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Inviato

per i mod: spstatelo voi in tecnica generale nonne perchèio non ce lo posso mettere :P:P:P:P

la mia faro basso è un tantino asfittica

in pianura va verso i 50(quasi)ma in salita quasi s ferma!!!

qualche rimedio?

al minimo gira come un'orologio ma embra veramene non avere forza

grazie

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Inviato

prova a girare il volano con le mani , se la compressione è nulla allora ti conviene cambiare le 2 / 3 fasce a seconda degli anni , a giudicare dalla foto dell'avatar 2 fasce

Inviato

hai provato a dare gas, io al primo raduno avevo paura di sforzarla, e sono addirittura sceso a spigere poi mi sono accorto che dandogli piu gas andava su come un mulo, piano piano ma con una forza che non mi sarei mai immaginato

Inviato

...certo che fare miscela al 5% con il sintetico (tipo castrol tts) equivale al vecchio 10%

il sintetico non brucia ecco perche' ti "piscia" dalla marmitta!

p.s. non ti preoccupare: non sei il solo.... ho un amico che con il bacchetta la fa all'8%.....ci stiamo tutti lontanissimi quando siamo in raduno in fila......perche' ci lava d'olio!!!!!!!

Inviato

peso di leopoldo..... CIRCA 98 CHILI...

ok.ok dimagrisco!!!!

come corrono le voci sl web, non si può tenere un segreto!!!

  • 1 mese dopo...
Inviato

ok ragazzi voglio morire...

ho riportato la vespa dal meccanico che ha revisionato il motore,

puntine:ok

marmitta:nuova

carburo smontato in ogni sua parte pulito e rimontato,

rete filtro aria: tolta e rimessa senza risultati

fasce e compressione motore ok

eppure cazzo non prende i giri come dovrebbe: al minimo va come un orologio in salita come una lumaca anche col meccanico che di kili ne pesa 60, brucia male, come se mancasse aria al carburatore...

il carburo lascia un piccolo trasudo nella vaschetta sottostante,

eleboro please tu che sei un luminare di queste cose dimmi cosa posso fare?

tu hai una vn2 che candela usi?

che olio per la miscela?

usi additivi per la benzina senza piombo?

su ebay c'è un carburo ma il tipo vuole 100.00 in compralo subito, che faccio lo prendo?

Inviato

Carburatore nuovo? Usato a quel prezzo non ti conviene, non sai mai se ha qualche difetto.

A mio avviso niente additivo e olio minerale buono

Inviato
Carburatore nuovo? Usato a quel prezzo non ti conviene, non sai mai se ha qualche difetto.

A mio avviso niente additivo e olio minerale buono

Si sta parlando di una farobasso...non credo che sia concepibile l'idea di comprare un carburatore nuovo...

Inviato
ok ragazzi voglio morire...

ho riportato la Vespa dal meccanico che ha revisionato il motore,

puntine:ok

marmitta:nuova

carburo smontato in ogni sua parte pulito e rimontato,

rete filtro aria: tolta e rimessa senza risultati

fasce e compressione motore ok

Più che una revisione mi sa tanto di "guardatina" e punto.

Doveva forse controllare la tolleranza pistone-cilindro,

forse smontare la testa e dare una misurata al Rapp di compressione.

La compressione valutata dal pedale, non è che dice molto.

Io prima di comprare dei carburatori, che visto il problema, di sicuro non te lo risolvono, darei una controllata alle cose che ti ho detto sopra.

;-)

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