Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io ho avuto un problema analogo con la mia del 1953, sporcava di olio la marmitta e non andava in salita, l'ho risolto cambiando i paraoli, mettendo quelli adatti alla benzina verde, auguri e facci sapere.

gianfranco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io i paraoli li ho cambiati l'anno scorso e credo che siano quelli adatti alla benzina verde... comunque mi informo..

grazie

Leopoldo

Inviato

Oramai riproducono di tutto. Immaginavo che un carburatore si potesse ritrovare nuovo

Inviato

Mah ho dei dubbi che sia solo un problema di paraolii:

il difetto dovrebbe presentarsi anche in piano, con un motore che non gira

regolare. Che resta accelerato dopo una tirata, o che si imbratta tantissimo

tirando su olio dal lato frizione.

Per controllare se è il paraolio lato frizione, tira giù un po' d'olio dal cambio e annusa se

puzza di benzina...

Comunque se lo dice gianfranco ci si puo' fidare. Io non è che abbia poi esperienza di nonnette over40.

Inviato

Se n'e parlato ieri sera in chat proprio con il diretto interessato. Anch'io penso sia questo, infatti credo che controllerà. Partivo dal presupposto che quel motore è progettato per "benzina normale" mentre quelle di oggi magari bruciano più velocemente. Ciò analogamente agli impianti a GPL delle auto, che perdono di prestazioni se non viene modificato l'anticipo avvicinandolo al PMS, visto che il gas brucia, appunto, più velocemente.

Del resto ieri sera ci diceva che come benza aveva messo la Shell V-Power, notoriamente più veloce a bruciare, pensando così di ottenere prestazioni maggiori.

Ora aspettiamo che leopoldo ci faccia sapere l'esito di questo tentativo: tentar non nuoce! :wink:

Inviato

Appunto, penso che se il motore è stato fermo magari dai tempi della "super" sarà ancora anticipato per quel carburante. Secondo me un buon meccanico saprà mettere a posto il tutto. Poi un consiglio, non usare Vpower sulla vespa farobasso, primo perchè non da nessun beneficio in termini di prestazioni, secondo perchè è sviluppata per motori moderni ad iniezione elettronica e gli addititvi che contiene fanno a cazzotti con la bobina e la candela della tua "nonna". Ciao.

Inviato

primo perchè non da nessun beneficio in termini di prestazioni, secondo perchè è sviluppata per motori moderni ad iniezione elettronica e gli addititvi che contiene fanno a cazzotti con la bobina e la candela della tua "nonna

buono a sapersi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...