Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

E questo è un altro problema! Non ho trovato nessun concessionario Piaggio nelle immediate vicinanze che mi possa fornire queste informazioni. Mi chiedo se sia possibile ottenere questa lista di codici senza perdere ore a spulciare forum su forum... Perchè l'unica persona che sembra possederla vuole in cambio una ricarica Vodafone per ogni singola richiesta. SINGOLA. E io desiderei avere la lista completa per modello e anno di costruzione. E che cavolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Enrico

Ciao, sul vecchio forum di VOL avevo trovato l'indirizzo mail di una persona del servizio clienti Piaggio, al quale avevo scritto per sapere il codice colore del mio PE e che gentilmente mi aveva risposto. Purtroppo non ho più quell'indirizzo, mi ricordo solo che la persona si chiama Sig. Lari. Se tieni su la discussione magari qualcuno ti può dare l'informazione. Altrimenti prova nei colorifici specializzati in vernici per auto, molti hanno ancora i provini colore originali Max Meyer dell'epoca.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione. Appena trovo qualcosa, l'allego al Forum. Sarebbe estremamente utile risalire al codice colore del proprio PX conoscendone il n.├é°matricolare e la data di prima immatricolazione. Un problema simile mi era capitato con uno Sprint Veloce immatricolato nel 1973 : solo da quell'anno e da un certo n.├é°di matricola in poi, il colore era Verde Ascot. Sembrerebbe una cavolata, ma chi iscrive una Vespa ad un Registro Storico ├â┬¿ costretto a fare le cose con precisione, e una completa riverniciatura con un colore sbagliato non ├â┬¿ assolutamente divertente. Per esempio, se il tuo PE fosse grigio, sono 3 le tonalit├â possibili, da un certo n.├é°in poi, senza frecce, con frecce, la prima serie un colore, la seconda lo stesso e un altro, quella successiva solo un terzo. Avere solo i provini in mano non assicura la riuscita, specialmente se l'isrizione ├â┬¿ al Registro Storico Vespa. Insomma, ├â┬¿ un p├â┬▓ complicato. Speriamo bene! Grazie per l'aiuto gi├â data e per quello futuro. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Enrico

Il bello della Vespa è anche questo, tante versioni con piccole differenze tra loro, che solo gli appassionati riescono a vedere ed apprezzare. Capisco la fissa per il colore originale, io non riesco a guardare una Vespa, fosse anche un PX o un altra Vespa piuttosto comune, riverniciata con un colore non originale o non appartenente a quel modello. L'altro giorno da un meccanico della mia zona ho visto una Sprint Veloce (una delle mie preferite) riverniciata con un nero micalizzato da automobile, orrendo. Purtroppo il mio PE non è grigio, ma giallo sabbia, cioè quel beige che andava tanto negli anni '80...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Sto cercando un 200 da un pò di tempo (PE, PX, magari anche un Rally), e una delle ultime occasioni era un PX 200 iscritto al Registo FMI, perfettamente restaurato, con targa originale, ad un prezzo discreto, ma riverniciato con un colore blu notte non originale che tanto piaceva al proprietario. Meglio il beige! Mi sono rimasti impressi quei colori anni '70, quelle Vespe gialle, arancioni, rosse brillanti, verdi intenso, tutti quei Rally, GT, GTr, Sprint, TS, che allora non riconoscevo, e che adesso non riesco a trovare con facilità . Una chicca : vedere un vecchio TS celestino con l'adesivo 80 o 90 incollato sul cofano sinistro... chi si ricorda dei vecchi limiti di velocità ? UN saluto. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...