pluttero Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Inviato 30 Dicembre 2005 ciao, ho appena acquistato una proma per il mio px 125....il prob è che non si riesce a montare! mi spiego: se inserisco il collettore sul cilindro, la flangia di attacco al telaio va fuori centro di ben un paio di cm........eppure la marmitte è del modello giusto.....qualcuno ha avuto gli stessi problemi?Che sia stata saldata male la flangia? grazie. ciao Cita
contenello Inviato 31 Dicembre 2005 Segnala Inviato 31 Dicembre 2005 devi far entrare contemporaneamente il collettore nel cilindro e allineare la flangia con foro per il vitone del telaio... ho avuto problemi simili con la polini...è un po' rognosetto montarle..ma poi capisci il modo e ci fai la mano... Cita
tarroPX Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Inviato 3 Gennaio 2006 No credo che ti habbiano dato la proma per la cosa.. nessun problema! 1- elimina la lama metallica che collega il collettore all'espansione (circa 3x 4 cm sul lato inferiore saldata con 4 punti di saldatrice) 2-elimina la saldatura a "costa" sul lato ruota (se nò rischi che gratti sul fianco dx della gomma) e armato di cannello rifai la saldatura a piano. 3- sposta di 1,5-2 cm la flangia di attacco al telaio verso dx (guardando la marmitta dall'alto) 4- rifinisci le saldature a smeriglio, pulisci bene con diluente al nitro e poi vernicia a bomboletta con colore per alte temperature(sconsiglio quello che trovi pre marmitte,cerca quello per stufe e caminetti asciuga meglio e tiene di più e scaldandosi la prima volta non fa bolle) 5-mote come scritto da conte assicurandoti che l'espansione non tocchi la gomma e fatti un bel giro per "cuocere la vernice" Io ho fatto così, la marmitta era nuova e anche adesso non si vedono le modifiche,e suona e tira che è un piacere.. Cita
tarroPX Inviato 6 Gennaio 2006 Segnala Inviato 6 Gennaio 2006 beh vuol dire che la modifica che ho fato io non l'ha fatta nessuno.. la mia era palesemente per la cosa,ma visto che le geometrie cambiano di poco per 20 euri non ci ho pensato due volte a prenderla..e modificarla il risultao è ottimo,e a posteriori posso dire che "dovendo" modificarla per farla stare sul blocco PX ci ho guadagnato cm in sporgenza laterale e di conseguenza cm in meno sul rischio di "grattate" in piega.. e pensare che la polini costa 90 e gratta.. cmq la proma è più simpatica (opinione personale)... Cita
Ospite Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 Chi vende la Proma per la vespa PX125/150?? Cita
px177cc Inviato 7 Ottobre 2006 Segnala Inviato 7 Ottobre 2006 quanto costa questa marma??puoi postare una foto??grazie!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Immagini