alepera Inviato 8 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2004 Alla fine è andato...accoppiamento salvato, il carter si richiude bene. Non riesco ad editare le foto però... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 8 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2004 magari hai le foto sopra i 200 k..riduci e riprova che sono curioso.. se no ce la fai te le edito io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alepera Inviato 12 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2004 non riesco davvero ad editare le foto, le mando a te per mail, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alext5 Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2004 le potresti inviare anche a me? magari possiamo scambiarcele xchè anchio ho fatto il mio t5 ad asp. lamellare. grazie. Mail sancineti@iol.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 12 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2004 me le invii please? morbin@estelnet.it Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geoturbo Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2004 provo a postare le foto inviatemi da alepera... geo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FurlanPx Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2004 io non sono un'esperto di lamellari, ma quell'apertura non è un po' troppo grande? cmq complimenti per il lavoro sembra di fabbrica! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2004 che bel lavoro!!! Con che tecnica è stato saldato il pacco??? le saldature sono invisibili.... Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2004 finalmente un capolavoro, come quelli che piacciono a me,neanche il mio amico della foto avrebbe saputo far meglio di te....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alepera Inviato 13 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2004 Il condotto portalamelle è stato saldato ad elettrodo, cercando di usare meno saldatura possibile per non scaldare e deformare troppo il carter. Tutti i laschi ed i fori li ho poi riempiti con una miscela di limatura di alluminio, milliput ed un pò di acciao liquido per dargli un minimo di adesività . LA MISCELA DI RESINE LA AVEVO GIA PROVATA all'interno di un cilindro in ghisa di un'et3 per rimpicciolire i travasi (avevo esagerato con la fresa) e poi ci avevo completamente ricostruito la zona della filettatura del tappo inferiore dell'olio ( segato via il vecchio, inserito ed incollato il nuovo da un altro carter da buttare). Mai avuto il minimo problema, la miscela, una volta indurita è acciaio, e non si sfarina nè si crepa col calore. Ciao a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alepera Inviato 13 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2004 Quale apertura dici? il lamellate era cmq di un 125, e l'apertura alla fine del condotto adesso è più o meno come quella del cilindro di provenienza...speriamo, ci metterò su un 34, o un 30 non sò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2004 Quale apertura dici? il lamellate era cmq di un 125, e l'apertura alla fine del condotto adesso è più o meno come quella del cilindro di provenienza...speriamo, ci metterò su un 34, o un 30 non sò. Mi spieghi meglio cosa intendi per miscela di resine,soprattutto dove si può trovare ed il costo,l'hai usata anche per riempire le maledette soffiature derivanti dalla saldatura a tig?Dietro hai saldato per migliorare la resistenza come ho fatto io sul mio?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 azz..io pensavo si parlasse del solito collettore lamellare malossi..e invece guarda qui che fosso... io appena posso ci provo ma mi butto su qualcosa di meno drastico.. PS: le foto mi sono arrivate ma qualcuno mi ha preceduto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 Si, ho chiuso le soffiature ma anche vicino all'accoppiamento, dove non potevo saldare (alla rettifica vogliono i dindini e tanti, e poi non sai mai come va a finire, se devi spessorare o no...). Il milliput è un bicomponente epossidico per modellismo e riparazioni, costa 6 euro la scatola. L'ho provato tante volte impastandolo con colle epossidiche o acciai semiliquidi di qualsiasi marca...il risultato è eccellente, anche come modellabilità ed adesività (tutto nato da un una riparazione su un serbatoio per aerografo....teneva all'aria in pressione, figuriamoci se non tiene su un collettore!). Cia' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_Francesco_ Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 Complimenti per il lavoro. Hai usato l'elettrodo per l'alluminio? Quanto li paghi? Il mio ex-prof di tecnologia mi ha detto che si può saldare l'alluminio invertendo la polarità . Mi spieghi un pò come si fa a saldare l'alluminio senza fare caxxate? