Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, presto dovro elaborare la mia 50 R che stranamente fa solo 40km/h di massima. C è chi dice ci siano strozzature nella marmitta e che quindi 60 km/h li potrebbe raggiugere tranquillamente con un padellino Sito aperto.

Dunque vi domando: Provo prima con un padellino aperto e poi al massimo ci piazzo un polini base 75 o metto il Polini con in abbinato una proma o un espansione polini o addirittura il solito padellino aperto? grazia a tutti coloro che risponderanno.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La strozzatura non è nella marmitta, ma immediatamente prima:precisamente il gomito di scarico (quel raccordo a "L" che unisce il cilindro con la marmitta) ha un diametro interno ridotto per limitare le prestazioni. Sostituendolo con uno aperto ed aggiungendo anche il padellino Sito dovrebbe essere possibile guadagnare una decina di kmh, anche se i 60 mi sembrano un pò ottimisti..oppure si può sostituire direttamente la marmitta con un'altra, tipo la Polini, che avendo l'attacco direttamente sul cilindro permette di eliminare già di suo il gomito strozzato.

Prova a fare prima cosi', se poi non ti soddisfa allora elaborala secondo quanto ti ho detto nell'altro post.

Ciao :wink:

Inviato

Io con il mio PK originale toccavo i 60km/h da nuovo,quando l'ho comprato <di 2^ mano> e dopo comunque mi faceva i 55km/h.

Con la marmitta della Leo Vince non ho mai guardato.

Inviato

ci sara per forza la strozzatura allora...Cmq appena trovo un padellino senza strozzatura lo monto e poi vi dico. Cmq ho contollato sul padellino e c è scritto un numero quindi penso sia omologato/strozzato, ed è un pezzo unico che va ad attaccarsi al cilindro giusto?

Inviato

ci sara per forza la strozzatura allora...Cmq appena trovo un padellino senza strozzatura lo monto e poi vi dico. Cmq ho contollato sul padellino e c è scritto un numero quindi penso sia omologato/strozzato, ed è un pezzo unico che va ad attaccarsi al cilindro giusto?

Inviato

No, non hai capito: tra il padellino originale e il cilindro c'è questo gomito di alluminio che non fa parte della marmitta, è un pezzo a se stante fissato con due bulloni al cilindro e con altri due alla marmitta, è questo che è strozzato.Poi sicuramente se si sostituisce anche il padellino piaggio con quello Sito si guadagna ancora qualcosa, ma l'essenziale è sostituire il gomito strozzato con quello libero.

Inviato

perdonami ma è la mia prima vespa e nn ci ho ancora messo le mani...hai una foto di questo gomito? io ho guardato e dal padellino sale un tubo storto che si attacca con 2 bulloni al cilindro...forse sbalgio e quello che vedo è il gomito?

Inviato
perdonami ma è la mia prima Vespa e nn ci ho ancora messo le mani...hai una foto di questo gomito? io ho guardato e dal padellino sale un tubo storto che si attacca con 2 bulloni al cilindro...forse sbalgio e quello che vedo è il gomito?

non si attacca subito al cilindro...quel tubo si attacca con 2 viti al gomito in alluminio il quale si attacca poi nel cilindro....

collettore6qm.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...