Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

finalmente il mio amico di cui vi ho precedentemente parlato ha messo il motore sotto la sua vespa... una special del 1981 4 marce nera (VHE GLI HO VERNICIATO IO) E L'HA FATTO PARTIRE...

ebbene è stata una grossa pena regolare la carburazione dato che monta un 32, nn il 34 della zirri già carburato cmq ecco la config.

135 zirri nn girato

lamelle al cilindro 6petali

carburatore nn esterno

marmitta zirri mr2000

campana 27/69 denti dritti

quarta corta zirri

travasi lavorati

albero motore mazzucchelli a spalle piene

valvola al carter chiusa

e altri lavori che nn ricordo...

siccome la vespa è in rodaggio nn abbiamo potuta spremerla al max ma aveva bassi poco marcati, in seconda sotto i 3000 circa io lo sorpassavo pero poi... ehe... rumore al minimo quasi come la mia, si sentiva molto l'effetto lattina del silenziatore, ma il rumore era manomesso perchè lui ha allargato ULTERIORMENTE lo scarico in ALTEZZA (!!!) in modo da avere fasature ENORMI: 200 scarico e nn ricordo bene i travasi mi SEMBRA 140-150 o forse sparo una delle mie solite caxxate, boh!

cmq abbiamo messo solo la terza perchè il rodaggio nn permetteva l'entrata in coppia e quindi come si suol dire dalle mie parti "la stirata" della vespa in questione...

purtroppo nn mi ha concesso di fare foto e pubblicarle su internet, sai com'è... vallo a capire... MA IN COMPENSO SONO RIUSCITO A STRAPPARGLIENE UNA DI NASCOSTO...

ECCO:

_6-10-05_1918.50673851a83b5893354c8b1bce

06-10-05_1918

_6-10-05_1918.882c656420a9cf3a805a875911

_6-10-05_1918.5ef99df6409eaaf18efcfade15

06-10-05_1918

06-10-05_1918

06-10-05_1918

06-10-05_1918

06-10-05_1918

06-10-05_1918

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Flavio scusa non voglio mettere in dubbio le tue parole, ma con una piccola foto al motore, sarebbe più credibile....(scusa nella foto non si vede bene il comando gas, sembra originale, ma riescie ad alzare completamente la valvola del 32????????) :?::roll:

Inviato

il mio amico ha semplicemente tagliato la fine corsa del comando gas dentro lo sterzo... in pratica ora l'acceleretore è senza fine ma il carburatore fa da fine corsa...

piuttosto ieri l'abbiamo provata ma tutto ad un tratto... SI è FINITA LA BENZINA!!!!!!!!!!! con un pieno abbiamo fatto circa mezz'ora! poco più di 20 km! ammazza se consuma...

Inviato
il mio amico ha semplicemente tagliato la fine corsa del comando gas dentro lo sterzo... in pratica ora l'acceleretore è senza fine ma il carburatore fa da fine corsa...

piuttosto ieri l'abbiamo provata ma tutto ad un tratto... SI è FINITA LA BENZINA!!!!!!!!!!! con un pieno abbiamo fatto circa mezz'ora! poco più di 20 km! ammazza se consuma...

Dunque:

20/5=4km/l

Ehhhhhhhhhhhhhhhhh GIA'!!!!! DIGLI DI COMPRARSI UN DELTA EVOLUZIONE A STO PUNTO..

Inviato
...come hai fatto a modificare il comando gas dall'interno??

Con una puleggia piu grande. molti mettono quella del comando marce, ma io direi che è meglio una ancora più grande, magari con una molletta di precarico e un sistema per registrare la fine corsa, in modo da eliminare ogni gioco...si può fare si può fare...eh eh eh

Inviato

4 km al litro.... nooooo!!!!!!! di questo passo allora gli conviene camminare con un serbatoio al posto della pedana... cmq ieri abbiamo fatto una piccola tiratina per far bene il rodaggio (già ha fatto 85km)... di prima .....PAURAAAA!!!!!!!.... si è impennata di circa 30 cm, poi ha messo la seconda ed eccola su di 10 cm, poi terza, al rilascio della frizione si alza di 5 cm o poco più... di terza sempre ha passato tutto il contakm (purtroppo arriva a 80), poi la quarta e si sentiva la campana a denti dritti urlare assieme alla marmitta.... UNO SPETTACOLO.... purtroppo poi è finito il rettilineo.... peccato... cmq PER ME i suoi 130-140 li fa...

Inviato

oggi ha completato i primi 100 km di rodaggio... ammazza di benzina che ci vuole!!! cmq domani dovremmo provarla in un rettilineo dove da noi si fanno verso le 23 del sbatao sera le "tirate clandestine"... nn facciamo una tirata, la proviamo assolo per vedere la velocità max. assieme ad una golf

Inviato

ma flavio...tua mamma quel giorno non poteva leggere un libro???

Inviato

Si ok son d'accordo con te Vansdie, ma tu non sai che paio di balle leggere sempre e solo monate.

Magari il sito diventerebbe ben più serio,ok,ma invece di leggere cose fantastiche che magari uno apre per la prima volta il sito e legge ste fandonie, che idee si può fare...

Io di sicuro non buona. Forse motivo in più perchè io mi sia allontanato dal forum...non per esser forse presuntuoso, anzi mi darebbe molto fastidio esserlo, ma credo che la gente piaccia più leggere un post fatto di dati, foto e verità che non panzanate di prove inverosimili e velocità farlocche.

Con garbo buon proseguimento nell'ilarità e ignoranza.

Mandi

Inviato
Si ok son d'accordo con te Vansdie, ma tu non sai che paio di balle leggere sempre e solo monate.

Magari il sito diventerebbe ben più serio,ok,ma invece di leggere cose fantastiche che magari uno apre per la prima volta il sito e legge ste fandonie, che idee si può fare...

Io di sicuro non buona. Forse motivo in più perchè io mi sia allontanato dal forum...non per esser forse presuntuoso, anzi mi darebbe molto fastidio esserlo, ma credo che la gente piaccia più leggere un post fatto di dati, foto e verità che non panzanate di prove inverosimili e velocità farlocche.

Con garbo buon proseguimento nell'ilarità e ignoranza.

Mandi

hai ragione!!!!!!!!!

Inviato

Io mi ero ripromesso di non intervenire in discussioni del genere, ma visto l'intervento di Vespaolo voglio dire la mia anch'io.

Purtroppo questo bellissimo forum nel quale si imparavano tantissime cose e ci si confrontava su problemi di svariato genere sta diventando una specie molto scarsa di teatrino!

Purtroppo insieme ad appassionati veri che vorrebbero trascorre qualche minuto davanti al pc per rilassarsi ed imparare nuove cose, ci sono degli IMBECILLI che non hanno niente da fare tutta la giornata e passano il loro tempo inventando storie fantanstiche sperando poi che la gente ci creda. Io non riesco veramente a capire quale soddisfazione si possa provare a fare questo. Mah, sarà forse l'età o qualche genere di frustrazione!

Il problema però è che sta gente non ha capito che in questo forum ci sono persone (non è il mio caso) che, come diciamo a Messina U PANI NON SU MANCINU DU LATU DU COZZU (il pane non se lo mangiano dal lato sbagliato)! Qui c'è gente competente che non parla per sentito dire o per sentito raccontare, ma per aver sperimentato o toccato con mano personalmente!

Concludo invitando tutti gli appassionati a boicottare i post di sta gente!

Non rispondete!

Fate finta che non ci sono e vedrete che dopo un pò si stancheranno!

Ciao a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...