lampa.max Inviato 3 Dicembre 2005 Segnala Inviato 3 Dicembre 2005 scusate chi sa dirmi quanto va anticipato o posticipato montando un 140 polini il piattello del volano con accensione elettronica sul 50 ? cioè di quanto va ruotato in mm. a dx o a sx ? Cita
MisterPink Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Inviato 4 Dicembre 2005 Io ho montato,il 130 Polini su carter special,(acc.puntine)partendo da un anticipo originale d 19┬░,e volendo seguire le direttive polini,che consiglia 16┬░,ho spostato il piatto bobine in senso orario,(dx) di circa 3mm!!! Per ora tutto bene...che anticipo prevede originariamente la tua vespa???parti da questo. CiaoVINCè p.s.ahh Benvenuto su VOL!!! Cita
lampa.max Inviato 4 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2005 è un ape 50...ultimo tipo che monta accensione pk (penso 125) Cita
MisterPink Inviato 4 Dicembre 2005 Segnala Inviato 4 Dicembre 2005 Allora,premesso che d Ape nn ci capisco molto,andiamo per ordine:Attualmente che cilindro monti??? Te lo chiedo,perchè se intendi montare un Polini 130cc,devi mettere pure un albero a corsa lunga(51mm).Fatte queste due premesse,ripeto dovresti cnoscere l'anticipo del tuo motore,e regolarlo di conseguenza,oppure munirti di un disco graduato,e portare l'anticipo a 16┬░(nel caso del polini)Cmq Ti dico che il montaggio del 130cc su base 50cc,nn si limita alla sostituzione del gruppotermico,ma dovresti apportare molte altre modifiche oltre all'albero prima citato!!! CiaoVINCè Cita
lampa.max Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2005 adesso monto il 115 cc sto recuperando i pezzi vari.. anche se non trovo dove prendere la campana 21 della surflex,e non so proprio dove vedere l'anticipo che ho adesso... Cita
MisterPink Inviato 5 Dicembre 2005 Segnala Inviato 5 Dicembre 2005 Se monti attualmente il 115,e vuoi passare al 130,devi obbligatoriamente sostituire l'albero!!!col 130,se ti è difficile reperire una 21/62,puoi ovviare montando o una 24/61originale et3,o una 23/60DD leggermente+corta della 24,o una 22/63 ancora+corta(quasi identica alla 21/62)o una 24/72DD,dipende pure dal motore che vuoi fare!!!che tipo d aspirazione monterai???con quale carburo??? e lo scarico??? Per l'anticipo,parti da quello che hai sul 115,se va bene,senza problemi,cerca di sapere su che valori stà impostato,e regola d conseguenza per il 130... CiaoVINCè Cita
lampa.max Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2005 noooo voglio una 21-76 ,l'ape pesa..... calcola che adesso col pignoncino da 16 in salita va a malapena con la terza e in pianura fatica a prendere i giri in 4 e fa 55,quindi ho calcolato che fra tutte le frizioni in vendita il rapporto superiore al mio è la surflex ma non trovo su internet dove prenderla,neanche il sito !! per l'accensione è ovvio che andra bene anche cosi... ma se la regolo giusta (ma come??) andra meglio..ho un 21 e marmitta polini,poi l'ape a anche il cassone..e pesa mazza se pesa... Cita
sbindola Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Inviato 14 Dicembre 2005 scusate chi sa dirmi quanto va anticipato o posticipato montando un 140 polini il piattello del volano con accensione elettronica sul 50 ?cioè di quanto va ruotato in mm. a dx o a sx ? Dunque ti allego le istruzioni del 130 polini (non 140) dove c'è scritto il suo anticipo ideale!!!! istruzioni_130cc_2 istruzioni_130cc_2 istruzioni_130cc_2 istruzioni_130cc_2 istruzioni_130cc_2 istruzioni_130cc_2 Cita
lampa.max Inviato 15 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2005 e se dovessi mettere un dr ? nelle istruzioni non c'è scritto nulla,certo che passare da un anticipo fatto x un 50 ad un 130 qualche modifica di anticipo bisogna farla , ma come ? mha.... Cita
Dado2087 Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 ma su ste istruzioni dice 26-27 mm sulla fascia del volano? che e sta roba, da dove si misurano sti 26mm? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini