Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

mi hanno offerto una chetak 150 del 96 con 1300 km a 300 €. il proprietario l'ha abbandonata da circa un anno e sostiene che cambiando la candela dovrebbe partire. le condizioni sono pari al nuovo. che faccio la prendo?. eventualmente dovesse avere problemi elettrici la bobina del px e' compatibile?

grazie

 
Inviato

forse 2IS può darti una mano; il bajai non ha molto successo nelle vendite, forse puoi provare a farne scendere il prezzo.

Inviato

Anche Marben ha una Bajaj, 125 però.

Io l'ho vista e mi sembra un bel mezzo, soprattutto considerando il prezzo, mi sembra che l'abbia pagata, nuova l'anno scorso, meno di 900 euro...

300 Euro è un prezzo simbolico, magari scala quei 50 euro e prendila se è in buone condizioni.

Sappi però che la reperibilità dei ricambi è un po' una noia...

Inviato

300€ sono un prezzo decente, ma tu prova a ribassare.

All'epoca la Chetak era estremamente simile alla Sprint Veloce, se non fosse per qualche marginale differenza (manubrio, alcune modanature stampate nella lamiera del parafango anteriore, monosella con cuscino, ecc.).

In sintesi è quella con le freccione rotonde (poco aggraziate, a dir la verità) su manubrio e cofani.

Il motore dovrebbe essere, per l'appunto, il tre travasi della SV, o al massimo il due travasi della Sprint.

Ha pochissimi chilometri sulle spalle, praticamente è nuova, non me la lascerei scappare.

Il fatto che sia di produzione relativamente recente potrebbe metterti al riparo da eventuali blocchi (talune città non badano tanto alle omologazioni Euro, quanto piuttosto all'anno di produzione). Ed ha comunque il fascino di una Vespa anni '60-'70.

I ricambi potrebbero costituire un problema, ma la sensazione è che la cosa dipenda più dai concessionari che dall'importatore.

In questo caso però, è un problema marginale: la quasi totalità dei pezzi è identica a quelli Piaggio, o perlomeno è intercambiabile (come nel caso della crocera).

Ciao

MB

Inviato

Il fatto che sia di produzione relativamente recente potrebbe metterti al riparo da eventuali blocchi (talune città non badano tanto alle omologazioni Euro, quanto piuttosto all'anno di produzione).MB

Quì in zona di Milano, e in regione per i comuni che aderiscono, la circolazione è limitata per i mezzi "non Euro". Valuta bene questo aspetto, anche se a milano vedo circolare tante Vespe non-Euro anche negli orari con limitazione.

Ed ha comunque il fascino di una Vespa anni '60-'70.MB

Su questo concordo in pieno, mi piace molto la linea delle Vespe come la TS o la Rally.

Rudy - West

Inviato

Quì in zona di Milano, e in regione per i comuni che aderiscono, la circolazione è limitata per i mezzi "non Euro". Valuta bene questo aspetto, anche se a milano vedo circolare tante Vespe non-Euro anche negli orari con limitazione.

Anch'io ho visto a Milano molte Vespe anziane circolare in orari con restrizioni; riecco l'italica tendenza di imporre le leggi senza farle rispettare.... E finchè si tratta di blocchi del traffico imposti alla cieca mi sta anche bene.

Per i blocchi secondo la data di produzione, un esempio è Genova (mi pare che saranno bloccati i mezzi nati prima del 1994)....

Inviato

Quì in zona di Milano, e in regione per i comuni che aderiscono, la circolazione è limitata per i mezzi "non Euro". Valuta bene questo aspetto, anche se a milano vedo circolare tante Vespe non-Euro anche negli orari con limitazione.

Anch'io ho visto a Milano molte Vespe anziane circolare in orari con restrizioni; riecco l'italica tendenza di imporre le leggi senza farle rispettare.... E finchè si tratta di blocchi del traffico imposti alla cieca mi sta anche bene.

Per i blocchi secondo la data di produzione, un esempio è Genova (mi pare che saranno bloccati i mezzi nati prima del 1994)....

Io sono l 'eterno Bastian Contrario, da quando c'e' il blocco dei kat usa solo la rally e lo special per muovermi (notare che ho un px euro1)

L' anno scorso colle targhe alterne alternavo a l contrario pari nei giorni dispari e dispari nei pari.

Inviato

Io sono l 'eterno Bastian Contrario, da quando c'e' il blocco dei kat usa solo la rally e lo special per muovermi (notare che ho un px euro1)

L' anno scorso colle targhe alterne alternavo a l contrario pari nei giorni dispari e dispari nei pari.

perchè ti piace rischiare di essere multato, soprattutto avendo la possibilità di evitere rischi senza alcuno sforzo?

non capisco... :shock::shock::shock:

Inviato

Io sono l 'eterno Bastian Contrario, da quando c'e' il blocco dei kat usa solo la rally e lo special per muovermi (notare che ho un px euro1)

L' anno scorso colle targhe alterne alternavo a l contrario pari nei giorni dispari e dispari nei pari.

perchè ti piace rischiare di essere multato, soprattutto avendo la possibilità di evitere rischi senza alcuno sforzo?

non capisco... :shock::shock::shock:

xke' non me fotte un cazzo delle leggi e mi piace fare quello che voglio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...