Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, volevo sapere se con le machine demolite ci si deve comportare come con le vespe.....

ho trovato una innocenti mini cooper 1300 del 72 che è stata demolita, c'è il foglio di demolizione che riporta il numero di taga ma non ho ancora fatto una visura...

sono molto indeciso se prenderla o no, non vorrei restaurarla (spendendo un bel po' di soldi) per poi avere problemi nel rimetterla in starda....

se "trovassi" le vecchie targhe le cose sarebbero più semplici???

qui è spiegata la procedura, ma mi sembra tanto semplice e tanto vaga che non mi convince del tutto....

http://www.maggiolino.it/modules.php?name=News&file=article&sid=44

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sì, valgono le stesse norme generali, solo che, in questo caso, devi fare l'omologazione ASI, quindi tanto vale che ti rivolgi direttamente a loro per avere chiarimenti sui costi, ma ti dico subito che non potrai fare a meno di restaurarla se non è un conservato perfetto. Per il resto, ti conviene chiedere allla motorizzazione (i costi burocratici sono diversi tra moto ed auto).

Alla fin fine sono convinto che ti convenga trovare una vettura similare già in regola, in modo da fare il passaggio di proprietà e circolare da subito.

Ciao, Gino

Inviato

grazie gipi... valiterò bene che fare...

intanto appena mi danno il numero di targa faccio una visura e poi vedo di sentire bene dall'asi che dicono...

oltretutto ne avrei per le mani un'altra, più conciata di carrozzeria ma coi documenti in regola....

mah... vedermo!!!!

ciaooooo

Inviato

Per esperienza personale posso consigliarti di acquistare quella con i documenti in regola, anche se messa peggio, perchè puoi andarci in giro da subito e decidere gli eventuali lavori da fare con tutta calma. Altra cosa è se devi reiscriverla al PRA o reimmatricolarla.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...