Tarizza Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato 14 Febbraio 2006 Ciao a tutti, io ho una vespa 50 special restaurata da poco ed elaborata. Visto che gli ultimi scooter ecc vengono omologati x andare in 2 si può fare qualcosa del genere anche sulla mia vespa? O magari qualche collaudo x omologarla x 2? Grazie!! Cita
GiPiRat Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 L'unico modo è omologarla come moto e quindi targarla e, quindi, iscriverla al PRA. Si può fare, è una cosa costosa e, secondo me, senza senso. Bisogna farsi fare da un ingegnere meccanico una relazione tecnica, il veicolo verrà sottoposto a collaudo e omologato come pezzo unico (se supera il collaudo), naturalmente dev'essere almeno euro2. Secondo me ti conviene comprarti direttamente un 125cc., risparmi. Ciao, Gino Cita
baldo Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 Per diversi punti penso sia difficile che una vespa 50 special si possa omologare. Ti parlo da profano, non sono uno della motorizzazione . 1 - E' elaborata, e già qua si dice tutto. Puoi togliere i pezzi "tarocchi" per ovviare al problema. 2 - Gli ultimi 50ini hanno freni a disco, chi uno chi 2, molto potenti. La vespa special 2 tamburi di cui uno (quello davanti) che io sappia frena quanto mettere giù per terra una delle due gambe. Per portare due persone deve frenare il peso di due persone e quello della vespa, quindi figurati... 3 - Ha ruote piccole e sospensioni inadeguate a tenere le curve in due. 4 - Non è euro 2. Solo per questo la rispediscono al mittente. Un tempo avevo una PK, so cosa vuol dire tentare di andare via in 2. Peso 76 kg, il mio amico 80 e non ti dico cosa ne è venuto fuori da quei 5 km che ci siamo fatti. Non so se la special è meglio, ma non penso proprio. Rinuncia, oppure procurati un 125 se hai esigenza di andare via in 2. Cita
Tarizza Inviato 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2006 Ho capito, grazie. è solo che la mia è appena stata restaurata ed elaborata, mi spiacerebbe venderla adesso che è quasi perfetta , e tral' altro dovrei anche chiedere abbastanza! Ci ho provato! grazie comunque! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini