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Il condotto portalamelle è stato saldato ad elettrodo, cercando di usare meno saldatura possibile per non scaldare e deformare troppo il carter.

Tutti i laschi ed i fori li ho poi riempiti con una miscela di limatura di alluminio, milliput ed un pò di acciao liquido per dargli un minimo di adesività .

LA MISCELA DI RESINE LA AVEVO GIA PROVATA all'interno di un cilindro in ghisa di un'et3 per rimpicciolire i travasi (avevo esagerato con la fresa) e poi ci avevo completamente ricostruito la zona della filettatura del tappo inferiore dell'olio ( segato via il vecchio, inserito ed incollato il nuovo da un altro carter da buttare).

Mai avuto il minimo problema, la miscela, una volta indurita è acciaio, e non si sfarina nè si crepa col calore.

Ciao a tutti.

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Quale apertura dici? il lamellate era cmq di un 125, e l'apertura alla fine del condotto adesso è più o meno come quella del cilindro di provenienza...speriamo, ci metterò su un 34, o un 30 non sò.

Mi spieghi meglio cosa intendi per miscela di resine,soprattutto dove si può trovare ed il costo,l'hai usata anche per riempire le maledette soffiature derivanti dalla saldatura a tig?Dietro hai saldato per migliorare la resistenza come ho fatto io sul mio??

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Si, ho chiuso le soffiature ma anche vicino all'accoppiamento, dove non potevo saldare (alla rettifica vogliono i dindini e tanti, e poi non sai mai come va a finire, se devi spessorare o no...).

Il milliput è un bicomponente epossidico per modellismo e riparazioni, costa 6 euro la scatola.

L'ho provato tante volte impastandolo con colle epossidiche o acciai semiliquidi di qualsiasi marca...il risultato è eccellente, anche come modellabilità ed adesività (tutto nato da un una riparazione su un serbatoio per aerografo....teneva all'aria in pressione, figuriamoci se non tiene su un collettore!).

Cia'

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Molto bello ma.... come ci arriva la miscela al cilindro? Cosi' com'e' ora non va. E' bello ma non va perche' i carter dentro non sono ( o non mi sembrano ) aperti, quindi la miscela dal lamellare al cilindro non ci arriva, o comunque ne arriva proprio poca. Se mi sbaglio (come spero ) mi fai vedere dove hai aperto i carter per arrivare al cilindro che non riesco a capirlo??

ciaio

Mauropapa'

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Non so, non l'ho saldato io!! la saldatura mi è costata 20 euro, alla fine considerando anche che per fare il lavoro ci saranno voluti almeno 10 bacchette, credo che farlo in casa non convenga se non si è esperti!

Mgari potresti sgraffignare un po di elettrodi a scuola ed esercitarti un pò su delle lastrine....

PER UNO: si, d ho fatto saldare una lastrina da 4 mm perchè c'era un buco enorme, meglio la lastrina che la sola saldatura, si scalda meno il carter e la possibilità che si aprano crepe sulle soffiature è minore (anche se ovviamente rimane un'incognita sai, li sotto c'è un cuscinetto di banco e la zona è molto sollecitata).

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La saldatura è del saldatore, uno degli unici due che ad Arezzo salda l'alluminio. Mi ha preso 20 euro, considerando che ci sono andate 10 bacchette non è male.

Come si saldi l'alluminio non lo so, credo che prima sia il caso di esercitarsi su dei pezzi di prova un bel pò e poi questo è un caso particolare, ho dovuto raccomandargli tantissimo di non scaldare il carter e di saldare senza fretta.

Per Uno: dietro ho fatto saldare una lastrina sagomata da quattro perchè il buco era enorme e con la sola saldatura non sarei riuscito a richiudere senza sciupare l'allineamento della sede del cuscinetto di banco (ci sarebbero voluti troppi elettrodi e troppo "calore"!).

Ciao!

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Hai presente il lamellare polini per smallframe?

il funzionamento è quello: a lato carter mancano tre mm, sopra all'albero in fase di chiusura (ex chiusura della ex valvola) sia sul carter destro che sinistro c'è una luce di 5 mm, ovviamente l'albero non ha la spalla sinistra piena, ma è l'originale piaggio reso un pò più smilzo per ottimizzare il flusso in anticipo e ritardo rispetto alla fasature della vecchia valvola.

Hai presente l'ammissione lamellare della maggior parte degli scooter? Sono sul carter e l'albero ha una spalla segata in corrispondenza della fase d'aspirazione proprio per il flusso.

Quando l'abero è nella posizione d'apertura (quella che sarebbe stata l'apertura della vecchia valvola) adesso ci passa un treno, e c'è posto per il flusso anche a lato e sopra l'albero anche con la spalla nel mezzo della luce.

Andrà fidati, il lamellare per small della Polini ha molto meno spazio per il flusso e va alla grande anche con su il malossi ed un 30!

Senza contare che l'abero del t5 ha la spalla destra completamente piena!

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