della 50R, io sapevo che la sua produzione è stata condotta praticamente in parallelo con la Special, quindi fine produzione nel 1983. L'unica perplessità, emersa tempo fa su segnalazione di GiPiRat in una discussione, è l'inizio di produzione: alcune fonti parlano del 1969, altre del 1970. Ero pure convinto che fosse proposta in Italia sino alla fine della produzione... ma non vorrei dire scemenze... Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini