Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avrei intenzione di restaurare il gruppo termico della mia VBB e desidero qualche consiglio.

La canna del cilindro è perfetta e il pistone presente le solite parti bruciate sul mantello e grosse incrostazioni sul cielo oltre le fasce usuratissime, io avevo pensato di eseguire il lavori seguenti :

PISTONE

Passare una cartata col 1200 per togliere le tracce di bruciato, disincrostare il cielo con una spazzola metallica, pulire le sedi fasce e infine sostituire le fasce e i fermi seeger

CILINDRO

Disincrostare lo scarico, passare il cilindro completo in bagno di benzina per togliere il grasso accumulato nelle alette

TESTATA

Disincrostare la camera di scoppia (carta vetro o spazzola metallica) e passare la testata in bagno di benzina per togliere il grasso

Posso andare avanti o mi consigliate altro ?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

per pulite testa e cilindro esternamente basta sabbiarli , per l'interno benzina o gasolio o WD40 , per il pistone la 1200 bagnata con WD40 è il sistema migliore , stando leggero , ricorda di pulire bene i bordi delle sedi delle fasce verificando che le fasce nuove ci scorrano bene dentro senza ostacoli , se non hai righe profonde non è necessaria una rettifica della canna del cilindro con conseguente sostituzione del pistone

Inviato

Diciamo che volendo restare in un budget ragionevole mi accontento di lavare cilindro e testa con la benzina perchè mi sa che con il prezzo della sabbiatura ci compro un gruppo originale nuovo :)

Comunque grazie per i consigli sul pistone ma il WD40 non serve per i bulloni grippati ? a cosa mi servirebbe ?

Inviato

Guardate ragazzi che la rettifica spesso non si fa per i segni.. ma per usura e ovalizzazione della canna. Il controllo è semplice, passi un dito sulla parte alta della canna, se c'è gradino dove non arrivano le fasce la canna è da rettificare. Le fasce nuove spostano solo il problema qualche km più in là, quando la vespa comincerà a non stare più accesa dopo che il motore sarà caldo. Una rettifica con pistone nuovo e gabbia rulli ti costa 50€.. le prestazioni cambiano molto, valuta tu

Inviato

Se il cilindro è davvero messo bene si potrebbe anche pensare di farlo spazzolare, il procedimento non magia molto strato e ridà la rigatura al cilindro come dopo rettifica, naturalmente andranno messe fascie leggermente più larghe, tanto ci sono posti dove le fanno su misura e il costo è inferiore a quelle originali

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...