fast_and_filthy Inviato 2 Giugno 2004 Segnala Inviato 2 Giugno 2004 A casa ho un blocco 50 Special inutilizzato, e ho deciso di aprirlo x farmi un'idea di come si lavora a "cuore aperto" per poi passare al "vero" blocco che ho su attualmente xfare lavori tipo rapporti etcetcetc... Dopo aver tolto tutte le viti, i bulloni, il volano, l'accensione, il GT, la pedalina, e quant'altro potesse venir via (tranne la primaria, che si toglie solo dopo aver aperto tutto, vero?), ho provato a separare i carter, ma ovviamente non vengono via. ho provato con dei colpetti di martello, sempre più "decisi", ho provato a far leva i più punti col risultato che potete vedere in foto, ma... non ne vogliono sapere di aprirsi. Cosa devo fare ancora? F'n'F Cita
SteX Inviato 2 Giugno 2004 Segnala Inviato 2 Giugno 2004 AVrai dimenticato qualche dado di chiusura, hai tolto quelli sotto al'accensione ? Vedo oltrtutto che non hai tolto il pacco frizione, togli prima quello con l'apposito estrattore. ( spero che almeno il volano dall'altro lato lo avevi tolto... ) Cita
fast_and_filthy Inviato 2 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2004 giusto! proverò togliendo la frizione. Volano e viti dell'accensione non ci sono +! F'n'F Cita
SteX Inviato 2 Giugno 2004 Segnala Inviato 2 Giugno 2004 Sotto all'accensione ci sono altri 4 dadi da togliere.......... Cita
fast_and_filthy Inviato 2 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2004 nel senso che ho tolto tutto il piatto bobine e sotto non restano che buchi... Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 3 Giugno 2004 Segnala Inviato 3 Giugno 2004 Ti prego fast,martellate sul motore noooooooo!!!!!!! il calcolo ├â┬¿ matematico:SE TOGLI TUTTI I DADI IL BLOCCO SI APRIR├â COME PER INCANTO,baster├â dare qualche colpetto!!!naturalmente parlo per esperienza personale,guarda bene sotto al collo del basamento,lateralmente alla testa del martello,in foto,li ci sono 2 dadi che spesso vengono dimenticati.BUON LAVORO!!!! ciaoVINC├â┬® Cita
fast_and_filthy Inviato 3 Giugno 2004 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2004 ccce proverò... anche se a me pare di aver sbullonato lo sbullonabile... grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini