Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve VOListiiiiiiiiiiiiiii...

Ho un dubbio atroce da porvi... o meglio ... da porre a chi come me deve ri-verniciare la vespa....(e non con il semplice compressore...)

Come avete risolto il problema delle guaine....?!

Scarto l'idea di toglierle e rimettere ex novo....

Voi come avete fatto...?!

Mi è stato detto di togliere ciascune guaina e sostituirla con del fil di ferro grosso... per facilitare l'innesto di quelle nuove... ma non mi convince molto......

A voi la parola......

help meeeeeeeeee.....

Notteeeeeeee...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ci possono due soluzioni:

O le isoli per bene, oppure usi delle guide in plastica al posto del fil di ferro che secondo me non va bene!!

Una volta finita leghi la guaina alla guida e tiri, ti ritrovi la guaina al tuo posto, con questo sistema puoi anche sostituirle se sono rovinate!!

Ciao Daniele

P.s.-Magari se non hai le guide di plastica al limite puoi usare anche un filo da elettricisti!!

Inviato

Vernicia pure la vespa con le guaine dentro, poi se vuoi sostituirle, procurati un filo di plastica da elettricisti, quello che usano loro per sostituire i fili elettrici all'interno dei tubi burati.

Attacchi il cavo di plastica alla guaina, tiri la guaina fino a farla uscire e la suo posto c'è il filo di plastica, poi legni la guaina nuova al filo e tiri.

è un operazione abbastanza rapida.

Ciao

Tomash

Inviato

piu facile!

lascia li le guaine, vernici, infili i cavi nelle guaine e sulla parte di cavo che esce infili la guaina nuova (è sempre bene cambiarle) e la unisci con un po' di nastro isolante, basta sfilare la vecchia spingendo la nuova (contemporaneamente) e il gioco è fatto.

i cavi del cambio vanno fatti assieme e uniti fra loro

Francesco

Inviato

Io farei cosi: Vernici senza porti troppi problemi, poi per cambiare le guaine leghi la vecchia con la nuova srotolando un cm del cavo che le forma, li intrecci e dai due giri di nastro, togli la vecchia e la nuova sarà al posto giusto.

Inviato

Allora.. intatnto grazie per aver risposto.....

Ma quello che mi avete detto lo sapevo gia... sonda da elettricisti.. togli- metti guaina nuova...

il mio dubbio era se lasciare o meno le guaine quando la vespa andra in forno.. capito...?!

Credevo si dovessero togliere completamente..... tutto qui....

Sicuri sicuri che posso tenerle su....?!al max tolgo la copertura ce con il calore sicuramente colerà sulla carrozzeria....

Help meeeeeeeeeeeeeeeeeee.....

Inviato

Nel forno della carrozzeria non si raggiungono 3000├é°ehehehe, io ho sostituito le guine con normale filo elettrico da 0.8 mm e solo per rendere agevole il lavoro al carrozzaio ho avvolto i fili uscenti dal piantone in nastro in carta da carrozzaio, mentre l'altro capo dei fili era dentro al telaio. Nessun problema!!!

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...