bogo Inviato 12 Gennaio 2006 Segnala Inviato 12 Gennaio 2006 sapete dirmi se la sostituzione dell'ingranaggio de contakm (quello sulla ruota) è una operazione molto difficile? Cita
Ospite Inviato 12 Gennaio 2006 Segnala Inviato 12 Gennaio 2006 sul PX non tanto, sulla cosa non so ... Cita
Tormento Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 azz ma scadono tutte insieme come il formaggio... cambiato stamattina insieme a guaina e cavo. devi togliere la piastrina di metallo dove entra la guaina, tiri il gommino e viene via insieme anche l'ingranaggio di plastica rossa in cui entra il cavo contachilometri.. il tutto costa meno di 2 euro, o almeno tanto l'ho pagato. per la cronaca a me oltre all'ingranaggio soanato si era rotta e allungata anche la guaina nella forcella, e finchè non devi cambiare anche quella te la cavi presto... io sarà che non sapevo farlo, sarà che ho dormito poco e male, ma ho dovuto chiedere aiuto e mentre io tiravo da sotto, un altro spingeva da sopra. un meccanico mi ha detto che bastava inserire la guaina nella forcella da sopra e poi farla passare nel foro con un cacciavite, senza legarla alla vecchia (dopo aver tagliato l'attacco bianco sotto al tachimetro) e senza usare un lungo cavo come guida interna.. se qualcuno ne sa di +, mi sono sbattuto due ore per metterla... ciao p.s. ingrassalo bene, è davvero di plastica fetente Cita
SergioGE Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 Il sistema migliore e più veloce per sostituire la guaina ckm dovrebbe essere quello di togliere il cavetto ed inserirlo nella guaina dal basso, togliere la guaina (resta solo il cavetto), inserire la nuova guaina nel cavetto e recuperarla dal foro mediante il cavetto cha fa da guida, togliere il cavetto ed inserirlo al contrario (cioè giusto) dall'alto. Cita
Tormento Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 grazie per la dritta... davvero ingegnoso Cita
bogo Inviato 13 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 Forse mi sono dimenticato un leggerissimo particolare... l'ingranaggio che devo sostituire è per la mia "nuova" vbb1, quello della Cosa per adesso funziona ma comunque i vostri consigli sicuramente in futuro mi serviranno Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini