Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho praticamente appena terminato il restauro del mio PX senza frecce(prossimamente posterò le foto).Stasera ho finalmente rimesso in moto la mia amata e dopo qualche colpo di pedivella è partita senza troppi problemi avvolta da una nube di fumo..ho faccio un giretto x il cortile..prima seconda..provo ad accendere le luci..insomma tutto ok fino al momento di spegnerla come avrete capito dal titolo.

Avevo fatto tantissime foto dell'impianto elettrico ma si vede che qualcosa è andato storto..vi chiedo di che colore è il filo (della massa giusto?)che da problemi?

Grazie a tutti anticipatamente..

Fabio

Inviato

Per il mio PX200 '79 mi sembra fosse verde..partiva dal lato motore,ed arrivava fino su dal chiavino......devi vedere li sotto se hai collegato il tutto ....Mi pare che la vespa si spega se quel filo si collega a massa,ma non vorrei dire cazzate!Cmq controlla bene il chiavino cmq!

Inviato

vedi che sulla bobina ci sono quattro fili, il più estremo, è di colore verde, e se li ci metti la massa la vespa si spegne. quindi c'è un filo nero a massa sul blocchetto della chiava, e l'altro filo è un verde che poi torna indietro sulla bobina. se la chiave è girata in OFF si cortocircuita il verde a massa e si spegne!

Inviato

il rosso che proviene dal devioluci dev' essere collegato con quello del volano\bobina di modo che chiudendo l' interruttore questo vada a massa? stasera abbiamo verificato col tester e l' interruttore funziona.

Inviato

purtroppo non ti so aiutare molto con il blocchetto chiave, perchè il tuo è un pre arcobaleno ed io ho un arcobaleno, ma cmq il principio dovrebbe essere quello.

a vespa accesa, prendi uno spezzone di filo e lo metti un capo a massa, ed un altro sulla bobina, sul quarto contatto, il più esterno. così dovrebbe spegnersi (io così avevo fatto appena presi la vespa senza schemi e senza conoscerla!)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...