Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Hi,

ho ancora bisogno dei vostri consigli per il restauro di una vespa 50 special dell'80.

Mentre stuccavo mi sono accorto che ci sono due piccole spaccature alle due estremita' nella bacchetta posteriore che sta nella parte inferiore della vespetta (a circa due cm dalla parte esterna): che fo', saldo? regge? e' necessaria una saldatira normale?

nella foto ( che ho preso dal sito perche' non avevo la macchina digitale con me) ho al posto della spaccatura inserito due linee rosse.

ho anche un affare per saldature che usa mio suocero, ma ho qualche dubbio: quando salda alcune aste di una inferriata, a pallonate i ragazzi la buttano giu': non mi sembra molto forte come saldatuta...

help

010_756.jpg.3c002a352761a906bec908bba90a

010_756.jpg.3c002a352761a906bec908bba90a

010_756.jpg.7f0796f8cd2fc07848caafa026f8

010_756.jpg.8f384cdca7c6246f0134f33c050c

010_756.jpg

010_756.jpg

010_756.jpg

010_756.jpg

010_756.jpg

010_756.jpg.b284e362568f9bf42ecf3ae7bd150cc4.jpg

Inviato

falle saldare, io ho portato il telaio da un riparatore di marmitte, che mi ha fatto il lavoro.

Non è un lavoro grosso e insieme a quelle spaccature fai saldare qualsiasi punto di saldatura che ti sembra stia saltando

Inviato

ma non serve cambiarle tutte basta una piccola saldatura, sempre che siano messe benino.

Non farlo tu una mano inesperta rischia di fare i buchi nella lamiera, il mio saldatore usa il cannello non quella elettrica

Inviato

Ciao,

non usare ne cannello ne a elettrodo! Col cannello è più complicato, mentre con la saldatrice a elettrodo rischi di bucare la pedana, poichè la lamiera è troppo fina. Ti consiglio la saldatrice a filo, che invece che sciogliere il metallo della pedana (come quella ad elettrodo) ne aggiunge di nuovo.

Avevo il tuo stesso problema e in più dovevo saldare la lamiera per ricostruire il buco del vano carburatore (che era dilaniato!). L'ho risolto con un mio amico che mi ha saldato a filo... poi gratti con flex, lima o carta vetrata il materiale eccedente e sei a posto.

MANDI

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...