Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

bhè...volevo chiedervi un pò per la frizione.

secondo voi com'è la frizione della PX che montano i nuovi modelli?questa:

00011000_003.jpg

00005699_003.jpg

logicamente ci faccio un bel anello di rinforzo per non farla aprire a fiore!

premetto che io la devo usare con un 177 polini e tutte le modifiche, con primaria 23/65 o polini 23/64

o devo per forza prendere una della 200? come va in generale questa frizione?grazie a tutti :P

Inviato

mi sembra eccessivo rinforzarla, tanto questa si spacca intorno all'albero e non sulla campana.

Cmq la sette molle per me resta un ottimo conpromesso.

Inviato

la frizione a 8 molle è più dolce, + leggera, +sensibile e basta. per il resto è + schizzinosa, se non regolata benissimo di fino non stacca bene, dopo tot km inizia a non staccare più benissimo (dicono, a me ancora non lo fa) e purtroppo come detto da Kl01 soffre di debolezza sul pignone che monta sull'albero. francamente io ce l'ho, sul motore originale va bene ma su un 177 lavorato non la metterei e non solo per la campana, meglio una 7 con primaria del 200 o una 6, + dura ma + robusta.

ciao

Inviato

ok, quindi scartata questa ipotesi della mia frizione!

se trovo una frizione della px 200, il modello nuovo la porta ad 8 molle (ma credo quelle grandi), è migliore rispetto alla mia?

è meglio ancora invece la 7 molle grandi px 200 tipo vecchio rispetto alla 8 molle px nuovo?

e se non trovo queste ultime due, posso montarci una frizione a 6 molle della 125 arcobaleno? logicamente li con anello di rinforzo!

in pratica...mi fate na classifica dalla migliore alla peggiore:

1) frizione 7 molle della px modello vecchio

2) ???

grazie a tutti

Inviato

se devi fare un 177 coi lavori la classifica si ferma alla prima voce... la prendi a 7 molle del vecchio 200 e monti direttamente la 23/65 e non se ne parla più. altrimenti la 6 molle con primaria cambiata e anello di rinforzo può anche andare bene, ma la prima scelta per me resta meglio la 7... ovviamente le molle + dure specie se il 177 lo fai serio..

Inviato

bhè....se la trovo la prendo una 7 molle....ma se non la trovo uso la mia 6 molle!

sto da più di un mese per trovare una primaria 23/65 (e la cerco ancora!), che è sia dei px 200 vecchi che nuovi, figuriamoci trovare una 7 molle che i nuovi non la montano neanche più! :(

Inviato

Si, più in generale possiamo dire che dalla Cosa2 in poi non sono più esistite frizioni a 6 o 7 molle...solo 8 molle! Io sinceramente ho avuto modo di provarla solo su una vespa non mia ma non mi è piaciuta. Il comando è talmente morbido che non ci si rende conto nemmeno di quando attacchino i dischi...a me non piace, preferisco frizioni più dure, tanto ormai il mio avanbraccio ha fatto l'abitudine, e ho sviluppato tendini e muscoli d'acciaio nella mano sinistra...eh eh eh...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...