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 Molto bello ma.... come ci arriva la miscela al cilindro? Cosi' com'e' ora non va. E' bello ma non va perche' i carter dentro non sono ( o non mi sembrano ) aperti, quindi la miscela dal lamellare al cilindro non ci arriva, o comunque ne arriva proprio poca. Se mi sbaglio (come spero ) mi fai vedere dove hai aperto i carter per arrivare al cilindro che non riesco a capirlo?? ciaio Mauropapa' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alepera Inviato 14 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 Non so, non l'ho saldato io!! la saldatura mi è costata 20 euro, alla fine considerando anche che per fare il lavoro ci saranno voluti almeno 10 bacchette, credo che farlo in casa non convenga se non si è esperti! Mgari potresti sgraffignare un po di elettrodi a scuola ed esercitarti un pò su delle lastrine.... PER UNO: si, d ho fatto saldare una lastrina da 4 mm perchè c'era un buco enorme, meglio la lastrina che la sola saldatura, si scalda meno il carter e la possibilità che si aprano crepe sulle soffiature è minore (anche se ovviamente rimane un'incognita sai, li sotto c'è un cuscinetto di banco e la zona è molto sollecitata). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alepera Inviato 14 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 La saldatura è del saldatore, uno degli unici due che ad Arezzo salda l'alluminio. Mi ha preso 20 euro, considerando che ci sono andate 10 bacchette non è male. Come si saldi l'alluminio non lo so, credo che prima sia il caso di esercitarsi su dei pezzi di prova un bel pò e poi questo è un caso particolare, ho dovuto raccomandargli tantissimo di non scaldare il carter e di saldare senza fretta. Per Uno: dietro ho fatto saldare una lastrina sagomata da quattro perchè il buco era enorme e con la sola saldatura non sarei riuscito a richiudere senza sciupare l'allineamento della sede del cuscinetto di banco (ci sarebbero voluti troppi elettrodi e troppo "calore"!). Ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alepera Inviato 14 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 Ho decisamente dei problemi con I.Explorer...scusatemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alepera Inviato 14 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 Hai presente il lamellare polini per smallframe? il funzionamento è quello: a lato carter mancano tre mm, sopra all'albero in fase di chiusura (ex chiusura della ex valvola) sia sul carter destro che sinistro c'è una luce di 5 mm, ovviamente l'albero non ha la spalla sinistra piena, ma è l'originale piaggio reso un pò più smilzo per ottimizzare il flusso in anticipo e ritardo rispetto alla fasature della vecchia valvola. Hai presente l'ammissione lamellare della maggior parte degli scooter? Sono sul carter e l'albero ha una spalla segata in corrispondenza della fase d'aspirazione proprio per il flusso. Quando l'abero è nella posizione d'apertura (quella che sarebbe stata l'apertura della vecchia valvola) adesso ci passa un treno, e c'è posto per il flusso anche a lato e sopra l'albero anche con la spalla nel mezzo della luce. Andrà fidati, il lamellare per small della Polini ha molto meno spazio per il flusso e va alla grande anche con su il malossi ed un 30! Senza contare che l'abero del t5 ha la spalla destra completamente piena! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2004 Mi raccomando............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alepera Inviato 15 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 eh si! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uno Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 ho visto che si di Arezzo o giù di li.. Se ti va di farti un giro qui a Siena fai un fischio che magari vediamo dal vivo il mostriciattolo... Sempre che ti basti la benza per arrivarci...credo che a consumi non sarai messo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whine Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 Ciao Ale, veramente un bel lavoro, non se ne vedono tanti di lavori del genere nelle foto in giro, poi vedo che anche te come me sei della scuola della sabbiatura. Aloha! Whine S.D.M. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 15 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2004 Davvero bello...quello che ho fatto io al confronto è una fetecchia.... Ma hai dovuto spianare i carter dopo? CIao MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburatore Dell' Orto 20/20 con getto max 116
Da LucaPx125, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Valutazione p200e con mix 1 2
Da Enp200e, in Consigli per gli acquisti
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione 150 GS
Da nigelzed, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini