Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non ci crederai ma non ho una vespa da due anni! da quando ho cozzato con l'et3 (blu jeans) niente più vespe, se non in prestito.

Adesso sto rimettendo su una vnb6 per un'amica di Buonconvento, se quando ho finito me la lascia mando un appello sul forum per un giretto!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non ho spianato niente perchè è una procedura che portra sempre rogne e costa un botto.

DOve c'è l'accoppiamento non ho saldato, tanto bastava il lavoro sui lati e sopra la frizione ai per reggere il carburo.

Ho riempito i vuoti con la resina e poi ho spianato delicatamente con una lima leggera e una lastrina con incollata carta abrasiva. stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sabbiato, anche se l'effetto è quello! Quello che vedi è acciaio liquido irruvidito con colpi di pennello e poi opacizzato con leghina metallica.

Purtroppo era inutile fare la micropallinatura sull' epossidico e sull'alluminio, il risultato sui due materiali sarebbe stato troppo diverso.

Sel'acciaio liquido regge alla benzina verde bene, se si squaglia pazienza, darò una pulitina e liscerò tutto.

Fare tutto in saldatura sarebbe stato bello, ma rischioso e costoso (ad Arezzo non c'è un saldatore abbastanza bravo, bisognerebbe farlo in casa con tanta pazienza, una buonanima che ti raffreddi il carter mentre saldi e tanti elettrodi...)

Uno si arrangia prima di buttare via i soldi e un buon motore no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ci tengo a riprecisare che quella che si vede non è saldatura, ma epoxy. La saldatura sta sotto la resina ed è servita per la tenuta meccanica del gruppo lamellare-carburo; la tenuta stagna è stata realizzata con la stuccatura, anche all'interno del condotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...