Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho montato,il 130 Polini su carter special,(acc.puntine)partendo da un anticipo originale d 19┬░,e volendo seguire le direttive polini,che consiglia 16┬░,ho spostato il piatto bobine in senso orario,(dx) di circa 3mm!!!

Per ora tutto bene...che anticipo prevede originariamente la tua vespa???parti da questo.

CiaoVINCè

p.s.ahh Benvenuto su VOL!!!

Inviato

Allora,premesso che d Ape nn ci capisco molto,andiamo per ordine:Attualmente che cilindro monti???

Te lo chiedo,perchè se intendi montare un Polini 130cc,devi mettere pure un albero a corsa lunga(51mm).Fatte queste due premesse,ripeto dovresti cnoscere l'anticipo del tuo motore,e regolarlo di conseguenza,oppure munirti di un disco graduato,e portare l'anticipo a 16┬░(nel caso del polini)Cmq Ti dico che il montaggio del 130cc su base 50cc,nn si limita alla sostituzione del gruppotermico,ma dovresti apportare molte altre modifiche oltre all'albero prima citato!!!

CiaoVINCè

Inviato

Se monti attualmente il 115,e vuoi passare al 130,devi obbligatoriamente sostituire l'albero!!!col 130,se ti è difficile reperire una 21/62,puoi ovviare montando o una 24/61originale et3,o una 23/60DD leggermente+corta della 24,o una 22/63 ancora+corta(quasi identica alla 21/62)o una 24/72DD,dipende pure dal motore che vuoi fare!!!che tipo d aspirazione monterai???con quale carburo??? e lo scarico???

Per l'anticipo,parti da quello che hai sul 115,se va bene,senza problemi,cerca di sapere su che valori stà impostato,e regola d conseguenza per il 130...

CiaoVINCè

Inviato

noooo voglio una 21-76 ,l'ape pesa..... calcola che adesso col pignoncino da 16 in salita va a malapena con la terza e in pianura fatica a prendere i giri in 4 e fa 55,quindi ho calcolato che fra tutte le frizioni in vendita il rapporto superiore al mio è la surflex ma non trovo su internet dove prenderla,neanche il sito !! per l'accensione è ovvio che andra bene anche cosi... ma se la regolo giusta (ma come??) andra meglio..ho un 21 e marmitta polini,poi l'ape a anche il cassone..e pesa mazza se pesa...

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...