Alby15 Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 scusate siccome ho anch'io l'intenzione di aprire il terzo travaso ma non capisco bene. io lo devo aprire con un gruppo 115 polini allargato nelle luci e nel terzo travaso. ma quando avevo il 105 originale vedevo che il terzo travaso era i linea con il carter cioè non come i travasi laterali che si dovevano raccordare, quindi non capisco csa si doveva aprire. potete spiegarmi???? ora con questo cilindro siccome e stato allargato il terzo travaso non combacia con quello nel carter e non so come fare, li devo portare i due travasi in linea?? o a scivolo??? la parte di camicia del cilindro ( sotto al terzo travaso) la devo tagliare o lasciare così??? vi prego di rispondere perche non capisco nulla grazie Cita
Sceva Inviato 30 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2006 ...per quanto riguarda la camicia,come hai letto in questo post,ci sono due idee...chi dice di tagliarla e chi no...tagliandola rendi più "fragile" quest'ultima,favorendo magari delle crepe...chi invece dice che non influisce sull'affidabilità,anche perchè è un un punto del cilindro molto fresco... Il terzo travaso lo si deve aprire anche nel cilindro,limando via la parte di ghisa che lo copre...lo si deve creare in poche parole...poi,una volta aperto,lo apri anche sul carter e lo raccordi a quello sul cilindro...la cosa migliore sarebbe quella di creare uno scivolo,però è molto difficile perchè si deve spostare un prigioniero per creare uno scuvolo con i contro ca**i... Spero di essere stato esauriente... Cita
lampa.max Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 scusate..io ho un dr 130 non so se avete presente,ci sono 3 ungiate con relative finestrelle piccole e molto in alto sul pistone,se foro sulla base del cilindro vado a raccordarmi con le unghiate e potri fare uno scivolino sui carter come da animazione,secondo voi va bene ? e le finestrelle sul pistone influiscono o andrebbero lavorate ( farle divntare una sola ) o lasciate stare ? Cita
Sceva Inviato 19 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2006 ...Ecco,in questi giorni ho cominciato a metterci le mani al motore...per ora ho "sgrossato la parte relativa al terzo travaso,che ho deciso di aprire leggermente,e quasi finito un travaso... ...ci sono alcune cose di cui sono un pò perplesso... Sulla base ho "sbavato" leggermente con il dremel...dite che sia da fare una rettifica alla base? Poi...nella camicia,nella parte più bassa,ho fatto delle rigature per sbaglio...li non arriva la fascia del pistone,è circa 24-26 mm sopra...non è molto profondo...che comprometta qualcosa? dscn0984 dscn0984 dscn0984 dscn0984 dscn0984 dscn0984 Cita
Sceva Inviato 23 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2006 Ecco qui...adesso ho quasi finito...però no "sbavato" in alcuni punti...dite che sia grave? Cita
Dado2087 Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 cavolo a me scappa spesso il dremel ma non sono mai riuscito a fare un segno cosi. cmq non credo che influisca piu di anto, prova a dare un paio di passate con carta superfina per sentire se ce uno scalino, ma mi pare di no. Cita
Sceva Inviato 27 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 Si beh,ho usato una punta per smerigliare...e sivolando mi ha fatto quel segno li...ho già provato a rimuovere eventuali scalini e ho sistemato tutto,adesso a mal la pena si sente passandoci con l'unghia... ma questo non mi preoccupa molto... Mi preoccupa di più la camicia che ho fatto saltar fuori dal terzo travaso... Cita
Dado2087 Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 si io ti consiglio come penso che faro io, di accorciarla.... il rischio di rottura si diminuisce e basta che stringi bene e non si sposta... Cita
lampa.max Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 scusate,ma poi la finestrella del pistone va allungata,oltre ad allargarla perchè mi sembra piccola...? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini