Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il mio meccanico oggi ha visto che dopo soli 2000 km ho cambiato le gomme della mia vespa (s83) per montare delle sm100 michelin.

Mi ha cazziato in un modo allucinante perchè mi ha detto che qst tipo di gomme si spaccano vicino la spalla.....

io mi chiedevo se è vero o no?

Io adesso ho 400 km all' attivo e mi ci trovo alla grande mi sapete dire di più a me sembrano perfette per le mie esigenze

Poi sul listino michelin ho notato che esistono solo sm100 rinforzate forse qll che si riferiva lui erano un vecchio tipo non rinforzato che facevano prima.

Fatemi sapere

E Datemi anche un giudizio più in generale sulle gomme

Grazie a tutti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sul mio 200 ho montato le SM100 da 8000Km e non presentano assolutamente nessuna spaccatura.

L' unica cosa che ho notato, e che non mi piace, è che l'anteriore si è consumato scalettandosi parecchio.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Inviato

Anche a me quella anteriore si consumava a scalini. Bisogna gonfiarla un pochino di più di quello che dice il manuale d'uso e manutenzione. Io la gonfio a 1,9-2 bar: non fa più gli scalini e va "in piega" con più proggressività ;)

Per quanto riguarda le spaccature non mi è mai successo.

Ciao

Inviato
Bisogna gonfiarla un pochino di più di quello che dice il manuale d'uso e manutenzione. Io la gonfio a 1,9-2 bar: non fa più gli scalini e va "in piega" con più proggressività ;)

Ciao

Anch'io la gonfio un pochettino di più, la tengo a circa 1,8 ma gli scalini ce li ho ugualmente.

Boh....mistero :-)

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Inviato

Ho montato le SM100 dopo qualche anno di inattività della Vespa, e onestamente non mi ricordo con precisione il comportamento delle S83 ma in linea di massima mi sembrano equivalenti.

Però il comportamento e le sensazioni che ti trasmettono le gomme sono una cosa troppo soggettiva.

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Inviato

per quanto ne so io le sm100 non si spaccano ma sono delle merde in fatto di tenuta,hanno la struttura che è un chevingum,quindi sentono di brutto gli sbalzi termici.vuoi un paio di belle gomme???prova le continental conti twist,io le ho su già da un bel pò e sono una figata,sono di lungo a raspare di pedana e non mi si mette mai di traverso!!!se le comprerai prova a prendere in mano una sm100 e quelle,sentirai che differenza!!!!!!!!!!unico inconveniente:costano 50 euro circa la coppia,contro 36 euro delle sm 100

Inviato

Io ho le sm100 e non ho avuto nessun problema dopo 100 Km!

Prima avevo le sc30 della Pirelli e devo dire che la differenza si sente!

L' unica cosa è che ho notato che per rendere al max bisogna gonfiarle un po' di più...

• 4 anni dopo...
Inviato

non so se fosse giusta di gonfiaggio ma io rimasi molto deluso da una SM100. dopo un ora di viaggio a circa 80 kmh forai. La gomma era incandescente tanto che anche se avevo i guanti in lattice non riuscivo a tenerla in mano piu' di qualche secondo- era una Sm 100 ad alto indice di carico (non ricordo quanto) comunque quando andava mi piaceva, buona tenuta, sicura in piega e....molto dura da istallare e da togliere dal cerchio!

Inviato

Io le monto da un anno sia sul t5 che sul p200e,nessuna spaccatura,vanno girate sui 3000 km sul p 200e e 4000 sui 125/150...prima sul 200 usavo le kenda simili alle s 83...sul bagnato con le sm 100 bisogna andare cauti...pressione di gonfiaggio anteriore 2-posteriore 2,5,regolata al massimo ogni 15 gg. (meglio prima)...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...