Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, devo mettere il cuscinetto, quello con tutti i rulli all'interno, quello dove va il selettore per il cambio.

dopo tanto lavoro sono riuscito a toglierlo, ma per metterlo? ho provato a scaldarlo, ma non entra. devo scaldarlo ancora? non vorrei che si rovinasse il carter, deformandosi.

ho messo il cuscinetto del mozzo e subito l'ho montato, ho messo anche quello dell'albero motore lato frizione ed anche qui no problem, ma quello a rulli non ci sono riuscito.

posso anche mettere il cuscinetto nel congelatore? ho letto che qualquno lo fa...

Grazie a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Davide hai scaldato il cuscinetto??? Devi scaldare la sede dove và inserito il cuscinetto e non il cuscinetto stesso. Se proprio non vuole entrare(cosa difficile ma possibile)metti il cuscinetto nel congelatore e scaldi la sede. L'importante è che sia ben sigillato quando lo congeli

Inviato

Per rimettere quel "miserabile" procurati una tavoletta di legno larga almeno quanto il cuscinetto, metti il cuscinetto sulla sede facendo attenzione che stai dritto, la tavoletta da sopra e dai dei colpi col martello, ricontrolli ogni due o tre colpi che stia entrando diritto e regolandoti di conseguenza su che lato insistere (se entra troppo storto ti conviene levarlo e ricominciare) e` inutile usare forno e congelatore tanto dopo 5 minuti che stai martellando e` tornato tutto a temperatura ambiente...

Con molta pazienza e tanta vaselina....

Inviato

bhè...ho chiesto informazioni, perchè l'avevo provato a mettere, ma battendoci su, alla fine non girava più, per toglierlo è stata una faticata e l'ho dovuto buttare!

invece quello del mozzo posteriore, ho riscaldato la sede ed il cuscinetto è scivolato giù da solo.

magari provo a riscaldare la sede, congelare il cuscinetto e provare ad infilarlo.

però il cuscinetto che ho comprato ha il codice piaggio 106956, è questo?

il vecchi aveva i rulli all'interno come in questa foto:

V04-460.jpg

invece il nuovo ha i rulli che sopra e sotto hanno la punta e quindi non sono a cilindretti come i vecchi.

qualche informazione in più?

grazie!

Inviato

il cuscinetto, fino a dove deve scendere? ho battuto con un pezzo di legno su, ma così arriva fino al bordo.

però potrebbe scendere anche un altro pò per finire lo spazio della sede, lo devo far scendere ancora?

ci batto su con il cuscinetto vecchio?grazie a tutti.

Inviato

però potrebbe scendere anche un altro pò per finire lo spazio della sede, lo devo far scendere ancora?

Si` deve arrivare fino alla battuta, usa il cuscinetto vecchio, ma fai attenzione a non ammaccare il nuovo.

PS

Quel cuscinetto non lavora per niente e si usura poco, sarebbe stato meglio lasciarlo li`.

Inviato

il prob è che già l'avevo comprato...ma ke kakkio!

purtroppo non va bene! l'originale è siglato:

6204-2RS1 (20-47-14)

quello che ho preso:

6204-2RSH (20-46-13)

io che non ho neanche controllato, credendo che andasse bene, montato e il mozzo non ci va, quindi lo devo ricomprare e ricambiare!

per questo volevo rimetterci il vecchio!

Inviato

io che non ho neanche controllato, credendo che andasse bene, montato e il mozzo non ci va, quindi lo devo ricomprare e ricambiare!

Fare a pezzi il ricambista no?

Comunque dopo i cuscinetti da banco quello del mozzo e` il cuscinetto che si cambia piu` spesso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...