fabiocor Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 Ciao a tutti! Ho praticamente appena terminato il restauro del mio PX senza frecce(prossimamente posterò le foto).Stasera ho finalmente rimesso in moto la mia amata e dopo qualche colpo di pedivella è partita senza troppi problemi avvolta da una nube di fumo..ho faccio un giretto x il cortile..prima seconda..provo ad accendere le luci..insomma tutto ok fino al momento di spegnerla come avrete capito dal titolo. Avevo fatto tantissime foto dell'impianto elettrico ma si vede che qualcosa è andato storto..vi chiedo di che colore è il filo (della massa giusto?)che da problemi? Grazie a tutti anticipatamente.. Fabio Cita
vins83 Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 Per il mio PX200 '79 mi sembra fosse verde..partiva dal lato motore,ed arrivava fino su dal chiavino......devi vedere li sotto se hai collegato il tutto ....Mi pare che la vespa si spega se quel filo si collega a massa,ma non vorrei dire cazzate!Cmq controlla bene il chiavino cmq! Cita
davideciarmii Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 vedi che sulla bobina ci sono quattro fili, il più estremo, è di colore verde, e se li ci metti la massa la vespa si spegne. quindi c'è un filo nero a massa sul blocchetto della chiava, e l'altro filo è un verde che poi torna indietro sulla bobina. se la chiave è girata in OFF si cortocircuita il verde a massa e si spegne! Cita
vins83 Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 ...quindi non ho proprio detto delle cazzate...ma cose confuse si .....CIAO!!!!!!!Rinnovo l'invito a chi mi potesse dire dove comprare a prezzi competitivi....GRAZIe! Cita
fabiocor Inviato 21 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2006 Veramente io ho 2 fili neri che vanno alla chiavetta..adesso vi posto le foto fatte prima di smontare tutto.. Cita
fabiocor Inviato 21 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2006 ops..scusate x le dimensioni delle foto.. Cita
BrioHF Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 il rosso che proviene dal devioluci dev' essere collegato con quello del volano\bobina di modo che chiudendo l' interruttore questo vada a massa? stasera abbiamo verificato col tester e l' interruttore funziona. Cita
davideciarmii Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 purtroppo non ti so aiutare molto con il blocchetto chiave, perchè il tuo è un pre arcobaleno ed io ho un arcobaleno, ma cmq il principio dovrebbe essere quello. a vespa accesa, prendi uno spezzone di filo e lo metti un capo a massa, ed un altro sulla bobina, sul quarto contatto, il più esterno. così dovrebbe spegnersi (io così avevo fatto appena presi la vespa senza schemi e senza conoscerla!) Cita
fabiocor Inviato 22 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2006 Tutto ok!proprio come diceva Brio HF..ho collegato il rosso del devioluci con i rossi bobina e volano e adesso la Vespa è ok! Grazie a tutti alla prox Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburazione Polini CP 21 con 112 Malossi
Da Matteo_50sp_to, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini