davideciarmii Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 bhè...volevo chiedervi un pò per la frizione. secondo voi com'è la frizione della PX che montano i nuovi modelli?questa: logicamente ci faccio un bel anello di rinforzo per non farla aprire a fiore! premetto che io la devo usare con un 177 polini e tutte le modifiche, con primaria 23/65 o polini 23/64 o devo per forza prendere una della 200? come va in generale questa frizione?grazie a tutti Cita
Ospite Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 mi sembra eccessivo rinforzarla, tanto questa si spacca intorno all'albero e non sulla campana. Cmq la sette molle per me resta un ottimo conpromesso. Cita
Tormento Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 la frizione a 8 molle è più dolce, + leggera, +sensibile e basta. per il resto è + schizzinosa, se non regolata benissimo di fino non stacca bene, dopo tot km inizia a non staccare più benissimo (dicono, a me ancora non lo fa) e purtroppo come detto da Kl01 soffre di debolezza sul pignone che monta sull'albero. francamente io ce l'ho, sul motore originale va bene ma su un 177 lavorato non la metterei e non solo per la campana, meglio una 7 con primaria del 200 o una 6, + dura ma + robusta. ciao Cita
davideciarmii Inviato 16 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 ok, quindi scartata questa ipotesi della mia frizione! se trovo una frizione della px 200, il modello nuovo la porta ad 8 molle (ma credo quelle grandi), è migliore rispetto alla mia? è meglio ancora invece la 7 molle grandi px 200 tipo vecchio rispetto alla 8 molle px nuovo? e se non trovo queste ultime due, posso montarci una frizione a 6 molle della 125 arcobaleno? logicamente li con anello di rinforzo! in pratica...mi fate na classifica dalla migliore alla peggiore: 1) frizione 7 molle della px modello vecchio 2) ??? grazie a tutti Cita
Tormento Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 se devi fare un 177 coi lavori la classifica si ferma alla prima voce... la prendi a 7 molle del vecchio 200 e monti direttamente la 23/65 e non se ne parla più. altrimenti la 6 molle con primaria cambiata e anello di rinforzo può anche andare bene, ma la prima scelta per me resta meglio la 7... ovviamente le molle + dure specie se il 177 lo fai serio.. Cita
davideciarmii Inviato 16 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 bhè....se la trovo la prendo una 7 molle....ma se non la trovo uso la mia 6 molle! sto da più di un mese per trovare una primaria 23/65 (e la cerco ancora!), che è sia dei px 200 vecchi che nuovi, figuriamoci trovare una 7 molle che i nuovi non la montano neanche più! Cita
gianliù80 Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Inviato 21 Dicembre 2005 ragazzi,ma da che anno in poi le vespe PX usano la frizione ad 8 molle ???? Cita
-2IS- Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Inviato 21 Dicembre 2005 Si, più in generale possiamo dire che dalla Cosa2 in poi non sono più esistite frizioni a 6 o 7 molle...solo 8 molle! Io sinceramente ho avuto modo di provarla solo su una vespa non mia ma non mi è piaciuta. Il comando è talmente morbido che non ci si rende conto nemmeno di quando attacchino i dischi...a me non piace, preferisco frizioni più dure, tanto ormai il mio avanbraccio ha fatto l'abitudine, e ho sviluppato tendini e muscoli d'acciaio nella mano sinistra...eh eh eh... Cita
gianliù80 Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Inviato 21 Dicembre 2005 sei sicuro dal 95' in poi ??? in un altro post ho letto dal 90 in poi........Chissà Cita
-2IS- Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Inviato 21 Dicembre 2005 Infatti, dal 95 sui PX...Era comparsa molto prima sulle Cosa ciao Cita
geoturbo Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 Cmq io avrei ancora un po' di fiducia in questa friz anche se non l'ho provata. I tedeschi inoltre fanno anche queste saldature... friz_cosa_rinforz friz_cosa_rinforz friz_cosa_rinforz friz_cosa_rinforz friz_cosa_rinforz friz_cosa_rinforz Cita
AdrianoPX Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 bè magari la venderanno alla SIP..cmq per nn sbagliasi c'hanno messo pure l'anello di rinforzo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini