Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora, ho dato pochi minuti fa una risposta a questo post, ma non so perchè non risulta da nessuna parte. Va beh, fa niente. Comincio dalle due prime foto. La prima, ritrae un 51 modificato sin da subito, con l'aggiunta di due "pinne" sulle quali sono montate anche delle luci. La modifica ha riguardato anche il colore, che è diventato oro metallizzato. L'ho vista di persona, conosco personalmente il proprietario, la vespa è targata Reggio Emilia, e la foto sembrerebbe fatta nel giardino di casa sua. La seconda foto, ritrae una 6 Giorni ufficiale. Notare, infatti, il faro anteriore a periscopio, fatto in quel modo per renderlo meno vulnerabile, in quanto viene montato in posizione più arretrata. Le foto della 6 Giorni della quale il proprietario sta pulendo il pistone, invece mi lesciano un tantino perplesso. Che fine ha fatto il manettino del'aria che si dovrebbe trovare sul manubrio, dalla parte destra? Perchè la ruota anteriore (la posteriore non si vede) è di un G.S. VS1? Pochi giorni fa, un tizio dalla Svizzera, mi ha inviato la foto della sua 6 Giorni. Anche questa ha le ruote della VS1 e non mi ha convinto per altri particolari. Dopo aver espresso allo svizzero i miei dubbi sull'autencità della vespa, questi ha candidamente ammesso che si tratta di una replica. Riguardo l'acquisto effettuato da Nabateo, non posso fare altro che congratularmi. Lo conosco personalmente e so che erano anni che dava la "caccia" ad una 6 Giorni e, sapendolo un esperto, dubito che si sia lasciato fregare. Riguardo la vespa color "prugna, si tratta di una 98, tra i primi 50 esemplari prodotti. A detta del proprietario, quello è il colore originale, ritrovato sotto altri colori. E apparsa varie volte su diversi giornali specializzati. Comunque, il proprietario della 98 color prugna, ha anche un "Paperino", ritrovato in Sicilia e appartenuto, a quanto sembrerebbe, all'avvocato del bandito Giuliano. Questo Paperino è stato restaurato e colorato in celeste, ritenuto il colore originale. La cosa strana è, che a differenza del Paperino che si trova al museo Piaggio, quello color beige per intenderci, ha un altro tipo di trasmissione. Infatti quello del museo è a trasmissione cardanica, mentre l'altro ha la trasmissione a catena. Per il resto, ad eccezione del colore, sono identici.

Inviato

x areoib: e' originale con documenti e targa dell'epoca......

non volevo dire che è un falso... ho solo scritto che possibilmente hanno cambiato il 'biscottino' per farla sembrare una 6gg ufficiale da corsa piaggio....

Inviato

Riguardo allo sfizzero (non areoib)....ha si partecipato alla milano-taranto,ma la sua piu' che una gara e' stato un calvario!!!!

ha fatto piu' strada sul carro scopa che in vespa...... :twisted::twisted:

ha voluto fare il tarocco ed e' stato taroccato!

Inviato

via, via, che non è il caso, poi se posso dire la mia Nuova125 (Luca) con me sei sempre stato cordialissimo e molto gentile, oltre che generoso (foto Piazza Rossetti). I 5 minuti li possiamo avere tutti, cose che capitano soltanto ai vivi, ogni tanto è capitato anche a me; e allora si cerca di smussare, altrimenti non la si finisce più, siamo qua per un pò di relax, se non sbaglio.

Inviato

Vista la polemica direi di appassionare il post con la le foto del Paperino Azzurro sempre di proprietà del

SIGNORE
citato prima ma di cui non si può dire il nome ed un altro particolare della 98 dal quale si nota come manchino le nervature sui lati dello chassis della vespa (csusate il francesismo).

Ho cancellato la faccia del signore dietro la vespa per non offedere il senso del pudore e non violare la privacy di nessuno.

paperino_190.jpg.131e2579d5adba80b2e0ff4

_aperino_.ebc0b68f856721bfcd60389ffaf9c1

_8.7c1f237df341deb694987bd8f9406fd3

paperino_190.jpg.131e2579d5adba80b2e0ff4

paperino_

98

paperino_190.jpg.02685cab12cc05ac2ddc95d

_aperino_.e96f0205e2a314e32bf3d86ffc63ea

_8.28c9455c5df633115a5d84288358e9cd

paperino_190.jpg.aa30bad96367cc95e88ff4a

_aperino_.d318ee1dc04d9a0c0b067ba8fb1793

_8.f8cbba2d210c5a3353b516627cd0d7d2

paperino_190.jpg

paperino_

98

98

paperino_

paperino_190.jpg

98

paperino_

paperino_190.jpg

98

paperino_

paperino_190.jpg

98

paperino_

paperino_190.jpg

98

paperino_

paperino_190.jpg.70ce9ea7e6ed3abe9fec7cf8a2f0018d.jpg

Inviato

Ragazzi, facciamo un paio di giorni di pausa? Così poi le cose si vedono in modo diverso; ci si sta "pizzicando" per questioni di principio, di solito capita quando uno è stanco, o ha un pò di febbre, oppure è stressato, o sta passando un brutto momento per fatti suoi ... cerchiamo di capirci un pò e di non arrivare ad esprimere giudizi sulle persone, ma sui singoli comportamenti, altrimenti qui non si salva nessuno. E poi siamo qui per distenderci un pò su argomenti di vespa, non per fare incontri virtuali di boxe.

E lo dico io, uno che in un anno e mezzo di VOL un pezzo di tre volte ha perso le staffe ... ma tant'è, può capitare, non facciamo la punta alle cose, lasciamo in pace gli altri, quando passa la buriana si resta amici, se ci tiriamo cazzoti in faccia sarà più difficile prendere il discorso in amicizia, no?

Inviato

Macchè pausa e pausa! Scriviamo a volontà e insultiamoci!!! Scherziamo? Due giorni di pausa li fa chi sta male!

Peccato che nel forun non si possa arrivare alle mani!! AHAHAHAH!!!!!! Che ficcco, ho aperto un post proprio ficccccooooooo!!!!!

Bellissime le foto N125... Porca miseria che mezzi...!

Inviato
oh mi bone deus, miserere nostri.

(ho sbagliato, andava in "sine titulo") ;)

Ragazzi, facciamo un paio di giorni di pausa?

Grande Kl01.....

Io ho sbollito tutto... forse la stanchezza.

Ciao Luca

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...