maxxx Inviato 5 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2004 Ho un piccolo problema : non riesco a trovare i codici colore Max Meyer per i vari modelli di PX. In tutti le tabelle trovate la lista si ferma all' ET3. Come posso fare senza comperare "Vespa Tecnica n°5"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvo Inviato 6 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2004 Se vai alla piaggio hanno tutti i codici colore! Ciao by Salvo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 6 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2004 E questo è un altro problema! Non ho trovato nessun concessionario Piaggio nelle immediate vicinanze che mi possa fornire queste informazioni. Mi chiedo se sia possibile ottenere questa lista di codici senza perdere ore a spulciare forum su forum... Perchè l'unica persona che sembra possederla vuole in cambio una ricarica Vodafone per ogni singola richiesta. SINGOLA. E io desiderei avere la lista completa per modello e anno di costruzione. E che cavolo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Enrico Inviato 7 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2004 Ciao, sul vecchio forum di VOL avevo trovato l'indirizzo mail di una persona del servizio clienti Piaggio, al quale avevo scritto per sapere il codice colore del mio PE e che gentilmente mi aveva risposto. Purtroppo non ho più quell'indirizzo, mi ricordo solo che la persona si chiama Sig. Lari. Se tieni su la discussione magari qualcuno ti può dare l'informazione. Altrimenti prova nei colorifici specializzati in vernici per auto, molti hanno ancora i provini colore originali Max Meyer dell'epoca. Ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 8 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2004 Grazie per l'informazione. Appena trovo qualcosa, l'allego al Forum. Sarebbe estremamente utile risalire al codice colore del proprio PX conoscendone il n.├é°matricolare e la data di prima immatricolazione. Un problema simile mi era capitato con uno Sprint Veloce immatricolato nel 1973 : solo da quell'anno e da un certo n.├é°di matricola in poi, il colore era Verde Ascot. Sembrerebbe una cavolata, ma chi iscrive una Vespa ad un Registro Storico ├â┬¿ costretto a fare le cose con precisione, e una completa riverniciatura con un colore sbagliato non ├â┬¿ assolutamente divertente. Per esempio, se il tuo PE fosse grigio, sono 3 le tonalit├â possibili, da un certo n.├é°in poi, senza frecce, con frecce, la prima serie un colore, la seconda lo stesso e un altro, quella successiva solo un terzo. Avere solo i provini in mano non assicura la riuscita, specialmente se l'isrizione ├â┬¿ al Registro Storico Vespa. Insomma, ├â┬¿ un p├â┬▓ complicato. Speriamo bene! Grazie per l'aiuto gi├â data e per quello futuro. Ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Enrico Inviato 10 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2004 Il bello della Vespa è anche questo, tante versioni con piccole differenze tra loro, che solo gli appassionati riescono a vedere ed apprezzare. Capisco la fissa per il colore originale, io non riesco a guardare una Vespa, fosse anche un PX o un altra Vespa piuttosto comune, riverniciata con un colore non originale o non appartenente a quel modello. L'altro giorno da un meccanico della mia zona ho visto una Sprint Veloce (una delle mie preferite) riverniciata con un nero micalizzato da automobile, orrendo. Purtroppo il mio PE non è grigio, ma giallo sabbia, cioè quel beige che andava tanto negli anni '80... Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 11 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2004 Sono d'accordo. Sto cercando un 200 da un pò di tempo (PE, PX, magari anche un Rally), e una delle ultime occasioni era un PX 200 iscritto al Registo FMI, perfettamente restaurato, con targa originale, ad un prezzo discreto, ma riverniciato con un colore blu notte non originale che tanto piaceva al proprietario. Meglio il beige! Mi sono rimasti impressi quei colori anni '70, quelle Vespe gialle, arancioni, rosse brillanti, verdi intenso, tutti quei Rally, GT, GTr, Sprint, TS, che allora non riconoscevo, e che adesso non riesco a trovare con facilità . Una chicca : vedere un vecchio TS celestino con l'adesivo 80 o 90 incollato sul cofano sinistro... chi si ricorda dei vecchi limiti di velocità ? UN saluto. Ciao. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
cuscinetto carterino pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Manopole che scivolano.
Da osso, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 Special senza parastrappi
Da fabio983, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
impianto elettrico VNB1
Da VALERO, in Restauri: Nonne
Immagini